Lush Italia - Il Forum Non Ufficiale della Lush

Posts written by Agamennone

  1. .
    *_*

    per la festa del bimbo ho realizzato una torta comunissima con pandispagna ripieno di crema pasticcera* o fare una crema chantilly se la preferisci più morbida, per favore non usare quella tre minuti che fa schifo. Il pandispagna puoi tagliarlo due volte e fare uno strato di crema bianca e uno di crema al cioccolato, io per la torta del bimbo avevo messo sopra uno strato di nutella fatta in casa ma potresti metterci anche quella normale e avevo ricoperto tutto con della pasta di zucchero** fatta da me e decorata con dei decori realizzati con la pasta di zucchero che rimaneva e tutt'intorno con un cordoncino sempre della pasta di zucchero fatta in casa e che è facilissimo realizzare, puoi conservarla per una quarantina di giorni dentro un contenitore a chiusura ermetica. La pasta di zucchero l'ho messa direttamente sull anutella perché si mantenesse morbida.




    *60 grammi di farina o di fecola di patate se la vuoi più vellutata, 120 di zucchero, 1 uovo e 1/2 litro litro di latte, quando comincia ad addensarsi continua a mescolare finché non si amalgama tutta, non fare come chi spegne pensando che si sta guastando che poi rimane molliccia :P, e quando spegni il fornello aggiungi una bustina di vanillina (vale sempre la regola di una bustina ogni mezzo litro o mezzo Kg) e mescoli ancora.

    ** metti 5 grammi di gelatina in fogli (2 e mezzo di quello Paneangeli) ad ammorbidirsi in acqua fredda) e intanto ti prepari gli altri ingredienti: 450 grammi di zucchero a velo (o di zucchero normale e lo frulli sottilissimo) li puoi già mettere in un mixer, poi quando è pronta la gelatina la metti in un pentolino assieme a 1 cucchiaio di miele e a 30 grammi d'acqua (puoi usare la stessa con cui l'hai ammollata), li fai sciogliere insieme e li versi direttamente nello zucchero a velo, infine impasti col robot da cucina fin quando l'impasto non si accumula tutto da un lato. Se appiccica puoi aggiungere altro zucchero a velo
    ^^ ci vogliono pochissimi minuti per fare la pasta di zucchero e per conservarla è sufficiente metterla in un sacchetto per alimenti dentro un contenitore ermetico.
  2. .
    Stefi's, hai la forza di volontà di non sbirciare prima di Natale? io riuscivo a resistere solo da bambina, adesso quando mi arriva un pacchetto devo sapere subito cosa c'è dentro! XD
  3. .
    *_* ottimi consigli!

    a me non è mai successo (per adesso!) ma non si sa mai e so già che ne farò tesoro.
  4. .
    una cosa, so che dovevo scrivere il luogo, ma dopo anni di stalking e di patemi d'animo direi che ho tutti i motivi per non scrivere mai su internet né il mio nome di battesimo né dove vivo, ifnché qualcuno mi chiama per nome in tagboard o si parla della città in taboard non me la prendo perché qauel riquadro scorre molto in fretta, ma nei post dei forum, su facebook, vedete che non segno mai la città in cui vivo e che faccio tutto il possibile perché non si capisca, se qualcuna è interessata ma non sa la città può scrivermi in privato. Scrivo questa precisazione anche per essere sicura che nessuna della moderatrici modifichi il post indicando la città piuttosto preferisco che la discussione venga chiusa. In fondo nulla toglie di aggregarsi a chi abita lontano ma si mette d'accordo con diverse amiche/colleghe ma se fosse obbligatorio segnalare il luogo non la aprirei. ^_-
  5. .
    i più generosi sono i dipendenti del sito Lush.it. ^^
  6. .
    CITAZIONE (perladelfiume @ 19/12/2011, 08:33) 
    però noto che quando si va a spendere live danno molte più cose io per una spesa di una 50 di € che feci nella bottega di Venezia ebbi un intero esfoliante da 100 gr il balsamo per le labbra ''baciami'' e un'altra cosa che non ricordo... ecco xkè credevo ke mi inviassero un pò di cose in più...

