Dubbio scadenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xbyronelex
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che sono una novellina, ma ho un dubbio. Sono una persona molto parsimoniosa nelle quantità di prodotto che utilizzo, diciamo che uso il "giusto" o il "necessario" e quindi mi è sorto un dubbio... A parte le cose come ad esempio le maschere per i capelli, che uso in abbondanza; i detergenti (aquamarina) e le creme posso usarle anche dopo la data indicata sulla confezione? A qualcuna è mai capitato di non rispettare la scadenza?
     
    .
  2. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    La data di scadenza, come in ogni cosa, è puramente indicativa! Poi la regola generale è: se odore e aspetto non variano puoi continuare ad usarlo! Se il prodotto è autoconservante magari è meglio stare nei termini o poco oltre!
    Se usi Acquamarina anche 2/3 settimane dopo la scadenza, a patto che aspetto e odore siano invariati, non credo ci siano problemi! Altrimenti c'è chi li congela in monodosi o anche per intero e man mano ne preleva il necessario!
    Comunque Acquamarina, se lo usi mattina e sera, in una quarantina di giorni dovresti finirlo!

    E mal che vada... se sei vicina alla scadenza e non riesci a terminarlo, puoi goderti dosi più abbondanti o regalarlo a qualcuno ;)
     
    .
  3. xbyronelex
     
    .

    User deleted


    In negozio mi hanno consigliato di usarlo solo la mattina perché ho una pelle normale ma con tendenza secca, diciamo che ho una lucidità in mezzo alle sopracciglia con la quale sono fissata e quindi uso anche il sapone allo zolfo per ovviare... Anche se appunto, la commessa sosteneva che stessi esagerando e che è una fissa, quindi ha detto "usa aquamarina la mattina e se proprio devi, lo zolfo usalo la sera"

    Comunque vedrò, perché appunto i prodotti che mi spaventano a questo proposito sono quella e "a piede libero", che mi sembra una montagna di prodotto
     
    .
  4. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    A Piede Libero credo abbia scadenza 14 mesi, se la usi ogni notte mi sa proprio che la finisci, ma altrimenti usala anche sulle gambe o su tutto il corpo! È comunque una crema ;)

    Per Acquamarina raddoppia i giorni allora, se l'hai comprato fresco riesci a finirlo, altrimenti potresti sforare, ma ad esempio, se hai un po' di brufoletti sulla schiena puoi usarlo lì per finirlo prima :)
     
    .
  5. xbyronelex
     
    .

    User deleted


    Zero brufoli ovunque... La mia "a piede libero" dice di scadere tra meno di due mesi ed è stata prodotta qualche giorno fa
     
    .
  6. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Sei sicura? :blink:
    Non ho mai visto la scadenza, ma a vedere gli ingredienti mi chiedo come sia possibile, sicura che non è scritto un 2016?
     
    .
  7. xbyronelex
     
    .

    User deleted


    Sicurissima!
     
    .
  8. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Ho controllato oggi in negozio e hanno tutte scadenza 14 mesi dalla data di produzione, dev'esserci un errore nell'etichetta della tua, ma secondo me non ti sei accorta che è scritto un 2016 :)
    Comunque sia, tieni conto della data di produzione + 14 mesi e usala tranquillamente con calma :)
     
    .
  9. xbyronelex
     
    .

    User deleted


    Grazie! Anche se voglio finirla il prima possibile perchè la odio :(
     
    .
8 replies since 25/2/2015, 20:17   443 views
  Share  
.