L'ERBOLARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Ho usato il sapone 3 rosa: www.erbolario.com/prodotti/558_3_rosa_sapone_profumato

    Ha un profumo delicato e piacevolissimo, inoltre non secca affatto la pelle e l' odore è abbastanza persistente (non come alcuni saponi lush ma mi accontento dai!)!

    Consigliatissima!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    ora che sono da qualche mesetto una Erbolario addicted spunto anche io a chiacchierare qui XD
    non ero mai entrata da Erbolario prima di parlare con Piccoledonne pur avendolo nel centro commerciale dietro casa praticamente. Forse perchè ero "piccina" e ignoravo la mia pelle u.u da quando ho fatto il primo acquisto non riesco più a farne a meno *^* per la prima volta nella mia vita sono riuscita a trovare ben due creme viso con le quali mi trovo benissimo. Non mi era mai successo, ho la pelle talmente delicata e sensibile che si irritava con qualsiasi cosa mentre con queste creme la mia pelle è rinata ^^ Per tutta l'estate ho usato quella all'aloe della linea L'Aloe rinfresca a tonifica ed è stata un'ottima alleata anche come base trucco. Poi ho avuto modo di provare un campioncino di quella alla viola e foglie d'olivo ed è diventata ufficialmente la mia crema per l'inverno. Nonostante sia così ricca e pastosa si assorbe subito.
    Uso costantemente il detergente della linea all'aloe, è un po' strano come consistenza ma è perfetto per il mio faccino permaloso ^^ E della stessa linea ho preso anche la crema corpo. Il profumo è delicatissimo, quasi non si sente ma per l'estate è stata perfetta perchè lascia la pelle fresca e per niente appiccicosa. Adesso mi sono lasciata tentare dalla crema corpo alla mandorla e wow, ha un profumo che è la fine del mondo *^* e poi anche lei si assorbe subito e lascia la pelle morbida e profumatissima di marzapane :wub: è perfetta usata dopo un bel bagno con il sapone Biancaneve così il rpofumo di mandorle resta più a lungo ^^
    Ho provato due burrocacao, quello ai quattro burri e quello all'argan, tutti e due eccezionali e il tonico alla camomilla. Insomma per ora non ho bocciato nulla, mi sono trovata bene con tutto e ne sono strafelice ... il mio portafoglio un po' meno XD l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la crema viso al biancospino ma è perchè non andava bene per il mio tipo di pelle ma la uso comunque come crema per le mani ^^
     
    .
  3. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Oddio, è colpa mia... :boxed:

    A proposito, avete sniffato le due nuove linee profumate (Ortensia e Ombra di tiglio)?
    A me (stranamente eh!!!!!!!) piacciono entrambe, anche se forse preferisco quella al tiglio...

    Uffa però, coi prezzi che hanno, morire che facciano una promozione, una tessera, uno straccio di buono regalo per il compleanno... sigh :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    XD si in effetti è colpa tua ma ti sarò grata a vita, davvero non mi ero mai trovata così bene con dei prodotti viso ^^
    anche a me sono piaciute le due nuove linee, ni hanno dato diversi campioncini che devo ancora provare però. La crema al tiglio, il profumo all'ortensia e i due bagnoschiuma. Domani li testo ^^ io però ho la tesserina .-. ogni 10 euro mi danno un punto e a 10 punti mi fanno 10 euro di sconto (raggiunti con l'ultimo acquisto tra l'altro, la prossima volta ho 10 eurini bonus *^*)
     
    .
  5. linciotta
     
    .

    User deleted


    ho letto solo gli ultimi post e vado di corsa, volevo solo segnalarvi che in alcuni Erbolario esiste la possibilità di avere un piccolo sconto
    per es, in quello di Ferrara, se siete soci coop e presentate la tesserina coop, vi faranno il 10% di sconto sul totale..
    quindi è + conveniente rispetto alla raccolta punti :)
    mi scuso se era già stato detto, ma non ho letto dall'inizio ... appena ho tempo leggo tutto il topic ^^

    spero sia cosi anche nelle vostre città :)

    adoro erbolario :wub:
     
    .
  6. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Che?!? Nel mio non c'è nulla di tutto ciò!... Tristezza!!! :cry:
     
    .
  7. linciotta
     
    .

