Propylparaben e Methylparaben

ogni crema lush li contiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Personalmente non spignatto (non ho il tempo/voglia, e poi temo di fare danni specie con ingredienti pericolosi... Insomma, se una crema comprata mi da reazione ho qualcuno con cui prendermela, e poi so che gli ingredienti comunque sono in una formulazione tollerata dalla maggior parte delle persone, salvo allergie, e già testata su altri. Se faccio in casa devo farmi da cavia, quantomeno sui prodotti più complessi), quindi quella sezione non mi interessa molto. Sicuramente sul forum di lola sono molto esperte da questo punto di vista, però ho odiato il tono delle FAQ, dove praticamente ti dicono con fare superiore che prima di osare chiedere consigli devi comprarti tonnellate di materiale e provarci da sola e poi se hai sbagliato chiedere a loro. E grazie, e se nel frattempo faccio danni? Ma nooo, prima devo buttare tempo/soldi e poi forse posso scomodarle, forse.

    Il tono generale non è dei migliori, anche su saicosatispalmi, dove vengono derisi tutti quelli che non si adeguano alla loro filosofia di vita, o osano trovarsi bene con prodotti che loro criticano. Ma non tutti coi prodotti naturali si trovano bene, specie se si è soggetti molto allergici/sensibili. Indubbiamente passeggiare in un bosco è meglio che in centro a Milano, ma per assurdo io di solito se vado in un bosco in certi periodi rischio la pelle (soffro di asma allergica), in centro a Milano non mi farà bene (anzi, concordo con Ross sul fatto che inali tanti di quei componenti cangerogeni), ma nemmeno sono mai stata male. Leggevo sul forum Lush UK di una tipa che per usare prodotti tutti naturali si è rovinata la pelle e ne ha avute di ogni, e comunque imperterrita insisteva, piuttosto di ritornare alle schifezze chimiche di prima: ma dico, se vedi che sei ridotta a un colabrodo, non è meglio rischiare gli ipotetici effetti negativi delle creme da supermercato che usavi prima, piuttosto che andare incontro a mille disagi e un sicuro invecchiamento precoce della pelle, dato che si stacca a scaglie, nonché a millemila problemi dermatologici che ti sei già procurata?

    Insomma, non siamo tutti uguali, io non capisco perché una persona si debba ostinare su soluzioni che non vanno bene per lei. Io coi deodoranti Lush non mi sono mai trovata bene, l'allume di potassio non mi fa nulla e quindi continuo a usare le "schifezze" del supermercato: forse un giorno mi farà male, ma nel frattempo non avrò azzerato la mia vita sociale andando in giro puzzolente :)
     
    .
  2. °Ali°
     
    .

    User deleted


    giusto drop,io non sono un soggetto allergico ma ad esempio so che una mia amica si è riempita di puntini rossi usando il copacabana,e ha trovato una sola crema viso che vada bene per lei ed è della bottega verde (per cui non ecobio)...ognuno deve trovarsi bene coi prodotti che usa,altrimenti deve mollarli,se no che senso ha??
     
    .
  3. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Infatti, io per fortuna coi prodotti lush corpo non ho problemi, ma per il viso tutti i detergenti tranne gli struccanti e Queen of hearts mi irritavano, non li ho ricomprati e pace. Idem per tutte le cose con cui non mi sono trovata bene, anche di altre marche 100% naturali: bisogna ascoltare il proprio corpo.
     
    .
  4. Jiny
     
    .

    User deleted


    vero vero con le cose lush poi abbiam visto tutte che ogni persona ha una razione e degli effetti diversi dalle altre..
    se alla fine ti peggioran la situazione tanto vale usare cose meno naturali ma che han degli effetti e non devi vergognarti ad andare in giro, ossessionarsi non serve a nulla
     
    .
  5. Superly
     
    .

    User deleted


    La cosa buffa in questi forum è che trovo sempre che alle ragazze che fanno una domanda "scontata" dicono di usare la funzione cerca.Qualche volte ero interessata anche io alla risposta a quella domanda e ho usato la funzione "cerca"-tutti i risultati mi davano topic in cui alla domanda in questione veniva risposto-imbecille,usa la funzione cerca!!!- :D :lol: :rolleyes:

    Comunque "spignattare" non è niente di misterioso.è più difficile fare una torta che una barretta massaggio e fare una crema non è più difficile che far venire bene la maionese...basta avere le ricette e ovviamente gli ingredienti (spesso difficili da reperire).
    Bello lo spunto di pensiero di dropletsoflight,sui potenziali danni che uno si potrebbe causare con i prodotti fai da te per mancanza di test/esperienza - non ci avevo mai pensato,anche perchè non ho alcuna allergia.
    Certo è che anche nei prodotti fai da te "seri" ci vanno vari conservanti e adittivi come addensanti,emulsionanti ect
     
    .
  6. babymemole
     
    .

    User deleted


    io sono un poò una fissata...leggo sempre le etichette e gli ingredienti di ciascun prodotto che uso sia x me che x mio figlio.

    a volte resto sconcertata dal fatto che alcuni prodotti cosmetici biologici e certificati contengono coloranti o sostanze dannose x la salute :angry:

    tra i prodotti lush acquisto solo quelli privi di parabeni ( gli ingredienti ke terminano in -paraben ) e devo dire che ce ne sono molti per fortuna :)

    fatelo anche voi!!!! :rock:
     
    .
  7. soulend
     
    .

