*Come Un Sole Rosso Acceso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male c'entra qualcosa con l'annullamento della colorazione, ma può darsi che si riferisca alla fine del processo di ossidazione! consigliano di utilizzare ciotole in plastica e palettina x mescolare o sempre in plastica o in legno!
     
    .
  2. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Si immaginavo che si ossidava. Comunque per ora il colore mi ha sempre preso, forse l'importante è usare qualcosa di legno o plastica per mescolare..
     
    .
  3. Lushness
     
    .

    User deleted


    Ragazze, non vi ho più aggiornato ma...HENNE' FATTO!!!
    E dopo la disperazione, mi sa che ho sbagliato qualcosa nel preparare la pappetta,
    il risultato mi piace!!! Solo un po' riflessato, ma comunque partivo da una base scura
    e non mi aspettavo chissà quale miracolo!!
    Appena ho un attimo posto la foto!!!

    E fra 2 settimane prendo un nuovo panetto e ci riprovo!!
    Teoricamente dovrei schiarire di un tono giusto?? sbaglio??

    c'è da dire che i miei capelli sono lucidissimi!!!! (e puzzolenti di thè ed hennè, ma penso sia il minimo!!)
     
    .
  4. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Evviva! :D
    CITAZIONE
    mi sa che ho sbagliato qualcosa nel preparare la pappetta

    ? :o: ?
     
    .
  5. Lushness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PulcyLush @ 9/11/2011, 13:56) 
    Evviva! :D
    CITAZIONE
    mi sa che ho sbagliato qualcosa nel preparare la pappetta

    ? :o: ?

    Per prima cosa grazie mille per i preziosissimi consigli :wub:
    Detto questo, mi sa ho agginto troppo thè, perchè una volta messo in posa,
    ha iniziato a colare miseramente!!! tant'è che per proteggere la fronte
    ho incastrato del cotone nella pellicola, ma ciò nonostante la mattina dopo
    mi era colato sotto al mento attraverso la pellicola!!!!! fortuna che non mi ha colorato troppo,
    sono diventata solo un po' giallina <_<
     
    .
  6. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Cavoli! Si anche secondo me hai aggiunto troppo thè XD Vabè dai almeno sei preparata per la prossima volta. L'importante è che il colore sia venuto bene! :)
     
    .
  7. Lushness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PulcyLush @ 11/11/2011, 10:31) 
    Cavoli! Si anche secondo me hai aggiunto troppo thè XD Vabè dai almeno sei preparata per la prossima volta. L'importante è che il colore sia venuto bene! :)

    Massì dai, che poi era la primissima volta in generale che mi addentravo nel mondo "Hennè",
    posso decisamente ritenermi soddisfatta del risultato!!
    Magari la prossima volta coprirò tutti i vari pensili in bagno, non ti dico in che condizioni li avevo ridotti!!! :rock:
     
    .
  8. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Ahahah si ti capisco, la mia vasca ogni volta cambia colore, da bianca a marrone/verde, cerco sempre di fare in fretta e pulirla prima che la veda mio papà, penso che gli verrebbe un infarto! XD
     
    .
  9. SilviaXXX
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte:)! Sono una nuova iscritta:)!! E volevo chiedere se qualcuna di voi da bionda è passata a rossa con questo henne! Volevo sapere che tipo di rosso avrei avuto:P grazie a tutte <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SilviaXXX @ 28/11/2011, 10:38) 
    ciao a tutte:)! Sono una nuova iscritta:)!! E volevo chiedere se qualcuna di voi da bionda è passata a rossa con questo henne! Volevo sapere che tipo di rosso avrei avuto:P grazie a tutte <3

    Ciao cara perché non ti presenti nell'apposita sezione: https://lushitalia.forumfree.it/?f=8597535 così possiamo darti il benvenuto e aiutarti se hai bisogno di informazioni! ^_^
     
    .
  11. suxfrago
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!!!
    Volevo chiedervi una cosa: voi l'henne Lush lo fate ossidare? Se sì, quanto?
     
    .
  12. Angy270288
     
    .

    User deleted


    beh, non è necessario farlo ossidare. forse sbaglio, eh, ma credo che sia già un po' ossidato. ma anche se non lo fosse, davvero, non è necessario.
     
    .
  13. valerialotti
     
    .

