PSP - Programma Smaltimento Prodotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    sì infatti c'è scritto 12, ma quella è la scadenza a partire dall'apertura, io volevo sapere se anke restando chiusi prima o poi scadono.. mica potranno durare in eterno?!
     
    .
  2. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    dunque io avevo letto qualcosa al riguardo, ma non mi ricordo più dove quindi non posso verificare... mi sembra di ricordare che se i cosmetici hanno una durata di vita abbastanza breve (inferiore ad un anno o qualcosa così) bisogna scrivere la data di scadenza, come fa la Lush; se possono durare di più si mette solo la loro durata da quando sono stati aperti (e quindi sono entrati in contatto con l'aria che li fa ossidare, penso). Questo non significa ovviamente che possano durare infinitamente, ma che probabilmente finché son chiusi possono resistere qualche anno. Forse qualcuna più esperta ci può illuminare?
     
    .
  3. alessia_m84
     
    .

    User deleted


    prova a leggere qui: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dotti+cosmetici

    30 mesi è un tempo molto lungo, quindi direi che possiamo stare cmq tranquilli :P
     
    .
  4. soulend
     
    .

    User deleted


    prima di scoprire Lush,avevo fatto una bella scorta di shampoo ultra dolce garnier (costavano 1 euro),soltanto che non mi va proprio di usarli xchè vedo una grossa differenza sui capelli..il problema è che ne ho ancora sei interi e due a metà..secondo voi posso usarli x lavare i vestiti a mano?mi pare di aver letto che qualcuna di voi lo fa..

    cmq hanno tutti un profumo super buono,proprio mi dispiace non riuscire più ad usarli,ma x quanto mi riguarda i miei capelli sono migliorati davvero molto con i prodotti Lush..invece notavo sempre che ai primi lavaggi con quegli shampoo i capelli sembravano belli,poi evidentemente si abituavano e diventavano stopposi,gonfi e qualche volta addirittura come "gommosi" :blink: saranno i siliconi e compagnia bella..bu
     
    .
  5. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    Grazie girls! Soul anke io avevo fatto scorta di shampo herbal essence quando era in offerta, e penso ke l'unica soluzione sia continuare ad usarli alternandoli ai prodotti lush, anke perké secondo me usando sempre lo stesso prodotto poi la pelle/i capelli si abituano e perde l'efficacia...o almeno mi sembra di aver notato questa cosa!
     
    .
  6. kristen
     
    .

    User deleted


    cosa dite di farne di uno shampoo Antica erboristeria al karitè e cocco? <_< l'ho preso perchè mi piaceva il profumo, ma nonostante sia per capelli secchi, me li secca tantissimo...... -___- oramai non so che farmene tra un pò lo butto!
     
    .
  7. phoede
     
    .

    User deleted


    pennelli del trucco?
     
    .
  8. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq hanno tutti un profumo super buono,

    come ti capisco Soul, io adoravo il garnier ultradolce per capelli scuri, sapeva di mora! :love: ed anche quello limone ed olio d'oliva era buonissimo..

    Cmq oggi mi sono fatta la doccia ed ho usato ben 3 prodotti che non usavo da un po' (semivuoi e due prodotti bottega verde), yeah! image Ho fatto una scatola con solo prodotti lush che non uso spesso e non posso ordinare niente (tranne le cose fondamentali, tipo detergente, shampoo ecc.) finchè non uso un po' di scorte!
    Secondo me i prodotti con INCI non proprio ottimi si possono anche usare ogni tanto! non dico le creme piene di petrolati, ma i prodotti bottega verde vanno bene!

    Cmq sul forum saicosatispalmi ho trovato questo elenco di possibili usi alternativi di cosmetici:

    RICICLAGGIO COSMETICI NON ECO-BIO

    ACETONE: da utilizzare
    per pulire i pennelli.

    BALSAMI: da utilizzare
    al posto dell'ammorbidente;
    come schiuma per radersi le gambe;
    sciolto in acqua per pulire i mobili (lucida e funziona come antistatico).

