*Luminosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cory85
     
    .

    User deleted


    Come odore era buona,e funzionava anche bene se non esageravo nel metterla(ho la pelle grassa,che si unge facilmente)poi però ho visto che d'estate anche se ne mettevo poca con il caldo dava cmq un effetto unto alla pelle e così ho smesso di usarla
     
    .
  2. *Chiyo*
     
    .

    User deleted


    La uso da sempre. Ho la pelle olivastra, mista e luminosa la nutre senza ingrassarla. Non ho mai ricevuto confezioni puzzose. L'odore è peculiare, agrumato acre con un sentore di cacao. E' delicata, confermo. Non la posso portare in viaggio, ma solo lasciarla in custodia dell'armadietto (ambiente secco, fresco e buio).
    Per me va benissimissimo.
    La uso anche miscelata ai pigmenti d'inverno, quando il trucco è d'obbligo <_<
     
    .
  3. SilviaLush
     
    .

    User deleted


    io la consiglio per le pelli miste d'estate :) è leggera ma idrata tanto :) la proverò anche d'inverno poi per vedere se cmq va bene anche per quando è un po' più secca
     
    .
  4. Giulyfree
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente mi sono fatta dare un campioncino. Certo, visto che sono una furbona, l'ho usato fine agosto, inizio settembre-.-" .
    sentivo questa crema pensante,lento assorbimento... Mi rendeva la pelle grassa(nonostante l'avessi lavata 2min prima
    Con nero per caso)... E mi uscivano brufoletti sotto pelle(forse questo dipendeva più dal caldo che dalla crema in sè). L' odore mi piace tanto, useró quel po'che è rimasto appena farà più freddo e penso scroccherò un campioncino Di paradiso all'improvviso
     
    .
  5. saragnoma
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazze!!! mi sono fatta dare un campioncino di luminosa ma non sono convinta...la sto mettenda da 2 giorni mattina e sera e non lo so. ieri mattina tutto tranquillo anche con il trucco non mi sono lucidata molto ma poi dopo averla messa ieri sera stamattina avevo la zona T grassa in modo imbarazzante e mi succede di solito quando non metto nulla =( aspetto di finire il campione poi chiederò la paradiso all'improvviso. in negozio l'ho provata sulla mano magari sul viso fa ovviamente un effetto diverso...spero!!!
     
    .
  6. appleamy
     
    .

    User deleted


    Io l ho presa ieri dopo una prova sulla mano fattamo dalla commessa. E devo dire che l effetto mi e' piaciuto molto! Di solito la sera dopo cena sulla fronte la pelle diventa leggermente oleosa nonostante le creme i detergenti... Invece dopo aver messo la mattina presto 'luminosa', avevo la fronte ne secca ne grassa. Era morbida e idratata o-o
    Mi ha soddisfatto parecchio per ora... Non ammorbidisce come meravigliosa la pelle, ma la opacizza bene come piace a me :)
     
    .
  7. LaPè
     
    .

    User deleted


    L'ho comprata per sostituire celestial, che era troppo grassa per me.. mi piace molto, idrata la pelle ma non la unge quindi la metto tranquillamente anche durante il giorno..il problema è che secondo me puzza terribilmente!! Non so definire bene l'odore..tipo un misto di frutti che non sta per niente bene insieme!
     
    .
  8. AllyViola
     
    .

    User deleted


    io l'ho presa ed ero felicissima, ma adesso è tipo una settimana che la uso e mi sta dando qualche problemuccio xk dopo alcune ore mi lucido un po' in zona T, credo la inzierò a usare come crema notte per evitare ogni problema, il profumo a me piace tantissimo, delicato e fresco!
     
    .
  9. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Trovo questa crema molto buona! L'ho comprata appena finito Paradiso, per vedere la differenza, e devo dire che Luminosa mi lascia la pelle ancora meno lucida e mi opacizza di più, per cui la preferisco :lushina: Nel periodo autunnale/invernale mi trovo bene, ora sto facendo una cura e sto usando creme da farmacia per cui ho sospeso con questa crema, spero di trovarmi altrettanto bene nel periodo estivo ^_^
     
    .
  10. AllyViola
     
    .

    User deleted


    Per chi l ha provata è più secca questa o imperialis? Visto k questa mi sta ungendo la voglio finire e poi cambiarla ed ero orientata verso imperialis, voi le avete provate? Confronti?
     
