PSP - Programma Smaltimento Prodotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soulend
     
    .

    User deleted


    Io non ce la faccio e sono abbastanza delusa da me stessa..ho davvero troppe cose Lush che non riuscirò a smaltire se continuo a comprarne (e di questo non posso farne a meno,devo fare un ordine almeno almeno ogni due mesi=profonda vergogna)..per disfarmi dei prodotti "petrolifici" senza buttarli ed altre cose che non mi andava più di usare,li ho messi tutti in un sacchetto che ho lasciato in bagno nello spogliatoio a lavoro(in ospedale) :) è rimasto lì per più di due mesi finchè qualcuno finalmente se lo è portato via ^_^ chiaramente tutte cose nuove mai aperte eh! le cose aperte sto facendo una fatica a finirle..
     
    .
  2. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Soulend, come ti capisco! Forse non l'avevo scritto qui, ma anch'io sto cercando di smaltire, sia prodotti Lush che non, per un periodo, anche un mese di solito, rigo dritto, non compro niente, uso solo quello che ho ecc, poi appena inizio a vedere che sto finendo un 4-5 prodotti, non mi trattengo più e ricomincio a comprare, non spendo mai cifre enromi, anche perchè sono una studentessa universitaria e non mi mantengo ancora da sola, però mi vergogno tanto poi e mi sento in colpa verso i miei genitori...
    Io fortunatamente non ho più prodotti petroliferi o siliconici, mi sono convertita ai prodotti verdi quasi due anni fa ed ormai ho smaltito tutti quei prodotti, regalando quelli che erano ancora nuovi, dando gli altri a mia sorella/mamma e riciclando quelli che non riuscivo proprio ad 'eliminare' in altro modo; il mio problema è che compro troppi, troppi prodotti, accumulo tanto, ho un sacco di scorte non ancora aperte ( i miei prodotti nemmeno ci stanno tutti in bagno ed ho uno scaffale dell'armadio dove ci sono quelli che in bagno non entrano :unsure: ), tantissimi altri prodotti aperti, ma che uso solo ogni tanto ed impiego mesi per terminare perchè non uso mai sempre le stesse cose...insomma ho davvero troppe cose, ma troppo spesso non riesco a resistere alle tentazioni, mi autoconvinco che mi servano i prodotti più disparati, mi creo bisogni superflui...la cosa peggiore, aparte il fatto di rendermi conto dei bisogni inutili che mi creo e di non saper resistere, è che troppo spesso, mi sento felice per poco tempo quando esco da un negozio, poi la felicità per il nuovo acquisto svanisce non appena penso agli altri prodotti che ho in casa, al fatto di aver deluso il mio compagno ( che cerca di farmi passare questa fissa in ogni modo...), ai miei genitori...
    Non so se qualcuna di voi si riconosce in quello che ho scritto, a volte penso di essere la sola in questa situazione...voglio farcela, per me stessa sopratutto, per ritrovare la gioia di farmi un regalo senza sentirmi in colpa subito dopo, per dimostrarmi che se voglio so resistere, ma poi fallisco sempre...e mi sento triste per questo :(
    Scusatemi per lo sfogo, forse non è il luogo adatto...
     
    .
  3. Elliott.
     
    .

    User deleted


    mannaggia pink!
    i periodi di fissa li abbiamo tutti e in genere si lascia solo che il tempo passi! forse lo so che non è il metodo giusto, probabilmente l'unica cosa da fare è mettersi di buona volontà (o di buzzo buono come si dice a Pisa!) a importi una data entro cui non fai punto shopping!
    Può essere un inizio!
    Non penso che spendendo i tuoi soldini in lush però tu deluda qualcuno!
    stai tranquilla, davvero :)
     
    .
  4. soulend
     
    .

