Lush Italia - Il Forum Non Ufficiale della Lush

Posts written by Agamennone

  1. .
    io quelli scaduti volevo mescolarli a un po' di cera e usarli come pastelli, così almeno trovo lo spunto per riempire la pagina Deviantart, altri vorrei usarli per fare gli stencil sui muri, che sarebbero facili da pulire quando non li volessi più; altri ancora (quelli che fanno schifissimo) li frantumerò, li butterò senza rimpianti e avrò cialde libere in cui mettere alcuni ombretti/fard minerali fatti da me e che presserò. Giorni fa ho tolto di mezzo un fondotinta in crema della Colors&Beauty che faceva schifo sotto tutti i punti di vista e adesso ho una confezione di quel bel rosso natalizio, con specchietto sopra, lo scomparto libero sotto e al centro deciderò cosa mettere nella cialdina, forse il fard che ho già spignattato. E più riciclato di così non si può! :)
  2. .
    veramente non lo so. se c'è qualcuna più informata può dircelo? ^_^
  3. .
    Carino! *O*
  4. .
    ciò che non so come fare a smaltire sono i profumi... non finiscono davvero mai! Uno da 50ml dopo 3 mesi di utilizzo ogni giorno si era ridotto di un quarto e neanche, però ne metto una spruzzata sola, altrimenti è troppo al massimo se svanisce nel corso della giornata lo rimetto ma è raro, sembre che ho tutti profumi che nonostante i prezzi irrisori sono belli persistenti, per ora nella lista PSP ho uno coi brillantini dentro e quello Vaniglia e Mirra entrambi della Bottega Verde.
  5. .
    *_* cioè? hai qualche foto da linkare?
  6. .
    L'ultimissimo acquisto... uno smalto blu col. 46 della marca Quandoè da Acqua & Sapone. è il blu che piace a me anche se l'avrei preferito leggermente brillantato, forse ci aggiungo un po' di Diamanti in Polvere Neve.
    l'acquisto di oggi pomeriggio se lo trovo ancora sennò mi tocca ordinarlo, una casetta per i passerotti di quelle con un bastoncino dove mettere l'impasto di uovo sodo e altra cosa per dar loro da mangiare, c'erano da NKD e di sicuro costavano poco, ne prenderò almeno 3 (per mia madre, per me e per uno dei miei migliori amici che ama tantissimo gli animali).
  7. .
    Oggi mi sono ricordata che taaaanto tempo fa avevo cominciato un burro corpo Bottega Verde comprato prima del Natale scorso, poi per finire i punti visto che me ne mancavano pochi per prendere il borsone che volevo ne comprai un'altra confezione da 3... che è ancora sigillata! Stamattina dunque mi sono fatta coraggio e ho ripreso a usare quello ai fiori di ciliegio (che è quello che mi piace meno) e in questo periodo voglio togliere di mezzo almeno questo burro corpo già più che dimezzato e l'altro uguale. fortuna che sono formati da 50 grammi l'uno.
  8. .
    CITAZIONE (cipa82 @ 14/12/2011, 22:13) 
    CITAZIONE (Sonnenblume* @ 12/12/2011, 08:27) 
    forse sì però ti converrebbe fare delle miniporzioni con gli stampi del ghiaccio magari senza riempire troppo gli scomparti per quanto riguarda lo shampoo per non rischiare di usarne troppo sui capelli.

    Io sono contentissima di come procede il mio psp! :B): nell'ultima settimana ho finito la Steamcream #2 che scadeva tra un mese, la lacca per capelli (era ora, non finiva mai!), la Celestial ed ho finalmente cominciato la Dreamcream (come crema per viso-corpo); e sto usando il fondotinta in stick con l'intento di finirlo e toglierlo di mezzo. ^^

    mmm impossibile fare mini porzioni di almeno tre litri di prodotti :unsure: ci vorrebbero centro formine da ghiaccio!

    invece ne basta una: la riempi e quando i cubetti si sono congelati li metti sfusi dentro una busta per alimenti e così avanti finché non le finisci. ;) è così che facevo io col brodo vegetale o il passato di verdure, il purè di patate e carote, il brodo di pesce, tacchino e mela (che è buonissimo) e tante altre cose... fin quando il bimbo mangiava poco poco, invece di stare ogni giorno ore a cucinare poreferivo passare più tempo con lui e cucinare quando avevo più tempo diverse cose che poi le suddividevo in monoporzioni e i cubetti li mettevo sfusi nelle buste per freezer per risparmiare spazio, ovviamente servivano solo come condimento per le pappe.