    XD ma guarda che quella che hai avuto è una fortuna più unica che rara!!! Più difficile che vincere alla lotteria di Capodanno che c'è una volta l'anno, questa fortuna per gli omaggi invece chissà se è mai capitata prima e se capiterà mai più, di solito danno campioncini molto -ini e a me toccò persino un campioncino di Crème de la crème scaduta un mese prima (che non se n'erano accorte di sicuro, ma questo dimostra che i campioncini non li danno tanto facilmente sennò la esaurivano prima della scadenza).
  7. .
    solo che in questi giorni non posso fare ordini perché in settimana parto. Io volevo prendere qualcosina della Sleek. Dovresti occuparti tu dell'ordine, se ti va. Se non sbaglio le spese di spedizione sono di 9 euro.
  8. .
    io alla fine del bagno o della doccia uso sempre il sapone solido sotto le ascelle (ma non lo passo direttamente, sennò c'è da usare molta più acqua per toglierlo, passo solo la schiuma del sapone solido) e lo faccio anche dopo essermi lavata con ballistiche e spumanti. il sapone solido sotto le ascelle è l'unico modo per non puzzare di sudore anche per più di mezza giornata o per una giornata intera, docciaschiuma, bagnoschiuma e il resto lasciano profumati ma non prevengono quell'inconveniente spiacevole.

    Se uso gli spumanti (ma anche i bagnoschiuma) dopo mi risciacquo rapidamente per togliere la schiuma che mi resta addosso (e non li uso mai interi perché fanno moooolta schiuma!), se uso le ballistiche no perché non fanno schiuma.

    Non mi sento mai "unta" dopo che li uso, li apprezzo proprio perché sono pienissimi di olii essenziali e sentirli sulla pelle è un segno positivo! non si può desiderare l'effetto idratante e poi volersi togliere di dosso ciò che dà idratazione, se si desidera sentirsi meno unte basta usarne di meno.
  9. .
    Però penso che si può scrivere qui quando riceviamo il nostro. Il mio l'ho già ricevuto e sono stata contentissima perché si tratta di un prodotto Lush che non avevo mai provato prima e, in quanto regalo di Natale, aspetterò il giorno di Natale per provarlo. ^___^
  10. .
    CITAZIONE
    Io non l'ho letta come una lamentela, quanto una richiesta di consigli. Anzi, l'ha proprio scritto che non era una lamentela.
    I consigli, soprattutto nei primi post (Biolau e Minù) ci sono stati, quindi direi che il topic ha raggiunto il suo scopo.
    Un'altra missione compiuta per il forum! :rock:

    Allora non aveva più senso mettere la discussione in Off-Topic e parlare di saponi in generale invece di specificare che aveva usato saponi Lush?

    Beh, io del post iniziale ho capito che il fulcro era la domanda: per curiosità, anche voi avete sofferto di cistite (o aggravato una cistite già presente) dopo aver usato saponi solidi Lush come saponi intimi?

    Ed è naturale che anche se avevo capito il senso della domanda non potevo capire il senso del topic, dal momento che manca ogni presupposto logico: non si possono usare i saponi solidi come saponi intimi perché sono pensati per lavare la pelle resistente delle zone del corpo più resistenti (farlo significa usare i prodotti di igiene personale in maniera inappropriata, ed è una cosa da evitare assolutamente, specie se uno ha problemi o li ha già avuti), appunto per non rischiare di irritare il sistema urogenitale che è una zona da salvaguardare più di altre. Poi vedevo che comunque in tante le rispondevano che, appunto, è meglio evitarli.

    Dunque sono stata l'unica che vedendo questo topic in questa sezione ha pensato --> O_o Eh?? ma ho capito bene? E' uno scherzo o cosa?
  11. .
    Posso dire che mi è sembrato assurdo leggere un topic sulla cistite nella sezione dedicata alle lamentele relative ai prodotti Lush? Io sapevo che ne soffre chi non si idrata molto infatti a una parente che l'aveva il medico consigliò di bere dalla bottiglia per bere di più.

    E posso dire che trovo assurdo che persone che abbiano problemi di estrema delicatezza in zone già di per sé delicate decidano di usare saponi solidi (che siano Lush, del supermercato, fatti in casa, che sia quello di marasiglia o quello di Aleppo o quello artigianale dell'erboristeria cambia poco!) per l'igiene intima? Tanto valeva usare gli shampoo solidi per avere peli morbidi.
    Sarebbe come se una persona con la pelle superdelicata usasse la retina dei piatti per lo scrub facciale e poi desse la colpa ai produttori della retina per piatti!!