    User deleted


    Pink Elf anche a me succede la stessa cosa!!! infatti mi sforzo ad arrivare a fine mese senza fare spese pazze (poi mi capita di mettere via tipo 300 euro proprio per fare una spesona Lush..),due mesi sono brava e riesco a mettere via una bella parte di stipendio e il mese dopo (come questo appena passato) faccio schifo e mi mangio quasi tutto lo stipendio senza riuscire a mettere via niente! il mio ragazzo ormai non mi dice più nulla,però vedendo l'espressione delusa che fa,mi sento super in colpissima perchè dobbiamo mettere via i soldi per andare a vivere insieme..lui è bravo,io no..lui lavora da ottobre(con un contratto a termine) ed è già riuscito a mettere via qualcosa (ed ha la rata della macchina da pagare),mentre io lavoro con contratto fisso da tre anni e mi vergogno a dire quanti soldi ho messo via..un terzo di quello che avrei potuto mettere da parte..non ho la macchina quindi molte meno spese e viviamo entrambi con i genitori..mi rendo conto di comprare cose che non mi servono per niente perchè ne ho già in abbondanza,ma mi appaga molto comprarne :unsure: certo che tra Lush,Neve make up e vestiti vari spendo davvero troppo..mia madre dice che finchè vivo con loro è giusto che mi prendo quello che voglio perchè dopo non potrò più farlo,mio padre invece dice che dovrei mettere tutto da parte per il futuro :)

    Cmq a pensarci il primo anno di lavoro sono stata vergognosa..adesso sono bravina rispetto a tre anni fa..ora sono decisa a fare ordini più piccini e non prendere più doppioni di cose che già ho,ma solo prodotti che uso ogni giorno e le novità (ehm)..
    Pink vedi che non sei sola? :)
     
    .
  5. phoede
     
    .

    User deleted


    Per pèrima cosa devo ringraziare tante di voi che in questi ultimi giorni mi hanno fatto fare un bel salto in avanti con ilmio programma PSP, no perchè all'ultima cernita mi sono resa conto di avere veramente troppa roba (e soprattutto una madre con una sorta di doppia personalità al mattino mi dice ancora roba Lush hai preso? Ancora pacchetti dalla Neve? e alla sera Ma è un po' che non compri più nulla!image)
    Anche se ancora ho tante cose che potrei lavare mezzo paese ieri però non ho resistito e in un giro folle di acquisti (vi dico solo cghe sono uscita di casa senza contati ma solo col bancomat) non ho potuto stare lontana dalla bottega lush. Ma giuro che ho preso solo le cose che avevo messo nella lista (beh quasi, le pastiglie lavadenti non erano contemplate, ma.... mica potevo lasciarle lì no???????
    Comunque sono abbastanza fiera di me in questo campo.
    La cosa su cui mi devo dare una regolata ora sono i libri, nell'ultimo mese ne ho comprati come minimo 10. Io sono veloce a leggere, ma non così tanto, è solo che quando entro uin una libreria non capisco più niente, comincio a vedere libri che vorrei, libri di cui ho sentito parlare, libri che mi hanno consigliato e li vorrei tutti.
    Oggi ero in giro con mia sorella e siamo entrate in libreria, ho contato 8 libri che voglio, e solo delle serie che sto leggendo già. Poi ci sono tutti quelli "nuovo"......
    AIUTOOOOOOOO image
     
    .
  6. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    No ragazze fermatemi... mi sto riempiendo fino al collo di prodotti... image image image image image image image

    Sono riusciuscita a dividere i prodotti nuovi da quelli che ho già iniziato. Li ho divisi per tipologia, capelli, corpo,viso etc etc...
    Più di così non posso fare. però vi prometto che finchè non riduco il numero di tutto ciò non compro nulla! Compresi make up,lush, non lush :rolleyes: Che impresa ardua! d'altronde devo risparmiare... le vacanze si avvicinano :rock:
     