    User deleted


    mi dispiace .. :(
    pensavo potesse valere per ogni erbolario nei dintorni di una qualche Coop :/

    però ho notato che adesso Erbolario è presente anche in alcuni outlet ... e di solito (nn ne ho la certezza matematica, diciamo che è cosi nell'outlet in cui vado io.. ma in teoria la linea aziendale dovrebbe essere la stessa...) fanno il 10% di default, basta lasciargli i dati.. se invece si è titolari della schedina, basta dargliela ... cosi mi ha detto la signora..

    dunque, ho finalmente letto tutto il topic :P
    povere voi che ora (se avete voglia, ovviamente) vi tocca uno dei miei pistolotti (manco mi pagassero :D) :P

    innanzitutto, stima massima per piccoledonne che colleziona, anzi brama (MITO!!!) i barattoli delle creme corpo di erbolario ^^
    anche io li ho tenuti tuttiiiiiii, poi ci ficco dentro i prodotti lush tipo gli shampo solidi in panetto, i saponi, i balsami corpo, il questione di peeling, etc
    *___*
    non ne ho mai buttato uno :D
    (anche questo è riciclo, mettiamola cosi :D)

    dunque dunque dunque, da cosa iniziare?
    diciamo che mi sono innamorata di erbolario da un paio d'anni.. forse quasi 3...
    mi ha convinta la linea vaniglia e zenzero, che mi è stata regalata
    aroma strepitoso: a me nn piacciono assolutamente e tassativamente i profumi dolci, ma in questo si sente molto lo zenzero.. il profumo è buonissimo, e anche la crema corpo e il bagnoschiuma lo sono.. e rimane tantissimo sulla pelle (però in questo io nn faccio testo perchè, per es., se abbraccio un uomo per 5 secondi, mi resta addosso il suo profumo, mentre ho un'amica che, per es., si dà litri di profumo e le rimane pochissimo ... )
    resta uno dei miei profumi preferiti in assoluto :wub:

    cosa positiva di erbolario è che i profumi hanno un prezzo molto accessibile: 50 ml vengono 20 euro e dove esiste anche il formato da 100ml il costo è di 25, o 25.5 euro
    l'ideale per me: mi piace cambiare e non ho mai comprato profumi di firma 8dior, chanel, etc) xè troppo costosi... e perchè ho paura di stancarmi dopo 3 volte
    erbolario in questo è spettacolare... solitamente, nel corso dell'anno, ne ho 4-5 boccette aperte e lo indosso a seconda dell'umore, della stagione, di chi devo vedere, etc
    spettacolo *___*

    poi con erbolario ho sviluppato la mia insana :D passione per le spezie e gli aromi inusuali

    un altro profumo che adoro è quello all'assenzio ... è super! ma nn ho (ancora) provato altri prodotti della stessa linea... rimedierò presto :P
    profumo da giù di testa è il meharees *____* lo amo tantissimo, forse il mio preferito ... ti lascia addosso una fragranza difficile da spiegare
    è leggermente dolce, ma nn stucchevole, e poi gli aromi speziati hanno il sopravvento e il risultato è sensualissimo ..adoro.
    la crema corpo anche mi piace ma per me è troppo pesante, anche come aroma: ci sento il rafano (non so perchè: il profumo liquido lo venero, la crema corpo invece è decisamente troppo pesa)
    quindi nn credo la ricomprerò..
    appena smaltisco un po' di gel doccia Lush magari provo anche il bagnoschiuma
    ho provato anche la linea dolceelisir ..buono il profumo, ma alla lunga mi ha stancata.. forse troppo dolce, anche se l'aroma di rum ammetto che spinge parecchio ;)
    mi servirebbe il formato da 30ml, ecco
    mi piace da matti anche la myrrae... superato l'effetto incenso-chiesa :D ciò che rimane si sente per ore e lo trovo davvero intrigante ...
    ho preso anche la crema corpo illuminante, con estratti di mica.. molto, molto buona.. ma nn usatela prima di andare a dormire perchè l'odore è pesante (troppo pungente, come mi accade con la crema meharees ..)
    altro profumo spettacoloso è il tiarè :wub: il profumo liquido lo userei costantemente, anche d'inverno.. anche se effettivamente è + un prodotto estivo... adoro <3
    di questa linea ho provato anche la ricca fusione corpo e capelli: ci facevo gli impacchi ... profumo da svenire, effetto lucentezza e nutrimento molto buono, ma va sciacquata davvero bene e di certo è sconsigliatissima per chi ha capelli tendenti al grasso