    BAGNODOCCIA (aggressivi): da utilizzare
    addizionati con miele o sciroppo di zucchero (occorre fare attenzione alla diluizione. Esempio: se avete 200 g di bagnodoccia, aggiungete sciroppo per almeno la metà del peso (50 zucchero e 50 acqua) e finitelo alla svelta).

    BAGNOSCHIUMA: da utilizzare
    per pulire il lavandino;
    per lavare i panni.

    CREME CORPO: da utilizzare
    come creme depilatorie;
    unite al bicarbonato, sale o zucchero per fare uno scrub corpo (le creme siliconiche sono da utilizzare con attenzione per lo scrub con il sale, perché quest'ultimo smonta i polimeri addensanti);
    per lucidare borse e scarpe in pellame o simili (per questo, invece, le creme siliconiche sono ottime).

    CREME E SPRAY PER CAPELLI (pieni di siliconi): da utilizzare
    sulle parti in plastica dell'auto (cruscotti, fascioni esterni... da provare in un punto prima di spalmare tutta la macchina).

    CREME MANI: da utilizzare
    per lucidare borse, cinture e scarpe.

    CREME VISO: da utilizzare
    per mani e piedi;
    per pulire plafoniere, lampadari e simili;
    per ingrassare borse in pelle.

    DEODORANTI SPRAY: da utilizzare
    come deodoranti per ambiente;
    per deodorare il WC;
    per deodorare le scarpe.

    DETERGENTI: da utilizzare
    per lavare i panni.

    DOCCIASCHIUMA: da utilizzare
    per lavare pettini e spazzole per capelli;
    come sapone liquido per mani (per ricaricare i vecchi dispenser).

    IMPACCHI PER CAPELLI: da utilizzare
    come crema depilatoria (se della stessa consistenza del balsamo);
    come crema barriera per le mani (ottimi gli impacchi siliconici)

    LATTE DETERGENTE: da utilizzare
    per pulire borse e scarpe;
    per pulire le copertine dei libri.

    LUCIDALABBRA: da utilizzare
    per fissare le sopracciglia.

    OLIO JOHNSON: da utilizzare
    per lucidare l'acciaio;
    per togliere i residui di ceretta;
    come lubrificante per cerniere e serrature delle porte;
    come olio per mobili;
    come scrub per i piedi insieme a OE e un cucchiaio di bagnoschiuma.

    SALVIETTE STRUCCANTI: da utilizzare
    per togliere la polvere;
    come smacchianti;
    come salviettine per le mani (fuori casa, in viaggio...).

    SAPONI: da utilizzare
    per pulire il lavandino;
    per lavare i panni;
    al posto dello smacchiatore (non funziona su tutte le macchie).

    SAPONETTE (rimasugli): da utilizzare
    per fare una ghirlanda di sapone da appendere in bagno, per decorare e profumare l'ambiente.

    SHAMPOO: da utilizzare
    come schiuma depilatoria;
    per lavare pettini e spazzole per capelli;
    diluito nell'acqua per lavarci i pavimenti;
    per lavare i pennelli da trucco;
    per lavare i collant;
    per lavare la biancheria e gli indumenti delicati (in particolare le lane)
    per lavare i contenitori.

    SHAMPOO (particolarmente sgrassanti): da utilizzare
    per lavare la macchina;
    per lavare la pattumiera;
    per pulire il WC;
    per pulire attrezzi (unti);
    per lavare i panni.

    SMALTI: da utilizzare
    per dipingere chiavi o altri oggetti;
    per le scritte su flaconi riutilizzati;
    per spennellare la bigiotteria che fa allergia (non sempre funziona)

    SPUME PER CAPELLI: da utilizzare
    come crema depilatoria.

    STRUCCANTI: da utilizzare
    per pulire il WC;
    come smacchiatori;
    per lavare i pennelli e i piumini del trucco.

    TONICI: da utilizzare
    per lavare i pennelli;
    per pulire il wc.

    Buon riciclaggio fanciulle! :lushina:
     
    .
  9. Elliott.
     
    .

    User deleted


    Struccanti: per pulire il WC. Mi sembra a me o questo qua ci sta dando delle facce di .. senza trucco :P ?
    Comunque ottimo ottimo Marga, post approvato! Dov'è il tasto mi piace in questo caso! Argh!
     