    .
  7. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    Io rischio di cadere nel baratro, ma ho deciso di impormi 3 acquisti grossi all'anno e basta. Uno a febbraio, uno a maggio e l'altro a settembre. Per ora sembro brava :P ho preso delle cose, non dico di no, ma solo di prodotti che avevo veramente finito, come il balsamo corpo. Anche perchè devo ancora imparare a quantificare quanto prendere nel grosso ordine così da bastarmi per i mesi successivi ed evitare tentazioni in bottega.
    In realtà ci sono un paio di altre cose che attentano le mie finanze:
    - come phoede i libri!!! Cerco di limitarmi usando a più non posso la biblioteca, ma certi li voglio, e poi una casa senza libri per me è una casa senz'anima, quindi :P
    - i trucchi: non ne uso molti, anzi, pochi, ma amo da impazzire i colori >.< e qui cerco di limitarmi tanto visto che poi non li uso. Ad eccezione degli smalti che uso abbastanza e quindi alla fine mi "giustifico". Ma comunque evito prodotti con alti prezzi, perchè non li trovo giustificati.
     
    .
  8. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Ah.. ops... mi ero dimenticata dei libri... quelli non si contano daiiiii image
     
    .
  9. Cory85
     
    .

    User deleted


    Il mio PSP è iniziato ma a rilentissimo,soprattutto perchè a casa del mio fidanzato c'è ancora del sapone liquido per lavarsi le mani(quando sono da lui mi lavo le mani per ogni minima cosa che me le sporchi,ma sopravvive :angry: )non appena lo finirò partirò con i saponi Lush anche per lavarmi le mani,e credo che lo farò anche a casa mia perchè sennò non si consumano più,ne avrò una 30ina tra campioncini e pezzi da 100g,pur facendo 4 o 5 docce a settimana sia io che il mio ragazzo(lui forse anche 6 o 7 per via del lavoro che fa)un sapone solido non si consuma in quattro e quattrotto come un normale gel doccia(per questo c'è il risparmio :D ).Per non parlare delle gelatine,ne ho 7 in freezer,ma ne uso solo un pezzettino quando facciamo la doccia assieme(perchè è più divertente :woot: ).
    Per il resto sono riuscita a non comprare più niente,almeno per uso personale,perchè in vista di un paio di compleanni e per pasqua ho preso dei saponi,ma i prodotti che uso di solito(shampoo,balsamo,tonico,detergente viso,crema viso,deodorante)sono ancora gli stessi che ho comprato a dicembre e ho stimato che li finirò dopo giugno,se non anche dopo(il deo e gli shampoo solidi sicuramente,w il solido :wub: )
     
    .
  10. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Da quasi due mesi sto rigando davvero dritto, ho solo comprato uno scrub perchè li avevo terminati tutti, per il resto non ho comprato niente ed anzi ho finito vari prodotti ^_^
    Gli scambi mi fanno molto bene perchè oltre che conoscere persone nuove e mettermi allegria mi permettono di avere prodotti nuovi senza spendere e quando scambio qualcosa è un pò come se fossi andata in bottega! :wub:
     
    .
  11. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    Io uso i sapoi solidi per lo più per le mani, mentre per la doccia uso i gel doccia. Ma questi della LUSH mi durano un'eternità! Uso tutte le mattine (quindi 7 volte a setttimana) Fate Voi da almeno 1 mese e sono di poco sotto l'etichetta nera >.< cosa positiva per i prodotti LUSH, ma che mi induce a dovermi frenare ulteriormente negli acquisti.