    poi, vediamo..
    il Neroli!!! lì ho preso il formato da 100ml ...il profumo delle zagare resta uno dei miei prediletti e in effetti è proprio buono ... buona anche la crema corpo, molto. ^^
    ho anche il profumo Hedera, l'ho preso quando ho finito il boccione di Neroli, per provare qualcosa di nuovo.. devo dire che mi soddisfa, molto fresco, non impegnativo, buono insomma!
    ho anche fiore dell'onda, da usare in estate.. fresco, frizzante.. nel complesso mi piace, anche se vorrei che sapesse più di MARE (non so, che facesse lo stesso profumo di Atollo 13, per intenderci :D)
    Ho preso anche il profumo della linea ibisco per l'africa, a me piace molto (e anche a un mio collega, che mi ha fatto una testa tanta ... un po' come il mio capo una volta che sono arriv in ufficio e mi ero data, dopo la doccia, la crema alla mirra ... ha voluto sapere cos'era ... paura... :ph34r: :ph34r: )

    poi.. vediamo
    la crema mani al limone: mi piace, efficace e non unge - cosa che per me è essenziale per una crema mani, considerando quanto spesso devo usarla avendo la pelle secca come il deserto del Gobi
    shampoo purificante alla menta: promosso! lo uso solitamente 1-2 volte al mese, quindi nn continuativo perchè tende a seccare un po' i capelli, e i miei nn ne hanno bisogno (anche se poi è sufficiente applicare un po' + balsamo) .. mi piace molto per l'effetto fresco e lo trovo ideale dopo che ci si è fatti la tinta..lo promuovo insomma, l'unico inconveniente è che ce ne va parecchio ..

    Erbolario è spettacolare per fare regali: le confezioni sono bellissime e molto curate, piene di petali e fiori profumati e si presentano davvero bene.. inoltre è tutto compreso nel prezzo, mentre in tanti posti una semplice scatola viene fatta pagare.
    ci ho fatto tantissimi regali: mia mamma impazzisce per la linea i 3 rosa e per quella ai fiori bianchi, poi ho regalato la linea agli agrumi, ho convinto mio fratello a fare regali alle sue "amiche" (e sono stati super apprezzati... :D), etc.
    e poi ti riempiono di campioncini a nn finire... ne ho tonnellate...! ti chiedono cosa vuoi provare e ti danno in funzione di cosa ti interessa

    quest'estate per la prima volta ho preso anche i solari e sono stata molto contenta
    premetto che non mi scotto mai e le prime esposizioni al sole le faccio tranquillamente con protezione 6, e divento scura molto in fretta per cui dopo passo alla 2
    ho preso l'unguento super abbronzante: molto, molto soddisfatta. effetto garantito, piacevole da stendere e non macchia come invece fanno altri. chiaramente è da usare su pelle già un po' abbronzata
    poi ho comprato il bagnoschiuma doposole per mantenere l'abbronzatura: promosso! dopo anni passati a provare praticamente qualsiasi cosa, ecco.. questo secondo me è abbastanza valido e fa il suo lavoro.
    poi ho preso il velo solare, spray per i capelli... sa di monoi e cocco ... sbav... :wub: effetto lucentezza e capello protetto: promosso a voti pienissimi! i miei capelli lavati tutti i gg e sempre al sole nn hanno affatto risentito nè dei raggi UVA/UVB, nè della salsedine, nè della secchezza ^_^
    poi, uno dei miei prodotti preferiti in assoluto: il doposole vellutante all'olio dorato di palma, o una cosa simile... A D O R O
    su pelle abbronzata, oltre ad idratare benissimo, rinfrescare ed essere assorbito molto rapidamente, lascia degli sbrilluccichini il cui effetto è davvero bello
    da provare, praticamente la pelle risplende (i luccichini restano anche dopo la doccia, ma sono piccolissimi e su pelle abbronzata nn fanno il tanto odiato, da me almeno, effetto mirrorball) al sole, e con vestitini e gonne estivi è il massimo. TOP.

    con i campioncini ho provato le creme viso, ma nn fanno per me: mi bruciano (ho pelle molto secca e intollerante), quindi le ho girate a mia mamma ;)
    promossi anche i profumini in roll-on, molto versatili da portare in viaggio o in borsa: usati come regalini, sono piaciuti!

