*Luminosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    guarda, se vai nell'angolo lamentele trovi tutta una discussione che parla di ph.
    personalmente, credo di smaltire gli avanzi che ho e poi comprarne di altri marchi :(
    dopo un anno di utilizzo non vedo grossi danni, però io ho già di mio la pelle problematica, molto secca, impura e "dermatitosa" :unsure:
     
    .
  2. UnukalhaI
     
    .

    User deleted


    ok grazie, immaginavo fosse già spuntato fuori l'argomento ma non l'avevo trovato... grazie, andrò a guardare :)
     
    .
  3. ilariaeasy
     
    .

    User deleted


    anche io uso luminosa o meglio usavo...e mi sono trovata anche bene...se nn fosse per qst piccolo problema che ho riscontrato leggendo su internet che vi posto "Il pH della crema e' FONDAMENTALE perchè viene spalmata e non risciacquata. Finchè usi una crema a pH leggermente acido, come tutte quelle che ci sono in commercio, o mal che vada neutro se per caso te la fai tu senza acidificarla va sempre bene. Ma ci sono, per fortuna pochissimi, casi di prodotti per il viso in cui l'emulsionante non è un classico emulsionante ma... un SAPONE!!!

    Penso ai prodotti emulsionati con un sapone di acido stearico e trietanolammina (ad esempio le creme Lush) oppure ho letto da qualche parte che qualcuno queste cose se le fa in casa, emulsionando con un sapone di acido stearico e bicarbonato. Una crema del genere, anche se sembra all'aspetto una vera crema, è un prodotto che fa grossi, grossi danni sulla pelle. Spalmare un prodotto non a risciacquo a pH basico ogni giorno sulla pelle porta ad alterazioni permanenti del pH che danno nel tempo grandi problemi.
    Cito dal libro "manuale del cosmetologo", tecniche nuove 2007: valori fuori norma del pH dipendono da situazioni patologiche ma anche da ripetute aggressioni subite dalla cute in seguito all'uso di prodotti non adeguati. Le conseguenze vanno dall'alterazione di parametri collegati al pH (come l'idratazione, la TEWL e la secrezione sebacea)all'invecchiamento precoce.
    Quindi per questo è fondamentale che la crema per il viso abbia un pH il più possibile vicino a quello della pelle, per non scompaginare le sue difese; le creme emulsionate con il sapone quindi a pH basico invece di migliorare la pelle... la peggiorano. Meglio a questo punto non spalmarsi niente, che è tutta salute." ......io adesso sono molto preoccupata perchè qst formaulazione lush la usa per tutte le sue creme e anche per i pigmenti...io ho comprato luminosa, guardami, pigmenti, la via lattea...alcune cose ancora le devo usare.....che devo fare buttare tutto???? che delusione!!!
     
    .
  4. chichi87
     
    .

    User deleted


    Ciao Ilaria! Tranquilla, non buttare via niente. Tutti i prodotti che hai comprato per mio parere ed esperienza sono molto buoni! riguardo a questa crema io la prediligo sopratutto d'estate perchè ha una formulazione leggera e fresca dal facile assorbimento, ed ha anche un ottimo effetto mattificante. L'ho usata per 6 mesi d continuo e la mia pelle nn ha mai avuto nulla da ridire al riguardo, anzi! ora per l'inverno sto usando un'altra crema più pesante, però appena il freddo c saluta la ricomprerò subito perchè mi c son trovata davvero bene... e poi è ottima come base trucco!
     
    .
  5. lushosa
     
    .

    User deleted


    Ragazze leggendo l'inci di questa crema ho notato che potrebbe anche avere effetti schiarenti per le mie macchie solari! secondo voi potrebbe schiarirle??? e poi andrebbe bene per mischiarla coi pigmenti :shifty:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    per mischiarla con i pigmenti direi di sì. io avevo provato con varie creme e, salvo quelle molto molto grasse, le altre erano ok per questo scopo.

    per le macchie non saprei. io ne uso una fitocose e qualcosa per le macchie lo fa, ma per quanto riguarda questa non ho esperienza :(
     
    .
  7. annutorres
     
    .

    User deleted


    IO LA ADORO ! Ha un profumo meraviglioso e usata insieme a Herbalism fa quasi miracoli sul viso.. Dura tantissimo perché ne basta veramente poca..
     
    .
  8. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Provata nella speranza di trovarla migliore di Paradiso all'improvviso e non posso che confermare.

    La profumazione è molto delicata (però preferivo quella di Paradiso :( ), sa come di torta al limone.
    Ne metto pochissima, così poca che si fa quasi fatica a spalmare, e si assorbe velocemente e dopo un paio di minuti non mi sembra nemmeno di averla addosso. Non sento la pelle coperta, soffocata coi pori chiusi ed unta come con Paradiso, con Luminosa la sento libera di respirare!
    Promossissima, ora sono incuriosito anche da One Man One Cream, una volta finite le creme che ho già l'acquisto di Luminosa sarà sicuramente da prendere in considerazione :)
     
    .
  9. Annaburro
     
    .

    User deleted


    Io volevo acquistarla dopo aver provato un campioncino,ma guardando sul sito mi pare che sia aumentata di prezzo, possibile?
     
    .
  10. Elastic.Heart__
     
    .

    User deleted


    Dopo aver provato un campioncino di paradiso all'improvviso (che mi è piaciuta molto, ma volevo comunque provare più alternative) la commessa mi ha convinta ad acquistare luminosa... per me è bocciata! Ho la pelle mista, punti neri ma niente brufoli. Se la uso al mattino, nel pomeriggio mi sento fronte e naso unticci, quindi la sto usando solo prima di andare a dormire. Il profumo non lo trovo nè fastidioso, né piacevole, e per l'effetto mat mi è sembrata meglio la paradiso!
     
    .
114 replies since 7/4/2010, 09:27   4232 views
  Share  
.