    CITAZIONE
    Da quasi due mesi sto rigando davvero dritto

    brava!!! :rock:
     
    .
  12. Merenguita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cory85 @ 13/4/2011, 23:39) 
    Per non parlare delle gelatine,ne ho 7 in freezer,

    Ah però!!! :D

    Io avevo iniziato da tempo a smaltire tutti i campioncini tra saponi e shampi doccia presi negli hotel nei vari viaggi estivi e non...tenevo sempre tutto...ora basta!
    Per Lush non c'è problema, dato mancanza fondi ho pochi prodottini e compro solo quando ho davvero bisogno! ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Scopro ora questa discussione, anch'io ho molti prodotti da smaltire, ma questo significa che li ho comprati e non li ho trovati buoni. Voglio mettere ordine nel cestino del bagno e oggi ho tirato fuori un bagno-doccia-shampoo ai frutti di bosco Bon Bon Malizia notando che è quello a prendersi gran parte dello spazio. Intanto l'ho usato per la doccia ma se dovesse non piacermi di nuovo farà la stessa fine di tutti i docciaschiuma/bagnoshiuma deludenti: sapone liquido per le mani, e si finisce in fretta. :P

    Per le date di scadenza non sono molto fiscale. Di norma dovrebbero metterle sempre, ma ho notato che sono date indicative perché sono prodotti pensati per durare a lungo. Le marche che le mettono considerano sempre "da consumare PREFERIBILMENTE ENTRO" in modo che siano ancora ottime quando sono a un passo dalla scadenza e che non siano nocive se usate anche dopo. Per regolarsi bisogna guardare se cambiano colore (fanno male quando si scuriscono molto), consistenza o se puzzano di marcio, mentre è normale che col tempo si sbiadiscano o perdano gran parte dell'odore, in questo caso sono scadute solo nel senso che hanno perso esteticamente quello che ci affascinava di più ma assolutamente non sono scadute nel senso che usarle non fa male. Io all'epoca delle superiori comprai un sapone artigianale che è un rettangolo trasparente di gelatina con dentro tanti cuoricini di sapone solido normale di vari colori. Adesso ho 35 anni e non ricordo se lo acquistai che ne avevo 15 o 16, l'ho tenuto conservato fino a tre quattro anni fa perché mi dispiaceva usarlo (all'epoca poi mi era costato 5.300 lire che mi sembrava molto, quindi lo presi di nascosto dei miei) ma con quel sapone mi ci lavo ancora perché è esattamente come era all'epoca e, come i saponi Lush, lo uso al posto del docciaschiuma e non lascia la pelle secca. Adesso si è assottigliato parecchio e si è spaccato in due, diventando ancora più pratico.
    Anche Era glaciale e Ipanema che sono scaduti se pensiamo alle date indicate da Lush ma sono ancora perfetti, quando li annuso hanno ancora lo stesso odore, nel lavarmi non ci trovo alcuna differenza perciò continuerò ad usarli. ^__^

    Poi vabbè, ho anche un docciaschampoo Bottega Verde al miele che non ho neanche aperto perché avendo diverse cose prima tolgo di mezzo quel mattonazzo ai frutti di bosco e le altre bottiglie cominciate, poi userò quello. Sono stata stupida a prenderlo, dovevo rifiutare l'omaggio perché i prodotti Bottega Verde non funzionano mai come dovrebbero.
     
    .
  14. Merenguita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonnenblume* @ 28/4/2011, 10:24) 
    ...oggi ho tirato fuori un bagno-doccia-shampoo ai frutti di bosco Bon Bon Malizia notando che è quello a prendersi gran parte dello spazio. Intanto l'ho usato per la doccia ma se dovesse non piacermi di nuovo farà la stessa fine di tutti i docciaschiuma/bagnoshiuma deludenti: sapone liquido per le mani, e si finisce in fretta. :P

    Ahahah...ce l'ha anche il mio moroso!!! Davvero è enorme :o: Il profumo a me piace ma quando sono da lui ci dimentichiamo di usarlo.... :P
     
    .
  15. Cory85
     
    .

    User deleted


    Ho finito l'odioso sapone liquido a casa del mio boy!Finalmente su un portasapone sul lavandino c'è un pezzo di conosci la terra dove i limoni profumano,e dopo quasi un mese abbondante abbiamo finito il lemonsodo che usavamo in doccia per lavarci,adesso è il turno di era glaciale :D
     
    .
1425 replies since 17/9/2010, 18:30   24936 views
  Share  
.