*A.A.A. Cercasi...

balsamo liquido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Ali°
     
    .

    User deleted


    allora:usato stamattina,abbinamento con ultimate shine (un solo shampoo).
    ho cercato di metterne molto poco,per la precisione l'ho preso a piccole ditate e messo dove sentivo che mancava;
    l'ho lasciato qualche minuto sui capelli (come consigliato da midori ^_^ ) mentre mi sgrattuggiavo le gambe col grattino;
    ho risciacquato e sono uscita dalla doccia.
    risultato a capello bagnato: si sentiva che avevo messo il balsamo :woot: ,tutta un'altra cosa rispetto alla mia esperienza col jungle che se passavo la mano sui capelli bagnati facevano gniiik (avete presente il rumore delle dita che passano sui piatti puliti e molto sgrassati,tipo nelle pubblicità dei detersivi per i piatti??ecco proprio quel rumore :D )!!
    risultato durante asciugatura con phon: abbastanza facili da pettinare,contrariamente al solito!! ^_^
    risultato a capello asciutto: morbidosi!! :woot: inoltre l'odore di AAA cercasi rimane abbastanza debole,e questo è un bene perchè non è che mi esaltasse moltissimo!! :P

    in conclusione: lo adoroooooooooooo!!!! :love:
     
    .
  2. biancael88
     
    .

    User deleted


    io sono anni che cerco di farmi crescere i capelli ma sono fermi alle spalle..alla radice sono grassi ma sulle punte sono decisamente sfibrati e deboli...magari lo tento appena finisco shining, che dite? e magari seguendo consiglio della giaiant lo provo con big, chissà che non avvenga il miracolo!
     
    .
  3. Ettaaa
     
    .

    User deleted


    buonissimo odore
    ma è troppo pesante per i miei capelli!
     
    .
  4. *lushina*
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    In questo periodo sono decisamente assuefatta dalle cosine Lush....e volevo provare questo balsamo che a quanto ho capito sembra essere il migliore.... ;)
    Ma ho notato che tra gli ingredienti c'è il Sodium Lauryl Sulfate....che a quanto ne so è abbastanza aggressivo e potenzialmente irritante... :unsure: Che ne pensate?
     
    .
  5. Zia Giaiant
     
    .

    User deleted


    quell'ingrediente se ci fai caso è presente nel 90% dei prodotti lush
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    in realtà è presente in praticamente tutti gli shampoo, sia da supermercato che non.. se non sbaglio secondo il biodizionario è un emulsionante, serve cioè per fare un po' di schiuma. Se guardi l'INCI di AAA il SLS è al quarto posto, e gli ingredienti sono sempre ordinati per quantità in ordine decrescente.. quindi non dovrebbe essercene tantissimo da darti problemi!

    Contradditemi pure, io sarà un paio di mesi solo che guardicchio gli INCI ed il biodizionario, sono ancora una novellina! image
     
    .
  7. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*lushina* @ 6/7/2010, 21:40)
    Ciao ragazze!
    In questo periodo sono decisamente assuefatta dalle cosine Lush....e volevo provare questo balsamo che a quanto ho capito sembra essere il migliore.... ;)
    Ma ho notato che tra gli ingredienti c'è il Sodium Lauryl Sulfate....che a quanto ne so è abbastanza aggressivo e potenzialmente irritante... :unsure: Che ne pensate?

    nel biodizionario ha un pallino verde e dice denaturante / emulsionante / tensioattivo...immagino che sia una specie di sapone,ma non sono esperta e non vorrei dire una cavolata...però comunque tieni conto che il pallino verde significa "accettabile" (secondo segnale in ordine di bontà su una scala di 5)per cui non credo sia un ingrediente così orribile... :)


    in ogni caso volevo dirvi che comincio a non sopportare più l'odore di AAA,cavolo mi ricredo su ciò che avevo detto,si sente un po' ma soprattutto dura un sacco,ieri sera mi sono sciolta i capelli per lavarli (ultimamente sono sempre con la coda,fa troppo caldo)ed è venuto fuori un sacco di profumo!!il problema è che io già non sono un'amante dei profumi,in genere mi piacciono solo quelli più freschi (frutta o agrumi) e solo derivanti da shampoo/sapone e non da profumi veri e propri...beh l'odore di AAA non lo sento fresco ed è decisamente troppo oppressivo per me!! :unsure:
    comunque continuerò a usare questo balsamo per l'effetto,meraviglioso come sempre :wub:
     