    Però puoi anche mettere i cubetti sfusi in un contenitore chiuso, almeno eviti che l'odore possa finire sugli alimenti.
  9. .
    a me non ispira molto, forse perché se penso alle rose penso alla delicatezza in tutti i sensi e quel contrasto tra bianco e quel rosso ciliegia mi sa di forzatura. Di un rosa tenue sarebbe stato più elegante e delicato, come le rose.
  10. .
    sì ma infatti parlavo degli inci perché la prima cosa che ha precisato è "senza siliconi", quindi ho pensato che cercasse prima di tutto un prodotto più sano di quelli soliti. Apposta consigliavo, se proprio non si trova coi prodotti in polvere, le "cialde" Nevecosmetics, che non hanno niente di diverso dagli ombretti singoli Kiko quanto a dimensioni e a resa ma sono più sane come inci (niente petrolati e cose che la Kiko ha), addirittura costano di meno, si può scegliere se usarle come ombretti, fard, rossetti, in più...
    CITAZIONE
    li posso prendere in negozio senza minimo di spese e potendo provare i colori, combinandoli tra loro sulla mano se voglio e le commesse sono gentili e ti consigliano bene e a me questo basta.

    se abita in una grande città ha a disposizione ovviamente sia i negozi Kiko che i rivenditore Nevecosmetics per swatchare e scegliere! ;) Guardate che parlandone in questo forum sembra che di negozi Kiko ce ne siano tantissimi invece sono pochissimi in tutta Italia. Poi casomai le spedizioni neve adesso costano meno di 1 euro, per questo indicavo un'alternativa più sana ai cosmetici "normali" che però hanno sempre petrolati e parabeni e altre cose.
    INCI dei longlasting eyeshadow:
    CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
    MICA (opacizzante)
    TRIMETHYLSILOXYLATE
    POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
    LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
    OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
    SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
    CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

    +/- May contain:
    CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
    BLUE 1 LAKE / CI 42090 (colorante cosmetico)
    CI 47005 / YELLOW 10 LAKE (colorante cosmetico)
  11. .
    ma la kiko ha inci da paura! e per esempio le cialde Nevecosmetics in questo periodo costano 2,50 l'una e in mancanza di una palette in cui custodirle si può incollare le cialde in una custodia per cd. ^^
  12. .
    visto che nominavi Clio, c'è ancora in giro la base trucco della linea "Clio for Pupa" della MIMI OSCAR Collection. L'ho presa sabato per me pagandola da Acqua & Sapone 9,90 che è meno del prezzo consigliato, è un beige neutro e l'inci non è granché però mi sembra che non ci siano siliconi.

    Se vuoi prodotti completamente sicuri puoi prendere trucchi minerali e magari invece di una base viso (che fino ad ora le ho sempre viste supersiliconiche) potresti optare per un fissativo per il trucco.

    Potresti per esempio prendere

    la Rugiada per makeup della Neve Cosmetics (come base ombretto e da mescolare agli ombretti per creare un eyeliner duraturo);
    la Nebbia Fissante (da spruzzare sul volto a trucco ultimato e lasciar asciugare per fissare tutto), meglio usarla prima del mascara per evitare di fare pasticci se il mascara è ancora umido;
    cipria nude;

    per il fondotinta è decisamente meglio e molto più coprente quello di Minerale Puro (e come prodotti in polvere spesso mi piacciono di più anche gli ombretti). I formati mini delle due marche costano uguale ma della MP sono 1 grammo pieno perciò un po' di più di quelli Neve,
    Puoi farti anche il gloss personalizzato scegliendo il colore che ti piace di più e mescolandolo a un lucidalabbra trasparente, della Neve c'è anche un prodotto che serve per creare i gloss ma non dura niente infatti è l'unica cosa che raccoglie recensioni solo negative enon te lo nomino nemmeno. ^^

    Per i blush quelli MP sono più discreti e per esempio Tramonto può andare bene a tutte (bionde, more, carnagioni chiare e carnagioni scure) e per trucchi sia coi rosa che coi marroni.

