*Come Un Sole Rosso Acceso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Grazie dei suggerimenti. Ho ancora una domanda: avendo i capelli lunghi, diciamo sotto alle scapole, quanti quadratoni serviranno? 4? Non vorrei prepararne troppo, o peggio, troppo poco!
     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Se sono tanti e spessi usali tutti e 4... sennò vanno benissimo anche 3
     
    .
  3. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Faticosissimo ma... Fantastico!!!
     
    .
  4. kebbi
     
    .

    User deleted


    salve a tutte, volevo un consiglio:

    tempo fa mi hanno regalato "come un sole rosso acceso", ma poichè all'epoca ero schiava delle tinture e sapevo che avrebbero avuto strani effetti con l'hennè ho evitato di rovinare ulteriormente la mia già-martorizzata chioma..
    poi ho deciso di convertirmi al naturale, e non mi tingo da diversi mesi, solo che oramai la ricrescita castana domina sull'arancione della tintura scambiata, e ho deciso finalmente di darmi una sistemata.

    quindi, dopo aver appurato che dovrei usare hennè naturale per non rovinare i capelli un tempo tinti, mi chiedevo: l'hennè lush è privo di additivi chimici? se sì, volevo sapere il risultato finale a che colore corrisponde, considerati i miei capelli castani..infine, ho i capelli di media lunghezza e non so regolarmi sulla quantità di cubetti da usare. potete aiutarmi?

    ah, e quasi dimenticavo, l'hennè scade? perchè quello cel'ho da un pò o.O
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Perché non ti presenti nella sezione apposita e ci racconti qualcosa di te così possiamo darti il benvenuto come si deve e magari trovi più facilmente chi ti può dare un consiglio.
     
    .
  6. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Rieccomi.
    Dunque, siccome ho provato sia "Come un sole rosso acceso" che altri hennè, puri e di marche consigliate dalle "puriste" dell'hennè, vi riporto la mia impressione.
    Innanzitutto, come prima cosa vi dico che dalle prossime volte ricomprerò l'hennè Lush.
    A differenza di quanto scrivono moltissime persone sul web, io mi trovo molto meglio con l'hennè Lush che con quelli tradizionali (e vi assicuro che ne ho presi di puri - solo lawsonia- e di ottima qualità).
    L'unica grande pecca del prodotto Lush è il prezzo: è alto e siccome io ho i capelli lunghi devo usarlo tutto ad ogni applicazione. Quindi spendo 11,50 euro contro i 5 euro di media degli altri hennè. Certamente per me è un grande peso, è praticamente il doppio del prezzo e facendolo una volta al mese, come ho in programma di fare d'ora in avanti, la spesa diventa consistente.
    Altro lato negativo, la difficoltà nella preparazione... occorre polverizzarlo per riuscire poi a renderlo omogeneo, quindi la fase "grattuggiatura" dei cubetti è lunga e fastidiosa. Inoltre ho riscontrato che è leggermente meno facile da stendere sui capelli di altri tipi di hennè.
    Per quanto riguarda la resa, invece, è tutt'altra storia:
    il colore è più intenso, i capelli sono nutriti, lucidi e morbidi mentre con altri tipi di hennè invariabilmente i capelli mi diventano un ammasso di stoppa (e non li ho secchi!), puzzolenti (non amo particolarmente l'intenso odore dell'hennè puro sui capelli) e scarsamente colorati.

    Quindi posso schematizzarvi la mia impressione finale di questo prodotto, almeno fino ad ora e salvo eventuali futuri sviluppi.

    Lati negativi: il prezzo alto, la lunghezza della preparazione, la granulosità eccessiva del composto finale
    Lati positivi: capelli nutriti, lucidi, morbidi, riflessi intensi e duraturi.

    ps: il tempo di posa è sempre stato il medesimo per tutti i prodotti che ho provato, cioè dalle 3 alle 4 ore con pellicola; la preparazione è stata fatta con the nero e succo di limone.

    Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuna!
     
    .
  7. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    Mi sa proprio che questa sera passo in bottega e lo prendo :P
    Aspetto settimana prossima per farlo però che domenica ho un matrimonio e non vorrei sembrare un semaforo
    Intanto devo chiarirmi bene cosa mettere... limone?? yogurt?? aceto?? thè nero?? O.o
     
    .
  8. Lushness
     
    .

    User deleted


    HELP!!!
    Finalmente ho comprato questo bellissimo panetto puzzolente :lushina:
    e stasera mi metterò all'opera!!
    Ho bisogno però di un chiarimento, anche perchè è la primissima volta che mi cimento con l'hennè.

    Vedo che parlate di yogurt, the nero e limone...mi spiegate in quale modo agiscono?
    Soprattutto, devo aggiungerli ad impasto pronto o quando??
    Stasera prima della messa in posa mi fermo a fare la spesa!!!
    Grazie per le risposte che riceverò in tempo :D
     
    .
  9. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Lo yogurt non l'ho mai aggiunto, serve penso per nutrire, il thè nero e il limone invece servono come "fissativi" del colore :) Io preparo il thè nero concentrato (tipo 2 bustine) e ci spremo dentro mezzo limone. Poi quando è bello caldo, quasi bollente verso il tutto sull'hennè tritato e mescolo, dopodichè me lo spalmo sulla capoccia.
     
    .
  10. Lushness
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la delucidazione!! :wub:
    Ok, limone recuperato..in compenso il thè nero no...andrà bene lo stesso quello verde?? :unsure:
    Si avvicina l'ora X!!! spero che non venga fuori una schifezza!!!!

    Ma quidi, il thè ed il limone vanno uniti all'henné mentre lo sciolgo a bagnomaria??
     
    .
  11. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Si penso che comunque siano le sostanze contenute nel tè ad agire, quindi non credo ci siano problemi con quello verde :D
    Io l'hennè non lo sciolgo! Lo trito quasi a ridurlo in polvere e poi ci verso il tè bollente, diventa pappina già così, secondo me non c'è bisogno di scioglierlo...^^
     
    .
  12. Lushness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    diventa pappina già così, secondo me non c'è bisogno di scioglierlo

    Mi hai proprio dato una bella notizia!! L'ultima cosa..ma lo triti col coltello??
     
    .
  13. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Si! Prendo i cubotti e li faccio a scagliette con un coltellaccio come si fa col cioccolato insomma XD Poi le metto un una ciotola e col retro del coltello (o con un pestello da mortaio) le trito per bene ;)
     
    .
  14. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    ma l'hennè nn dovrebbe venire a contatto con i metalli!!! or am I wrong? o.O
     
    .
  15. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    jawdrop Questa non la sapevo! Ma perchè? Reagisce?
    dopey_h4h a me non è mai successo niente...Comunque per mescolare la pappina uso il retro del pennello per le tinte che è di plastica...
     
    .
188 replies since 3/4/2010, 01:02   18595 views
  Share  
.