Lush Italia - Il Forum Non Ufficiale della Lush

Posts written by Agamennone

  1. .
    io la cannella non ce l'ho sentita per niente. A me come odore menta-salvia-talcato ricorda molto la crema Prep.
  2. .
    ancora non l'ho mai acquistata però ho appena provato un campioncino che avevo da qualche tempo. Un'altra volta avevo provato un altro campioncino che però era troppo scarso per farmene un'idea e poi all'epoca pensavo che le vellutate andavano applicate sulla pelle bagnata e poi risciacquate, non me l'ero goduta affatto; oggi invece l'ho provata come si deve e me ne sono innamorata. Peccato solo per il prezzo, per il momento ancora non l'acquisterò. Amo soprattutto l'odore, ve l'avevo già scritto che profuma come i saponi Fà che non si trovano più da tempo, quelli che erano a righe bianche e verdi o bianche e azzurre e a cui ero affezionata. Prima o poi comprerò questa vellutata pur di potermi sniffare quell'odore però anche stavolta che l'ho provata come si deve ( massaggiandola per benne sulla pelle asciutta e poi massaggiando con poca acqua prima di lavarla via) mi ha lasciato lo stesso la pelle secca che tira. è ottima per rilassarsi mentalmente più che fisicamente. L'importante comunque è che continuo a sentirmi inebriata da quell'odore piacevolissimo e che mi sono rinfrescata. ^^
  3. .
    Calpurnia, ma se quelli da supermercato da smaltire ti fanno venire la dermatite puoi usarli per lavare il lavandino e la vasca o la doccia, almeno non sono tossici come i detersivi e prima di fare un bagno non fa niente se ne resta qualche traccia. io smaltisco così i prodotti che mi danno qualche reazione o che mi seccano molto la pelle.

    Rococò e il morbidone al cocco (oltre a quelli antiforfora) sono gli unici shampoo Lush che non ho provato, adesso mi fate venire voglia di provarli. Il fatto è che con quelli solidi mi trovo bene, solo Godiva non mi piace per niente, e durano una vita! Quello che uso più spesso l'ho iniziato piùo meno a Pasqua dell'anno scorso ^^''
  4. .
    NightmareMoon, tranquilla, pian piano si prende esperienza, per esempio non si quante di noi hanno sbagliato ad usare le vellutate perché le risciacquavamo subito invece quelle bisogna farle agire qualche minuto tipo impacco. ^^ in generale conviene lasciar agire qualche minuto i prodotti nutrienti e mai quelli sgrassanti.

    un consiglio se decidi di comprare qualche detergente: se pensi di impiegare un po' prime di finirli, puoi dividerli in parti, surgelare il di più e quando hai bisogno di altro detergente ne tiri fuori un altro pezzo ed hai qualhce settimana di tempo per usarlo. Io ho fatto così con il detergente di Natale infatti vado avanti ancora con quello, l'avevo diviso in 5 polpettine e pian piano che mi servono ne tiro fuori una o due. ^_^
  5. .
    CITAZIONE
    Vorrei capire se può essere stato appunto Fresh Farmacy la causa..... per quasi tre settimane l'ho usato ogni giorno, a volte sia mattina e sera e un paio di volte lasciandolo in posa tipo maschera per una decina di minuti.

    ma infatti questo detergente è pensato per quelle persone che soffrono di quell'acne grasso con tanto di brufoloni bianchi infiammati come succede soprattutto a tanti adolescenti che se non hanno prodotti specifici da usare, da adulti avranno la faccia sfigurata dai brufoli adolescenziali. Tutte le altre persone non dovrebbero usarlo.

    e comunque anche i detergenti più delicati come Angeli a fior di pelle è sbagliato usarli ogni giorno per settimane, l'ideale è usarli due-tre volte a settimana; e il modo corretto di usarli è come per tutti i detergenti, cioè spalmati sul volto, massaggiati pochi secondi e risciacquati subito. ;)

    PS: anche Acquamarina potrebbe seccare un po' la pelle perché è ricca di argilla, io una volta l'avevo presa, l'ho provata mezza volta e l'ho data via subito perché per la mia pelle secca con punti neri solo sulla zona t non andava bene. Nero per caso lo trovo ottimo per tutto, innanzitutto rinfresca il volto in maniera molto piacevole, poi la parte di sopra che è ruvida aiuta a fare un leggero scrub dove serve di più, inoltre tante volte lo uso come struccante, e nei giorni in cui sono più delicata e mi capita di avere le ascelle irritate dal deodorante o dal sudore, mi lavo con quello invece che col sapone normale. Per me è stato un toccasana, anche questo però non lo uso ogni giorno.
  6. .
    strano... io sto finendo il secondo e lo ricomprerei a vita perché è l'unico struccante a non bruciarmi gli occhi. può darsi che il tuo è uscito un pochino più "ceroso", perché come sempre c'è da considerare che essendo prodotti artigianali basta un niente perché alcune volte escano un po' diversi. O forse ti è capitato un campioncino farlocco.
  7. .
    Finalmente lo sto usando e devo ammettere che i miei piedi stanno meglio dopo neanche una settimana di trattamento. ^_^ continuo ad avere troppo poco tempo da dedicare ai piedi e ad approfittare di qualche nottata insonne (in pratica invece di accendere il pc o di leggere un libro mi sono decisa a curare i miei piedi cercando di non fare troppo rumore a notte fonda o all'alba. :P) non ho ancora fatto abbastanza esperimenti per capire se è davvero questo prodotto a funzionare bene o se otterrei lo stesso effetto con una creama corpo qualunque, e non so nemmeno se sta funzionando perché per adesso lo sto usando in abbinata con Fuori dai piedi e con quell'altro sempre per i piedi, adesso mi sfugge il nome. ^^''
  8. .
    *_* a più di una hanno mandato Dirty profumino solido, io lo vorrei da una vita, poi ci fate sapere com'è? ^_^
  9. .
    basta metterlo in frigo. e poi spingere col dito. in alternativa se il vostro profumo solido è molto morbido potete travasarlo in un paio di jar come ho fatto tempo fa per potermeli portare in borsa senza problemi.
  10. .
    CITAZIONE (alessia_m84 @ 1/4/2012, 20:31) 
    altra cosa: mi fa rabbia che alcuni prodotti siano completamente naturali e bio, come le maschere fresche, mentre altri sono pieni di schifezze, come i saponi, che guardacaso mi seccano sempre la pelle (sarà colpa del regolatore di PH? :sick: ) e gli shampoo solidi, che ahimé mi hanno seccato e rovinato i capelli!! :wacko:

