L'ERBOLARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    il profumo é fortino rispetto agli altri prodotti..il talco e il bagnoschiuma sono molto più delicati! io ci sento anche l'iris! :unsure:
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    devo dire che adesso che ce l'ho sù da un pò non è malaccio ma credo che nn lo comprerò... sì, è vero; io e la cugi abbiamo sniffato sia Viola che Iris e si somigliano un pò, anche se preferisco Iris!
     
    .
  3. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Uhhh, devo andare a snasare il profumo allora! Io ho il bagnoschiuma e la crema corpo, e li trovo molto molto buoni ma delicati (io li definirei "talcati", non so se rende l'idea), mentre vorrei qualcosa di più strong!

    ah, ho finalmente provato la nuova linea Hedera...che dire...buona, ma non mi fa impazzire. E' molto agrumata, ma non è l'agrumato frizzantino che piace a me (tipo whoosh, per rendere l'idea).
     
    .
  4. tonda
     
    .

    User deleted


    Hedera è identico identico a un profumo della Hermés, Le jardin sur le Nil o un jardin mediterranée (la serie dei giardini, uno più buono dell'altro, ci sono anche un jardin aprés la mousson e un jardin sur le toit) con l'innegabile vantaggio di costare molto ma molto di meno :D
     
    .
  5. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Da sempre le uniche maschere viso che uso sono le Lush... 9,25 per 75 grammi sono forse tanti, ma io riesco a fare più di 4 applicazioni. Inoltre lasciano la pelle morbida e nutrita...

    Oggi però ho voluto, finalmente, acquistare la famosa "Maschera giovinezza" de L'Erbolario: ne ho letto varie recensioni entusiastiche e ho deciso di provare.

    16 euro per 40 ml: alla faccia di quando ci lamentiamo degli alti prezzi Lush...

    La maschera si presenta come una crema, bianca, liscia, molto cremosa, non densa.
    Va stesa sulla pelle proprio come se fosse una crema, non crea uno strato come avviene con le maschere Lush ma si assorbe.

    Nei primi cinque minuti le parti più secche del viso mi bruciavano in modo fastidioso.
    Ho tenuto in posa circa 15-10 minuti.

    Risultato? Pelle morbida sì, ma nulla che valga 16 euro...
    Oltretutto se con i 75 grammi di Lush faccio più applicazioni, con questa non credo di poterne fare così tante... anche perchè mi sembra molto più leggera di cleopatra, ad esempio, e infatti la confezione consiglia 2-3 applicazioni settimanali... così facendo, durerebbe due settimane!

    Non saprei, mi aspettavo di più sinceramente. Visto anche il prezzo, appunto.

    E' vero che Lush ha aumentato a dismisura i prezzi, è giusto lamentarsi e lo faccio anche io ma... basta girarsi per vedere che gli altri marchi, più o meno ecobio, non hanno certo prezzi più economici. Non sempre però hanno la stessa efficacia...

    Mi rimane la curiosità di provare la maschera agli acidi della frutta, ma penso me la terrò. La commessa mi ha dato due mini campioni di latte detergente e due di creme viso.
     
    .
  6. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Ho appena avuto una malsana illuminazione (malsana per il portafoglio voglio dire).
    Voglio collezionare i barattoli di TUTTE le creme corpo perchè son troppo carini sulla mensola del bagno. Li bramo. Che poi non son nemmeno tantissimissimi, 16 o 17 nella linea permanente + le eventuali edizioni limitate...
    Ora smaltisco Accordo viola e Hedera e poi... ne prendo altre due! (consigli? :) )
     
    .
  7. Ale82
     
    .