    di erbolario adoro i negozi, le ragazze poi sono sempre carinissime, nel negozio dove solitamente vado
    poi non testa sugli animali, promuove il mercoledi vegano, utilizza fonti rinnovabili.. insomma, ci saranno comunque cose chimiche (ma i parabeni ci sono anche in diversi prodotti Lush, per es.) nei loro prodotti, ma lo standard qualitativo è comunque alto .. i prezzi di molte cose, per es. i bagnoschiuma e le creme corpo, non sono bassi, ma certamente meno di Lush, in proporzione.

    non ho mai provato gli o.e. e le tisane e i gel coloranti per capelli: che mi dite del gel al mirtillo (ho i capelli color prugna)? come vanno come copertura della ricrescita bianca? ahimèèè :(((((

    (pistolotto immenso LOLLL)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    io vado in quella di Ferrara :3 non lo sapevo mica che fanno lo sconto ai soci coop, grazie della info linciotta *^* approposito, oggi ho provato il bagnoschiuma e la crema corpo della nuova linea al tiglio. Il profumo è davvero buonissimo, un sacco tiglioso XD ma la crema si assorbe l'anno del mai, sono stata mezz'ora a massaggiarmi tutta XD
     
    .
  9. linciotta
     
    .

    User deleted


    felice di esserti stata utile K-Bizzy! :)

    le due nuove linee non le ho ancora annusate, ma andrò presto a fare un giretto a Fe .. anche se è "pericoloso" entrare nel loro negozio, non si esce mai a mani vuote :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io l'unico prodotto che compro e ricompro è la crema deodorante all'Iris. a parte il profumo che adoro, mi trovo davvero bene. e mai dato problemi, a differenza di altri prodotti deodoranti che uso sotto le ascelle.

    lei e la crema neutra deodorante o la bicarbonpasta fitocose sono il top per me!
     
    .
  11. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    ragazze, alla fine qualcuna ha provato la nuova linea all'ortensia? :shifty:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*gioianera* @ 30/11/2013, 13:22) 
    ragazze, alla fine qualcuna ha provato la nuova linea all'ortensia? :shifty:

    L'altro giorno ho preso il sapone, a dire la verità ha una profumazione gradevole ma abbastanza anonima...mi ricorda quelle saponette che la nonna metteva nei cassetti per profumare la biancheria! :boxed: E' un fiorito ma non particolare, sembra un miscuglio di fiori non meglio identificato! :D
     
    .
  13. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    grazie, darling! ;)
     
    .
  14. mascara86
     
    .

    User deleted


    Io conosco L'erbolario da qualche anno... e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene con questi prodotti ed ho iniziato a regalarli anche a mamma, papa' sorella.ecc.ec..

    Noi in famiglia adoriamo regalarci sopratutto i profumi che a confronto di profumi "classici convenienti....25 € per 100ml.

    * Shampoo alla menta ..In estate è meraviglioso Rimangono le chiome profumose e non si deposita il Puzzo di sudore.
    * Profumo PERIPLo e Profumo Corteccia .. sono da uomo ..Regali di Natale fatti a Papa' e Marito.
    * Profumo donna DOLCELISIR Molto molto molto dolce - Profumo donna Legni Fruttati Davvero buono - Profumo donna PAPAVERO ( il mio regalo da parte del papa' del compleanno) molto invernale - Profumo donna Primaverde Buonissimo in primavera ed estate fresco e leggero.

    Io adoro anche le saponette (ho quasi abbandonato del tutto il bagnoschiuma) e ho avuto FIORE DELL'ONDA che ha un'odore unisex e PETALI&FIORI MProfumo molto talcato e leggero che non rimane sulla pelle ( il che non è sempre un difetto qualora si voglia mettere una crema profumata oppure un profumo )

    Ho usato anche prodotti della Linea GIARDINO DEI PICCOLI appunto per la mia piccolina .. mi è piaciuta L'acqua di profumo (tipo colonia ) La Biancaschiuma e lo Shampoo ma non mi sono trovata molto bene con la Crema protettiva.

    In definitiva io amo L'erbolario... e come detto poche recensioni fa' le confezioni sono cosi' belle da far venir voglia di collezionarle..IO colleazionerei Boccette di Profumo ..hihiihihi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ci sono tante novità :) : la nuova linea profumata per il corpo "Regina dei prati", tanti nuovi prodotti della linea "Il giardino dei piccoli" e la crema autoabbronzante viso e corpo!
     
    .
141 replies since 22/8/2010, 23:51   4575 views
  Share  
.