consiglio per capelli sfibrati ma grassi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    ciao. Io proverei con uno shampoo delicato, tipo lo shampoo schultz alla camomilla (io mi ci trovo divinamente, e pensa che non ho nemmeno i capelli chiari). Lava bene e non sgrassa troppo (non so i tuoi, ma i miei capelli si offendono a morte se li lavo con qualcosa che li sgrassa troppo, e come conseguenza buttano fuori ancora più sebo). Per me gli shampoo lush sono troppo troppo aggressivi (specie i solidi) per essere usati ad ogni lavaggio, magari una volta ogni tanto ok, ma non sempre.
    Gli impacchi di olii sono ok, ma sempre meglio a capello umido e per almeno una mezzoretta.
    Per il balsamo invece ti consiglierei qualcosa di bello corposo, ma da applicare solo sulle lunghezze, visto che hai la cute grassa (sulla cute, se ne senti la necessità, magari puoi continuare ad usare shining che come giustamente dici tu,è abbastanza leggerino). A me a questo scopo piace molto la maschera al karitè dei provenzali (anche quella ai semi di lino, ma ha un odore meno buono). E per finire, dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi e solo sulle lunghezze, un goccio di olio (semi di lino, cocco, quello che preferisci).
    Insomma, io ti suggerirei di prenderli "con le buone" i capelli, e comunque di tagliare almeno le doppie punte, per quelle purtroppo non c'è rimedio :(
     
    .
2 replies since 11/12/2014, 15:58   112 views
  Share  
.