    Non per niente le maschere fresche vanno conservate in frigo e terminate entro poco tempo. Senza quel minimo di parabeni dovremmo tenere in frigo e usare entro poche settimane anche gli shampoo e i bagnoschiuma.
    I saponi seccano la pelle tutti e di tutte le marche.

    Aah, e come è risaputo che la Coop non testa su animali, io sapevo che Esselunga è da tenere alla larga perché fa vivisezione. Spero che non la facciano più visto che per tante questa marca è meglio di Lush.

    Gli shampoo solidi per me sono miracolosi: da quando li uso no perdo più capelli, non ho più prurito, sono forti, sani e più belli però non li uso come fanno tante che se li strofinano sul cuoio capelluto, sono superconcentrati, vanno fatti schiumare prima e bisogna passare sui capelli la schiuma come si fa per gli shampoo non solidi. Logico che sul giornale disegnano l'omino che li strofina sulla testa, ma solo per far capire che quelle "saponette" sono shampoo. Basta demonizzarli! Sono comodissimi e utili a patto di non usare ogni volta troppo prodotto. Trovo anche impossibile usare 100 ml di shampoo solo per 4-5 lavaggi. Da anni per quasi tutti gli shampoo del pianeta consigliano di usare poco prodotto e diluito in mano con un pochino d'acqua, ho la sensazione che molte lushine invece di far schiumare i prodotti prima di passarseli addosso se li versino direttamente addosso, che equivale a sprecare prodotto, sprecare più acqua e mettere a dura prova la pelle.

    Anche i saponi non è che una se li dee strofinare addosso!Si fa cosìsolo con quelli per scrub, degli altri ci si passaaddosso la schiuma, e vedi che in questo modo seccano la pelle molto meno.
  11. .
    @Sally.brown, ma l'unico cessore di formaldeide strausato è l'Imidazolidinil Urea, che molte case cosmetiche usano in tanti prodotti ma non Lush! Chi del forum ha tirato fuori questa bufala? comunque deve avere letto fischi per fiaschi. Lush non ne ha mai usati, usa solo un pochino di parabeni per non far marcire i prodotti che devono durare un tot di tempo, ma appunto ne usa pochi pochi, mica come fanno tante aziende che vendono come bagnoschiuma parabeni profumati! ^^

    ah, io non ci trovo niente di male nell'usare coloranti, una piccolissima percentuale di perfum e un pochino di parabeni per non dover smaltire le cose di continuo con ansia. @chuckia, Se Lush non usasse coloranti non venderebbe quasi niente, è bello aprire la pagina e visualizzare i prodotti in maniera più semplice e senza possibilità di sbagliarsi.
  12. .
    Peccato per l'aumento del prezzo, però pensando che fino ad ora le 3 che ho preso le ho pagate £5 potrei anche compensare più in là prendendone una a prezzo pieno anche se adesso l'hanno aumentata perché come crema mi piace molto e di non comprarla mai più non se ne parla. ^__^
  13. .
    Finalmente l'ho provato! ^__^ Odore divino, colore bello che più bello non si può, ma non lo vedo diverso da altri shampoo. Non ho nemmeno i capelli trattati perciò su di me può avere solo un effetto profumato. :P

    Però se devo essere sincera i capelli mi piacciono di più dopo aver usato gli shampoo solidi, con questo mi sono tolta lo sfizio ma non lo ricomprerò. L'ho preso per curiosità e sono contenta di averlo provato ma nulla più. ^_^
  14. .
    sul "porta qui i tuoi panni da lavare" anche mia nonna lo diceva a mio padre, idem per molti miei amici... molte mamme danno sempre per scontato che i figli maschi anche se adulti e realizzati non possono essere capaci di fare una lavatrice e di stendere i vestiti ad asciugare.
  15. .
    vetro? non sono totalmente in plastica? peccato però. Se questo problema c'è sempre stato devono risolverlo prima di produrre altre bottigliette sbagliate e non doveva esistere per i profumi dei forumparty. o dovrebbero fare solo i formati che non perdono anche se fossero solo formati solidi.
691 replies since 12/2/2006
.