    .
  10. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    Bella idea Marga! io già da un pò uso vecchi prodotti come i deodoranti per deodorare le scarpe e le creme viso antirughe per le mani! yeah!
     
    .
  11. phoede
     
    .

    User deleted


    in effetti il fatto che consigliono di utilizzare lo struccante, che considerando che va sul viso, magari anche sugli occhi, per pulire il WC mi da da pensare, e anche gli shampo per pulire la patumiera.
     
    .
  12. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 21/9/2010, 23:07)
    Cmq sul forum saicosatispalmi ho trovato questo elenco di possibili usi alternativi di cosmetici:

    RICICLAGGIO COSMETICI NON ECO-BIO
    ecc. ecc.

    Io me lo sono stampato l'elenco :woot:
    Comunque trovo difficoltà a seguire il PSP! Tanto per cominciare mi mancano 4 bollini per finire la tessera! Il che vuol dire che entro novembre (i prossimi 2 mesi...) devo accumulare altri 65 euro di prodotti! (40 spesi + 25) ... cioè sì, mi direte, non "devo"... però...
    Comunque per aiutarmi a rispettare il PSP - chiamatemi pazza - ho fatto una lista di tutte le cose Lush che ho classificate per categoria... ho scoperto che sotto la doccia ho la scelta tra ben 12 prodotti per il corpo, tra lavanti e grattanti o entrambe le cose! e 3 shampi...
     
    .
  13. Laureen90
     
    .

    User deleted


    io fortunatamente prima di conoscere la lush non avevo molte cose in casa da smaltire (magari solo uno shampoo e un balsamo che ha finito mia madre)

    ora che mi è arrivato l'ultimo ordine e ho iniziato a sistemare la roba, sono giunte a una triste realtà/verità: devo iniziare il PSP lush!!!!
    soprattutto per i saponi (ne ho 8 interi,7 a metà e campincini vari!!!), shampoo (1 a tutta birra quasi a metà, 1 lazzaro nemmeno aperto (forse è meglio metterlo in scambio????!) 1 e 1/2 morbidone al cocco, 1 atlantide e 100gr di dorian g. + mezzo blondie, campioncino), per gli olii da massaggio (in tutto 4 e 1 campioncino), i gel doccia (non ne parliamo...)gli spumanti/coccole/ballistiche, caso disperato...... quindi: niente più saponi almeno fino a quando non avrò utilizzato almeno metà delle mie scorte, niente più roba per la vasca fino non avrò terminato tutto quello che ho, e niente più shampoo/gel doccia fino a quando non avrò terminato anche questi!!!!
    speriamo di farcela :closed:
     
    .
  14. phoede
     
    .

    User deleted


    Laureen ho il tuo stesso problema, anche io npon avevo molte cose non lush (non facevo mai le scorte, quando finivo qualcosa la ricompravo) ma sta mattina quando sono andata per prendere un sapone per lavarmi non sapevo più cosa usare, tra i gel doccia (nuovi e usati) almeno 700 ml di roba, quasi 500 gr di gelatine in freezer, 4 saponi interi più campioncini vari, 4 shampi, 3 oli, 3 creme e 3 balsami corpo
     
    .
  15. Vivyamo
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto seguendo il programma PSP, ma... che difficile! C'è sempre qualcosa di nuovo da provare e qualcosa che mi tenta. Il regime che ho adottato non riguarda esattamente TUTTI i prodotti, però mi sta dando delle soddisfazioni:

    creme viso - non ne compro più finché non ho raschiato l'ultimo dei barattolini
    tonici - stessa cosa
    maschere viso Lush - basta finché non ho raspato il fondo dell'ultimo barattolino
    ballistiche Lush - i soldi risparmiati vengono investiti in spumanti :rolleyes:
    struccanti Yves Rocher ricevuti in regalo
    quella marea di campioncini di ogni razza che non hanno senso di esistere! Ogni volta mi riprometto di portarli in viaggio ma... pff!
     
    .
1425 replies since 17/9/2010, 18:30   24839 views
  Share  
.