*Come Un Sole Rosso Acceso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Come primo "esperimento" potresti prendere l'hennč Lush, che essendo giā miscelato ad ingredienti nutrienti č pių immediato: lo grattugi, lo mescoli con acqua/the e lo applichi. Puoi anche provare precedentemente su una ciocca nascosta, per vedere quale potrebbe essere il risultato.

    Se vedi poi che il colore ti piace, puoi anche sperimentare diverse "marche". Le macellerie arabe e i negozi indiani dovrebbero averlo, leggi sopra la scatola, se riporta la dicitura "lawsonia" e contiene solo questa voce allora puoi provarlo.
    Ti sconsiglio la marca Forsan, si trova nei supermercati ma č piena di sabbia e colora poco. Almeno, questa č la mia esperienza.

    Se vorrai poi sperimentare potrai anche provare la Robbia http://blomming.com/mm/LeErbediJanas/items..._type=thumbnail (io non l'ho ancora provata, nč da sola nč mescolata con hennč) oppure questo mix di erbe http://blomming.com/mm/LeErbediJanas/items..._type=thumbnail
     
    .
  2. elais85
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! sono una profana di questo sito :)

    ma volevo informazioni su questo hennč.
    dunque io ho i capelli color biondo cenere in inverno e d'estate se prendo il sole diventano molto chiari, e voi direte" ma sei pazza a cambiare colore???"
    si lo so ma sono 27 anni che me lo vedo su e ogni anno diventa sempre pių scuro (sigh sob) quindi volevo dare una sferzata di colore...voi dite che su capelli cosė chiari questo hennč dal'effetto arancione pių che un bel rosso?
     
    .
  3. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Sui capelli chiari l'hennč di sola lawsonia (come appunto "Come un sole rosso acceso") dovrebbe risultare un bel rosso ramato, chiaro. Una sorta di rosso naturale irlandese.
    Io personalmente amo i capelli rossi naturali, chiari, e rimpiango di non avere una base pių chiara da cui partire... avendo i capelli castano scuro non mi uscirā mai e poi mai. :D

    Quello che ti consiglio di fare č provare su una ciocca nascosta, fai una prova, lo tieni qualche ora e risciacqui, cosė puoi vedere che tipo di rosso ti esce.
    Se ti sembra troppo chiaro o aranciato quando farai tutta la capigliatura puoi pensare di aggiungere alla lawsonia erbe "scurenti", come l'indigo, il mallo di noce, etc.
     
    .
  4. elais85
     
    .

    User deleted


    la mia paura č quella che i capelli mi diventino arancioni tipo cosė

    riccia_rossa-300x248


    il colore che vorrei invece assomiglia pių a questo

    500full
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    i miei bianchi con la lawsonia pura diventano pių come quelli della prima foto. ma sono bianchi ( sob ) e uso polvere pura. questa non lo č quindi non saprei dirti. ti conviene fare una prova come dice Caitrin o magari su un po' di capelli caduti cosė vedi cosa vien fuori :)
     
    .
  6. elais85
     
    .

    User deleted


    in realtā come primo cambio di colore, dato che sono una neofita delle tinte, volevo andare dal parrucchiere di fiducia e poi eventualmente utilizzare l'hennč lush per non spendere un patrimonio ogni mese
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    occhio alle tinture chimiche. se le fai, poi prima di usare l'hennč conviene aspettare un po'.. rischi che reagisca e diventi.. uhm.. verdino :D
     
    .
  8. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Esatto, concordo con il consiglio di steevie. Anche se mi pareva di aver letto che ciō che provoca reazioni sgradevoli sia in veritā il picramato, quindi usando un hennč puro senza picramato potrebbero non essere interazioni.
    Perō meglio evitare di testare questa teoria sulla propria capoccia...

    Le tinture chimiche sono devastanti per i capelli... non so quanto li hai lunghi ma l'hennč Lush dura pių di un'applicazione. Non credo proprio possa costare di pių delle tinte dal parrucchiere... io ho preso 500 grammi di hennč puro da Janas e l'ho pagato 15 euro, cifra con la quale dal parrucchiere non ti fanno nemmeno entrare :D
     
    .
  9. elais85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caitrin @ 26/10/2012, 16:54) 
    Esatto, concordo con il consiglio di steevie. Anche se mi pareva di aver letto che ciō che provoca reazioni sgradevoli sia in veritā il picramato, quindi usando un hennč puro senza picramato potrebbero non essere interazioni.
    Perō meglio evitare di testare questa teoria sulla propria capoccia...