    Per gli ombretti vedi un po' tu quali ti conviene, se non ti trucchi quasi mai puoi scegliere giusto i colori che ti servono e fare un po' di prove per vedere se usarli come blush, come rossetti, come ombretti... dalla Minerale Puro ultimamente hanno creato dei begli ombretti matt (opaline andrebbe bene anche come gloss chiaro se ti stanno bene i rosa senza per forza usare un color "correttore" che uniformerebbe troppo il trucco). Se invece pensi pensi che faresti prima a prenderti una palette per ogni giorno o per ogni occasione, puoi prendere la Elegantissimi della Neve Cosmetics e se ti va anche qualche cialdina.

    Di spese di spedizioni si spende poco in questo periodo (da MP 3,90 senza un minimo di spesa, e da Neve 0,99 in superofferta ma da loro è obbligatorio spendere almeno 18 euro) perciò si può anche pensare di ordinare da entrambi spendendo in tutto meno di 5 euro in spedizioni.

    Un consiglio che ti do per i gloss "nude" ma anche per il resto, è di informarti un briciolo sull'armocromia (ti linko un sito piuttosto chiarificatore www.coloressential.com/ ^^), perché ci sono donne che con rossetti neutri vengono ringiovanite e altre che con quegli stessi rossetti si spengono e acquistano un colore malaticcio. La regola generale è che: se guardandoti allo specchio si notano prima le tue labbra e poi te, quel rossetto è meglio evitarlo, se invece si crea un'armonia coi colori e anche con un trucco pesante ti vedi nell'insieme, e non prima gli occhi o prima le labbra e poi tutto il resto, allora hai scelto i colori adatti a te ed avrai un aspetto curato ed elegante anche senza aver usato i classici colori considerati nude. ;)
  13. .
    un amico biologo che lavora in un'industria farmaceutica mi disse una volta che con il talco è più facile vedersi uscire dei brufoletti perché diceva col sudore il talco ha una reazione chimica che non vi so spiegare (mi sembra che produce carbonio), infatti lui aveva le mani tutte piene di punticce e mi disse che dipendeva dal fatto che doveva per forza usare i guanti (che all'interno avevano il talco) tutto il giorno e le mani sudavano e non traspiravano, ma le polverine Lush non sono talco, perciò non sono comedogene. Pensate che il bimbo non si arrossa più da quando uso Mutandine di seta. ;)
  14. .
    CITAZIONE (MeggySunflower @ 13/11/2011, 20:47) 
    E' buono!!! Annusandolo si sente la menta e subito dopo un profumo dolce..poi è bellissimo bianco e rosso...e il profumo è davvero davvero particolare ma buono buono..Fa sentire pulita e coccolata allo stesso tempo =)

    Solo non mi piace il nome italiano..Mi sembra c'entri ben poco con il nome originale..e il termine "cilecca" non è che richiami proprio immagini positive..

    invece io leggendo cilecca non ho pensato affatto al modo di dire fare cilecca ma al gioco di parole "ci-lecca", come a dire che è così da *sbav* che ci si lecca (le labbra dall'acquolina), perché appunto richiama i colori dei dolcetti zuccherosi natalizi. L'odore è particolare, me ne hanno dato un pezzo in omaggio e mi è capitato tutto bianco ma meglio così, il rosso è un colore che pensando ai prodotti per il corpo e l'igiene in generale mi dà molta angoscia e in bagno non lo voglio vedere neanche di striscio (infatti non compro mai nemmeno spazzolini rossi).

    Finalmente usano più menta! ^^ Userei Dirty e i suoi derivati per tutto!!
  15. .
    [ahah, Steevie, ma non c'era bisogno di correggere il mio nick! certo che quando si può scherzare in un topic allegro come questo, non si può resistere alla tentazione di fare la bacchettatrice dei boss-che-sanno-tutto-in-anticipo! :P]

    Io sto valutando cosa è meglio e cosa può fare al caso di quella persona visto che i prodotti natalizi che ho preso non posso mandarglieli.
691 replies since 12/2/2006
.