    User deleted


    mi avete fatto venire un dubbio :huh: siccome quest'anno pensavo proprio di prendere tutti i regali di Natale da Lush,non ho minimamente pensato che una mia amica è allergica a quasi tutta la frutta e la verdura..infatti lei si trova bene con i prodotti della Just,che pur essendo pieni di schifezze x ora non le fanno saltar fuori allergie,ma ha una pelle x niente bella (secondo me proprio x colpa di quei prodotti schifidi) x questo ci tenevo a farle conoscere Lush :(

    [QUOTE=Superly,29/8/2010, 15:53]
    La cosa buffa in questi forum è che trovo sempre che alle ragazze che fanno una domanda "scontata" dicono di usare la funzione cerca.Qualche volte ero interessata anche io alla risposta a quella domanda e ho usato la funzione "cerca"-tutti i risultati mi davano topic in cui alla domanda in questione veniva risposto-imbecille,usa la funzione cerca!!!- :D :lol: :rolleyes:

    ahahahahahah image che carine le loline image tanto gentili..

    scusa Superly non so citare :unsure:
     
    .
  8. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    allergica a quasi tutta la frutta e la verdura? accipicchia soulend, non so se Lush le farà tanto bene allora... al limite cerca di sapere tutti gli ingredienti a cui è allergica, e scegli solo prodotti che non li contengano
     
    .
  9. soulend
     
    .

    User deleted


    mi sa che non rischierò xchè conoscendola da anni so che ogni mese viene fuori qualcosa di nuovo,x dire l'anno scorso non poteva mangiare il melone ma le mele si..non so se dipende anche dal fatto che mangiava soltanto mele (come frutta) ma di punto in bianco questa primavera passata pure le mele le facevano allergia,mentre quest'estate ha scoperto che il melone non le dava più problemi,insomma un incubo povera,ogni mese va dall'allergologo (spendendo non poco!) ma fosse solo la frutta e la verdura..è allergica ad un mucchio di cose tra cui il lattice..beh fatto sta che io sarei disperata se non potessi mangiare tutto quello che voglio (quando sarò anziana,se non prima,avrò sicuramente il diabete..così m'imparo..) invece lei non si piange nemmeno addosso,insomma le voglio bene e mi dispiace molto non renderla partecipe della mia ossessione Lush..

    mi scuso x l'OT :rolleyes:
     
    .
  10. minù85
     
    .

    User deleted


    ma la lush fa anche cose ai fiori....dici che anche cose come la dream cream che ha dentro la lavanda le fa male? o qualche ballistica o spumante come mata hari, buonanotte fiorellino, onda su onda,notti magiche....hanno dentro fiori non frutta o verdura....come balsami copacabana è fatto di burro e lavanda, tra i massaggi lolita, ricominciamo, m'assaggiami, therapy...se il problema sono frutta e verdura c'è comunque l'imbarazzo della scelta... :lushina:
    per esempio se non è allergica al gelsomino potrebbe amare la dolce vita...
     
    .
  11. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tra i prodotti lush acquisto solo quelli privi di parabeni ( gli ingredienti ke terminano in -paraben ) e devo dire che ce ne sono molti per fortuna

    a me i parabeni non sembrano sostanze così dannose...sono in quantità piccolissime (sono sempre in fondo alla lista degli ingredienti)...inoltre ho notato che lush ne mette molto pochi confronto ad altre marche (almeno come qualità, la quantità leggendo l'etichetta non si capisce,cioè potrebbero mettere ad esempio solo il methyl ma in quantità maggiori a quelli che mettono methyl,ethyl e buthyl....però sinceramente non penso sia così)...

    (e poi anche nenola che è la nostra chimica esperta ha detto così: ;) )
    CITAZIONE
    Non esiste aluna prova scientifica che i parabeni siano cancerogeni. Sono antibatterici che servono per non far irrancidire troppo presto le creme. Sono tossici se in grandi quantità (come quasi tutto, anche il sale da cucina-cloruro di sodio- ha una sua tossicità e per essere specifici è di 100g...ma chi riesce a mangiarsi 100g di sale???); alle concentrazioni previste per la conservazione delle creme il nostro corpo non ha alcun problema a smaltirli. Così come nelle creme, sono utilizzati anche nei farmaci...
    Sono economici e di facile riperimento, per questo son così diffusi, ma in giro c'è chi li SCONSIGLIA, senza avere alcuna prova scientifica: sono solo CONTROVERSIE.

     
    .
  12. Superly
     
    .

    User deleted


    Penso proprio che Ali abba ragione.
    Loro sui parabeni che usano dicono che a tuttoggi sono i conservanti reputati più sicuri e non c'e paese nel quale siano vietato.Inoltre mettono solo un quarto della dose massima prevista dalla legge.(info prese sul sito lush-uk mi sembra-dove hanno il dizionario di tutti i loro ingredienti)
     
    .
  13. °Ali°
     
    .

    User deleted


    non vorrei che si creassero troppe paranoie,anche le rare volte che si può stare discretamente tranquilli ^_^
     
    .
  14. babymemole
     
    .

    User deleted



    "a me i parabeni non sembrano sostanze così dannose...sono in quantità piccolissime (sono sempre in fondo alla lista degli ingredienti)...inoltre ho notato che lush ne mette molto pochi confronto ad altre marche (almeno come qualità, la quantità leggendo l'etichetta non si capisce,cioè potrebbero mettere ad esempio solo il methyl ma in quantità maggiori a quelli che mettono methyl,ethyl e buthyl....però sinceramente non penso sia così)..."

    sono d'accordo...diciamo ke sono sostanze che si trovano un po' dappertutto...
    però visto ke lush offre anche una vasta gamma di prodotti senza parabeni allora preferisco scegliere quelli ;)

     
    .
  15. soulend
     
    .

    User deleted


    si hai ragione Minù! le chiederò di farmi una lista molto precisa :) mi sembra che con la lavanda non abbia problemi ^_^
     
    .
43 replies since 27/8/2010, 13:48   12222 views
  Share  
.