    Da utente mi è sembrato che questo topic fosse davvero fuoriluogo, qui si parla di lamentele circa i prodotti Lush!!!! E le lamentele sui prodotti Lush sono da fare quando ci si trova male usandoli correttamente! non quando una li usa a sproposito e poi dice "per colpa dei prodotti Lush ho avuto questi inconvenienti".

    Che per caso fai come quelle che usano il deodorante subito dopo la depilazione sotto le ascelle e invece di darsi delle stupide dicono che i prodotti Lush fanno schifo, che non sono delicati e che per colpe dei deodoranti Lush gli bruciano le ascelle? O come quelle che usano la maschera viso ogni giorno per mesi invece che due volte a settimana o una sola volta a settimana e di interrompere spesso per non abituare troppo la pelle, e poi dicono che è colpa delle maschere Lush se la pelle si asciuga tanto da cacciare fuori più grasso di quanto ne aveva prima?

    Io per esempio soffro facilmente di acidità di stomaco infatti non mi permetto mai di mettere zucchero nelle tisane, nella camomilla o nel tè e neanche di mangiare biscotti o dolci assieme a queste cose, ma se per caso lo facessi e poi mi sentissi male per il bruciore di stomaco poi non direi che è colpa delle tisane Pomapdour, della camomilla Bonomelli o del tè Lipton (prime marche che mi venivano in mente).
  12. .
    potresti optare per Nero per caso che è molto simile in tutto ma più delicato e ti dura molto più a lungo.
  13. .
    ho la vasca/doccia come te e sinceramente non l'ho mai provato facendo la doccia, il fatto è che perlomeno quello alla menta mi ha fatto piacere usarlo per un bagno. Una cosa, non fartelo sciogliere addosso perché c'è molto bicarbonato e ti vedresti a macchie rosse, anche se comunque non succede niente è solo l'effetto del sodio quando è molto concentrato se lo fai cadere direttamente sulla pelle (come le maschere ai sali del mar morto, che lasciano la pelle temporaneamente arrossata).
  14. .
    i cazzilli servirebbero per avere un effetto sauna... mettendoli nel piatto della doccia (ma facendo attenzione che non ci vada l'acqua direttamente sopra sennò si consumano senza fare nessun effetto), e rilassandosi coi vapori che producono assieme al vapore. (ok, l'ho scritto come una scema però si capisce. ^^'')

    In pratica però usarli per bene è difficile, io la prima volta non avevo nemmeno capito che fossero per la doccia e così quello mio alla menta lo misi dentro l'acqua del bagno come se fosse una comune ballistica. In questo modo usarli è molto più pratico ed è piacevole immergersi nel loro profumo, però non devi mettere troppa acqua nella vasca perché alla fine non sono molto grandi. ^^
    CITAZIONE
    Avevo visto che Famolo ha una manina rosa disegnata...

    Infatti Famolo è quello al gelsomino con la manina, questo è quello agli agrumi e poi c'è Sbronzolo che è quello alla menta che ha come occhio un confetto di cioccolata ricoperto di zucchero (come gli smarties.) ^^
  15. .
    Su Lush Italia sono sempre stati generosi, una volta mi hanno mandato Poppea! Un'altra volta una maschera fresca intera! E la loro generosità è stata ben ripagata dato che da allora comprerei un sacco di stupidaggini Lush pur di non rinunciare alle maschere, e un'altra volta ancora mi hanno mandato in omaggio il profumo liquido Tuca Tuca, però nell'ultimo ordine sempre di circa 80 euro (quando comincio finisce sempre che penso: giacché arrivo a 80 euro e con quello che spenderei di spedizione mi esce un'altra cosa gratis) mi hanno mandato 5 campioncini di saponi, che è sempre una cosa gradita e alla fine forse mi hanno mandato lo stesso un valore di cinque euro di saponi però tutti saponi? [penso che stiamo tutte piene di saponi :P] sarebbe stato più sfizioso anche magari che ne so un vaporetto o una fumantina, un pochino di docciaschiuma, un pochino di shampoo - cioè cose che non è detto che una persona abbia - o che mi mandassero anche solo una ballistica o mezza coccola. Ho come la sensazione che ora come ora anche loro non possono fare molti omaggi, perché sappiamo tutte per esperienza che quando possono non solo ci accontentano ma ci viziano pure!
691 replies since 12/2/2006
.