    .
  8. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel biodizionario ha un pallino verde e dice denaturante / emulsionante / tensioattivo...immagino che sia una specie di sapone,ma non sono esperta e non vorrei dire una cavolata...però comunque tieni conto che il pallino verde significa "accettabile" (secondo segnale in ordine di bontà su una scala di 5)per cui non credo sia un ingrediente così orribile... :)

    sono d'accordo, non penso che sia così tremendo, visto il pallino verde! :D
     
    .
  9. *lushina*
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho notato che si trova tra gli ingredienti della maggior parte di shampoo e balsami, ma sul forum di Lola in pratica lo demonizzano.
    vi riporto una delle tante citazioni di Lola a riguardo:
    " E io ti spiego perchè è tanto deleterio... il tensioattivo usato è il sodium lauryl sulfate (ricordati la parola lauryl). E' il tensioattivo più sgrassante ed irritante che esista. Certo dipende dalla percentuale usata, dall'eventuale presenza di altri tensioattivi che ne tamponino l'aggressività, ma in queste formule Lush è puro e concentrato, e attacca con troppa forza i capelli e il cuoio capelluto. "
    [il topic è "Lush - New Shampoo Solido"...non riesco a mettervi il link ]

    Ho fatto qualche ricerca on line e non ho trovato nemmeno lì pareri troppo positivi...
    Ora c'è da capire se chi ne parla così male è affiliato a qualche ditta cosmetica concorrente o meno...
    Intanto ho chiesto consiglio al dermatologo...sentiamo che mi risponde... ;)
     
    .
  10. marga83
     
    .

    User deleted


    secondo me a volte il forum di lola è un po' troppo integralista, però considera che sta parlando degli shampoo solidi, che spesso ad alcune lushine danno problemi alla cute! nell'INCI degli shampoo solidi il SLS è al primo posto (quindi è l'ingrediente preponderante), mentre nell'AAA cercasi è quarto, ed è emulsionato con il Cetearyl Alcohol (due bollini verdi), quindi non dovrebbe dare problemi!
     
    .
  11. °Ali°
     
    .

    User deleted


    ho visto la discussione di lola&co,non riesco nemmeno io a copiare il link però...chissà perchè.. :huh:
    comunque lì tutte dicono che gli shampoo solidi lush gli hanno fatto venire dermatiti forfora eccetera...ma se vedi le recensioni di questo forum alcuni casi del genere ci sono stati,ma la maggior parte delle lushine li adorano...e con l'AAA invece mi sembra che nessuno abbia avuto brutte esperienze del genere (al massimo per qualcuna è un po' troppo pesante),neanche chi con gli shampoo solidi si è trovato male!! :)
    in ogni caso se domandi al dermatologo poi sei in una botte di ferro :lol:
     
    .
  12. Nenola
     
    .

    User deleted


    Molte sono esagerazioni! Il Sodium Lauryl Sulphate è meno irritante, ad esempio, del Sodium Laureth Sulphate. Queste due molecole vengono facilmente confuse tra loro, pur essendo diverse. Il Sodium Lauryl Sulphate è un tensioattivo e in quanto tale è lui che permette allo shampoo di pulire i vostri capelli!! Chimicamente ha una parte idrofila e una parte idrofoba ed agisce ponendosi all'intefaccia grasso/acqua permettendo con il risciacquo di portare via il grasso (che sarebbe poi lo sporco). Certo non sono sostanze buone da mangiare :lol: ...ma visto che lo shampoo è un prodotto che viene applicato sui capelli e subito dopo sciacquato con abbondante acqua (altrimenti non funzionerebbe) non ci sono problemi ne di tossicità ne di irritabilità (il tensioattivo viene portato via insieme all'acqua!) :)
    (...a meno che non decidiate di mangiarvi lo shampoo :o: )

    Aggiungo inoltre che è facile che le "dermatiti" o la "forfora" (sempre che si tratti effetivamente di queste!!) siano venute a persone che si lavano i capelli troppo frequentementi o a chi è abituato a fare due o addirittura tre lavaggi in un'unica volta!! Agrredendo così tanto la cute ovviamente questa reagisce....uno shampoo è solitamente sufficiente, soprattutto se si usano gli shampoo solidi!
     
    .
  13. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molte sono esagerazioni! Il Sodium Lauryl Sulphate è meno irritante, ad esempio, del Sodium Laureth Sulphate.

    questo lo sapevo anch'io, ma non avevo pensato alla spiegazione scientifica! mi sembra di essere tornata al liceo! :D
     
    .
  14. Nenola
     
    .

    User deleted


    Già, scusate non volevo fare la maestrina. Tanti si confondono con i nomi e li scambiano, quindi scambiano anche le loro proprietà. Spesso non viene usata la terminologia corretta e vengono passate informazioni sbagliate o incomplete!
     
    .
  15. Zia Giaiant
     
    .

    User deleted


    image image image la maestrina? tu? ma se sei sempre stata la cortesia e la modestia fatta persona!!
     
    .
223 replies since 3/4/2010, 01:26   6026 views
  Share  
.