    Le tinture chimiche sono devastanti per i capelli... non so quanto li hai lunghi ma l'hennč Lush dura pių di un'applicazione. Non credo proprio possa costare di pių delle tinte dal parrucchiere... io ho preso 500 grammi di hennč puro da Janas e l'ho pagato 15 euro, cifra con la quale dal parrucchiere non ti fanno nemmeno entrare :D

    eh lo so che č pių naturale infatti non mi va tantissimo di fare la tinta solo che č la prima primissima esperienza di tinta o che sui capelli, in 27 anni non ho mai fatto niente di niente! quindi farlo "bymyself" mi spaventa un po' pių che altro per il risultato! So che potrei farlo su una ciocca,ma su tutta la testa il risultato č un po' diverso...quindi avrei tenuto l'hennč come "ripiego" naturale per non lasciare gių un rene ogni mese dal parrucco :)
     
    .
  10. ~LaLa
     
    .

    User deleted


    buondė! sono nuova e appena presentata ^^

    volevo raccontarvi della mia esperienza con questo hennč.. dunque..
    io parto da un castano chiaro-rossiccio naturale.. ho provato di tutto, riflessanti all'hennč (bell'effetto ma dopo 2 settimane va via) hennč puro (faticoso da preparare e lascia i capelli secchi..) quando ho visto quest'hennč giā "pronto" contenente anche burro di cacao ho visto una speranza per i miei capelli secchi e spenti dall'autunno :P

    allloora.. ho usato tutto il panetto (capelli lunghi in vita ^^) con questo procedimento:

    1) metto il panetto in forno 15 min a 180°, cosė appena tolto č super friabile
    2) metto in una terrina di plastica e sbriciolo con cucchiaio di legno
    3) aggiungo 2 tazze di thč nero con il succo di mezzo limone
    4) applico il pappone (su capelli asciutti) e lo tengo su almeno 3 ore!
    5) risciacquo e shampoo!

    risultato?? non solo ha preso tantissimo e ora sono di un bellissimo rosso rame, ma ha lasciato i capelli lucidi e MORBIDI, senza seccare! inoltre ha un buon profumo! non posso che essere soddisfattissima, credo che non farō mai pių altro hennč al di fuori di questo :D
     
    .
  11. c@ska
     
    .

    User deleted


    ma io mi chiedo... come hai fatto a metterlo coi capelli cosė lunghi?!?
    forse sono io che lo faccio poco "liquido" e quindi mi viene scomodo da stendere....
     
    .
  12. ~LaLa
     
    .

    User deleted


    la consistenza č proprio tipo pappetta.. molto morbida.. prima lo stendo sopra, dalle tempie fino alle punte e poi giro e stendo sotto, dalla nuca, facendo in modo che tirando su i capelli su si "incollino" insieme sulla testa XD ricopro tutto di cellofan e con una cuffietta! pesa un po', ma č sopportabile! :D

    p.s. mi faccio aiutare, da sola sarebbe impossibile!! :P

    p.p.s. non so in che italiano ho scritto.. se hai capito qualcosa da questa spiegazione sei un genio XD
     
    .
  13. c@ska
     
    .

    User deleted


    xD
    Si si ho capito xD

    Ok al prox giro provo facendola pių liquida, sperando che non lo sia troppo se no cola xD
     
    .
  14. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Per evitare il "colamento selvaggio" puoi aggiungere alla miscela del gel ai semi di lino!
    Io l'ultima volta ho fatto cosė, ho preparato il gel e poi l'ho aggiunto all'hennč, che č diventato una crema un po' pių densa (ma comunque spalmabile molto bene) ed č colato molto meno!
     
    .
  15. elais85
     
    .

    User deleted


    rieccomi :)
    allora come prima esperienza di tinta alla fine sono andata dal parrucchiere e ne sono rimasta molto soddisfatta :) mi sento come se il rosso fosse il mio colore naturale :)
    fatta questa premessa vi dico che ieri ho comprato come un sole rosso acceso, anche se la commessa non voleva vendermelo preoccupata dal risultato che avrebbe avuto sui miei capelli :rolleyes:
    domenica ( approfitto dell'assenza di mia mamma :gnorry: ) mi faccio una prova su una ciocca nascosta per vedere l'effetto se mi piace o spara troppo...vi terrō informate :)
     
    .
188 replies since 3/4/2010, 01:02   18595 views
  Share  
.