    User deleted


    io ho la crema corpo meharees...è ottima...molto idratante e il profumo...il profumo è meraviglioso...mi dura addosso due giorni...mi piace tutta la linea mehares in realtà ^_^
     
    .
  8. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccoledonne @ 15/2/2013, 13:23) 
    Ho appena avuto una malsana illuminazione (malsana per il portafoglio voglio dire).
    Voglio collezionare i barattoli di TUTTE le creme corpo perchè son troppo carini sulla mensola del bagno. Li bramo. Che poi non son nemmeno tantissimissimi, 16 o 17 nella linea permanente + le eventuali edizioni limitate...
    Ora smaltisco Accordo viola e Hedera e poi... ne prendo altre due! (consigli? :) )

    ecco cosa succede quando non danno maschere fresche coi vuoti.... :P
    ahahahahhahaha, bonariamente e affettuosamente parlando... ma non è normale, sta cosa :lol:
    sappi che per la collezione di confezioni creme, io ti adoro!! :woot:
     
    .
  9. Ale82
     
    .

    User deleted


    oggi ho provato un campioncino del talco liquido iris erbolario...mi è piaciuto molto come idea per l'estate...io d'estate non riesco a mettere creme corpo...questa può essere una soluzione...è fresca e leggerissima...la profumazione iris però mi ha un pò stufato...avevo pensato allora di prendere sempre meharees che adoro...solo che non è talco liquido ma talco crema...quindi è più pesante?qualcuno l'ha provata?
     
    .
  10. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Tentatissima dalla nuova linea per capelli Effetto Reale.
    Provvederò quanto prima a chiedere un campioncino, ma nel frattempo, qualcuna l'ha già provata?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale82 @ 10/6/2013, 20:22) 
    oggi ho provato un campioncino del talco liquido iris erbolario...mi è piaciuto molto come idea per l'estate...io d'estate non riesco a mettere creme corpo...questa può essere una soluzione...è fresca e leggerissima...la profumazione iris però mi ha un pò stufato...avevo pensato allora di prendere sempre meharees che adoro...solo che non è talco liquido ma talco crema...quindi è più pesante?qualcuno l'ha provata?

    A me sembrano uguali come consistenza, non vedo molta differenza tra talco liquido e talco crema..anzi Meharees secondo me si assorbe ancora meglio!!!! ^_^
    CITAZIONE (piccoledonne @ 16/8/2013, 10:56) 
    Tentatissima dalla nuova linea per capelli Effetto Reale.
    Provvederò quanto prima a chiedere un campioncino, ma nel frattempo, qualcuna l'ha già provata?

    Di questa nuova linea mi hanno appena dato un campioncino di shampoo, appena lo provo ti faccio sapere! :)
     
    .
  12. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di questa nuova linea mi hanno appena dato un campioncino di shampoo, appena lo provo ti faccio sapere!

    Fantastico! lo shampoo è proprio il prodotto che mi interessa di più! :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Rieccomi! :P Prima di tutto una precisazione: lo shampoo che ho provato é per capelli secchi/sfibrati/danneggiati mentre io ho i capelli grassi che si sporcano velocemente!!! :D Detto questo, come tutti gli shampoo Erbolario che ho provato, anche questo non mi ha soddisfatta minimamente! Non me ne intendo molto di inci ma ho notato che tutti gli shampoo di questa marca fanno pochissima schiuma (il che potrebbe anche essere un pregio ma non fa al caso mio) e nonostante varie passate la sensazione che ho provato é quella di passarmi semplice acqua fresca! <_< Lo trovo davvero poco lavante ma ripeto, non essendo specifico per i miei capelli potrebbe essere perfetto per chi ha capelli secchi come paglia o danneggiati. Le uniche note positive sono il profumo (un fiorito-mieloso buonissimo :love:) e il fatto che lascia i capelli molto morbidi e nutriti (per me troppo, nonostante due belle passate mi sento la cute strana e non perfettamente pulita). Non saprei se consigliarlo o meno, secondo me c'é di meglio, il mio consiglio é di farsi dare un campioncino e provarlo! Per me é bocciatissimo grrr!!!! :lol:
     
    .
  14. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    uhhhh, allora per me probabilmente andrà benissimo, visto che io ho i capelli stra-secchi! (e infatti con gli shampoo che le altre trovano poco lavanti, di solito mi trovo bene)
    Mi hai convinto ancora di più che devo assolutamente provarlo, grazie della recensione!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Di niente figurati! :)
     
    .
141 replies since 22/8/2010, 23:51   4575 views
  Share  
.