    User deleted


    Sera a tutte! :3
    Volevo chiedere una cosuccia a voi lushine esperte di hennè, visto che io per ora so praticamente solo il nome e quello che avete scritto voi :P
    Io sono bionda scura/chiara, diciamo che ho un'ombrè che parte alla radice con un biondo cenere/scuro e le punte molto chiare (d'estate mi parlano in tedesco, a volte anche in svedese), e vorrei ottenere quel bellissimo colore rame/carota che ha la tipa di True Blood di cui dimentico sempre il nome! Premetto che se vira all'arancio sulle punte a me va piu che bene, anche se leggo spesso che non piace! Pensate che con questo hennè possa ottenere una cosa del genere? E per quanto riguarda il tempo di posa e le cose da aggiungere? Un'amica mi ha suggerito la camomilla, ma non è che mi fidi tanto, anche perchè lei è castana scurissima e ovviamente non ha mai provato su di se! <_<


    Grazie mille a tutte! :)
     
    .
  14. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerialotti @ 15/10/2012, 20:53) 
    Sera a tutte! :3
    Volevo chiedere una cosuccia a voi lushine esperte di hennè, visto che io per ora so praticamente solo il nome e quello che avete scritto voi :P
    Io sono bionda scura/chiara, diciamo che ho un'ombrè che parte alla radice con un biondo cenere/scuro e le punte molto chiare (d'estate mi parlano in tedesco, a volte anche in svedese), e vorrei ottenere quel bellissimo colore rame/carota che ha la tipa di True Blood di cui dimentico sempre il nome! Premetto che se vira all'arancio sulle punte a me va piu che bene, anche se leggo spesso che non piace! Pensate che con questo hennè possa ottenere una cosa del genere? E per quanto riguarda il tempo di posa e le cose da aggiungere? Un'amica mi ha suggerito la camomilla, ma non è che mi fidi tanto, anche perchè lei è castana scurissima e ovviamente non ha mai provato su di se! <_<


    Grazie mille a tutte! :)

    Su una base chiara come la tua se vuoi ottenere un bel rosso acceso ti consiglio o questo hennè di Lush oppure un hennè in polvere di pura lawsonia, il Jamila, l'hennè di Janas (le erbe di Janas).
    Io solitamente lo preparo con the oppure il karkadè e aggiungo il gel ai semi di lino (fai bollire acqua e semi di lino per cinque minuti, poi filtri) per rendere più densa la "pasta" e prevenire un minimo il colamento.
    A mio parere all'hennè Lush è meglio non aggiungere nulla, perchè è già addizionato con burro di cacao e nutriente.
    Se usi solo la lawsonia puoi aggiungere appunto il gel ai semi di lino, alcune aggiungono un tuorlo, altre lo yogurt...come quota acida puoi aggiungere limone o aceto. La quota acida dovrebbe aiutare la colorazione, io l'ultima volta me ne sono dimenticata ma mi ha colorato lo stesso. Non dovresti aggiungere gli olii perchè impediscono la colorazione, ma questo l'ho letto, non ho esperienze dirette.
    Quanto all'ossidazione, l'hennè Lush non va fatto ossidare (perlomeno, io non l'ho mai fatto) mentre la sola lawsonia sì, da qualche ora a 12 ore a seconda della temperatura. Alcune ragazze dicono che congelando il pappone per qualche giorno dopo colora di più, anche questo l'ho solo letto ma non ancora sperimentato.

    Il tempo di posa: direi almeno 3-4 ore. Io per evitare noia e mal di collo applico la sera, mi incellophano la testa, copro bene i cuscini e me lo tengo tutta la notte, per poi risciacquarlo al mattino. In questo modo io mi trovo meglio perchè non mi tengo tutto il peso dei capelli+hennè in testa.
     
    .
  15. valerialotti
     
    .

    User deleted


    La mia idea sarebbe un colore tipo questo 313269_2398677732644_278249443_n

    Ovviamente considerata la differenza tra radici e punte, cosa mi conviene? L'henne lush o cercare un altro tipo in erboristeria? (Nel frattempo mi hanno consigliato anche di cercarlo nei negozietti etnici o dai marocchini che hanno il banco al mercato, non so quanto potrebbe essere affidabile l'inci in caso xD)
     
    .
188 replies since 3/4/2010, 01:02   18595 views
  Share  
.