    .
  11. brody8
     
    .

    User deleted


    Dopo due anni finalmente mi sono fatta fare un campione di questa crema (era la prima che volevo usare ma prima sono passata attraverso la paradiso, imperialis e one man!). Dunque... non è male ma per me non va bene...mi idrata sicuramente meno della one man e in più dopo un po' mi unge la pelle (principalmente fronte e tempie), per cui, da questo punto di vista bocciata! Come odore mi aspettavo peggio...la imperialis è, come "texture", molto più fluida, ma a me non idratava e mi faceva sudare la pelle, in paragone preferisco questa che almeno non mi fa sudare la pelle anche se la unge...devi provare Ally!
     
    .
  12. AllyViola
     
    .

    User deleted


    uhm... chiederò un campioncino e proverò, tanto se è come la luminosa con un campioncino ci vado avanti una vita e posso valutare bene :) grazie!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    bene, visto che è un po' che la uso posso finalmente farvi una piccola recensione anche io di questa crema. Ero indecisa tra questa e Paradiso così sono andata in bottega a provarle. Alla fine ho optato per questa a primo "assaggio" giusto per il profumo, quello di Paradiso mi convinceva poco e quindi non mi andava di tenerlo sulla faccia per ore e ore. Devo dire che la mia è stata una scelta azzeccata su tutti i fronti però, non solo per il profumo che è davvero persistente sul viso (e che quindi deve piacere proprio tanto perchè io lo sento anche sotto il trucco ^^) ma anche per come mi lascia la pelle. La sto usando anche in questi giorni di super caldo (qui da me ci sono già quasi 30 gradi nel primo pomeriggio che bello ... quando non gli salta il ciurlo di piovere a dirotto -.-) e ha superato anche il test calura a pieni voti. Oggi l'ho messa prima di uscire, sono andata a pranzo e poi alla fiera sotto il sole e la pelle non accennava minimamente ad essere lucida. Io di mio ho la pelle grassissima e super delicata (in quanto pallida come un cadaverino ^^") ma Luminosa mi lascia uno splendido effetto vellutato per tutto il giorno, se la metto al mattino inizio a lucidarmi solo verso sera. Sono davvero contenta di questa crema, spero solo che alla lunga il profumo così intenso non finisca per stomacarmi, per ora mi piace davvero tantissimo ^^
     
    .
  14. ValeBirne
     
    .

    User deleted


    Quasi finito il barattolino, l'ho presa soprattutto per la mia zona T che ogni tanto fa i capricci..
    La applico solo alla sera dopo che mi sono struccata, al mattino ho il vizio di non mettere creme anche perchè uso già una base trucco, per cui due cose mi sembrano eccessive.. va beh, comunque è un'ottima crema, solo che dopo un po' comincia a puzzare un pochetto <_< ma fa sempre il suo lavoro, per cui niente da dire.

    Ora nell'ordine UK ho preso Paradiso, vediamo quale delle due sarà la migliore!!
     
    .
  15. UnukalhaI
     
    .

    User deleted


    allura...dato che sto per esaurire la mia crema viso pensavo di sostituirla con una lush :P e avendo la pelle tendenzialmente grassa punterei su luminosa, cercando di farmi dare un campioncino
    girando su internet ho letto che però, in generale, le creme lush sono piuttosto basiche a causa di alcuni componenti, perciò interferiscono con il ph acido della pelle, con conseguenze come il poco assorbimento (a breve termine) e danni più seri (a lungo termine). questo è dovuto a una reazione tra l'acido stearico e la triethanolamine, usati per emulsionare la crema; noto però che ci sono altri componenti, ad esempio gli agrumi, che presumo tendano invece ad acidizzare (se sto dicendo cavolate chiedo perdono :D ) potrebbe bastare questo a bilanciarne la basicità? inoltre sulla descrizione dell'acido sterico presente sul sito di lush c'è anche scritto che ne usano in quantità minime, quindi presumo siano consapevoli di questa cosa...
    per concludere, qualcuno lo sapeva? chi prova creme da tempo ha avuto particolari danni? forse basta applicarla sulla pelle umida di tonico (che serve ad acidizzare) per bilanciare il tutto, mi pare di aver capito che qualcuna aveva provato e aveva visto risultati per quanto riguardava l'assorbimento...
     
    .
114 replies since 7/4/2010, 09:27   4232 views
  Share  
.