e il portafoglio ringrazia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto vi spiego che io mi entusiasmo molto facilmente, ma poi faccio sempre subentrare la ragione, quindi placo subito gli entusiasmi ciechi. Ho scoperto Lush da poco, subito ero molto presa, ma prima di fare il primo ordine ho aspettato che la ragione riprendesse il controllo. XD
    (L'ordine l'ho fatto perché volevo dei prodotti specifici per fare dei regali e per me, che in negozio non avevo visto.)
    Al mio risveglio "consapevole" dei prodotti ha collaborato anche Lush, e di questo ringrazio, ma non è mai stata la mia marca preferita, perché sin da subito ho preferito "La saponeria del titano", anche se di Lush ammiro tantissimo l'impegno etico.

    Dopo aver provato diversi prodotti Lush posso dire che non fa per me, tutti i prodotti mi sembrano troppo aggressivi o troppo... 'funzionanti'. Certo questo vuol dire che fanno effetto, ma bisogna lasciare sempre l'equilibrio alla pelle, cambiarlo così tanto sembra più un effetto collaterale di un prodotto tarato male, che l'effetto voluto di un prodotto concentrato (se è concentrato usandolo poco risolvi, invece qui l'effetto squilibrato c'è anche in minime quantità).
    Chi si rivolge a marche alternative, diverse dal supermercato, in genere almeno all'inizio è perché ha problemi di pelle e vuole cose più sane e delicate, quindi fare tanti prodotti aggressivi la vedo una scelta sbagliata, proprio perché una grossa fetta di clienti che abbandona i prodotti da supermercato, se non la maggior parte, cerca prodotti per pelli delicate o con specifici problemi. Ovvio che per chi non ha pelle delicata non sente questi problemi, ma chi ha pelle forte non ha nemmeno bisogno di tanti prodotti e quindi compra meno.
    Che i prodotti del supermercato siano più delicati di quelli lush è una cosa molto brutta a mio parere, già che ci sono possono anche fare i saponi velonosi... tanto la natura è ricca di veleni tremendi, così possono continuare a dire che i loro prodotti sono naturali e intanto ci fanno fuori. :P
    Ovviamente sto esagerando, ma solo per farvi capire il mio punto di vista e il perché ne sono rimasta delusa.

    Ci sono anche prodotti con cui mi sono trovata bene e che continuerò a prendere, ma l'immagine iniziale che mi ero fatta del marchio era esatta... cioè:
    -- immagino lush come un gruppo di allegroni che si divertono a tirarsi frutta e verdura
    -> rispecchia l'allegria e la creatività dei prodotti, ma la poca o mancante ricerca di adattare i prodotti ad ogni pelle
    -- mentre la saponeria del titano la immagino come persone col camice, che analizzano le erbe in laboratorio
    -> rispecchia i prodotti ben tarati clinicamente, con base naturale, anche se risultano un pochino meno allegri
    (in realtà di questa marca devo ancora sperimentare parecchi prodotti, a breve faccio un salto a S.Marino e porterò a casa mezzo negozio :P... poi vi dirò se rettifico il mio giudizio iniziale)

    Quindi per me Lush è uno sfizio, ma per prodotti buoni meglio rivolgersi altrove.

    Il discorso prezzo invece non mi influenza più di tanto, certo sto attenta a quello che spendo, ma ho visto prodotti buoni di altre marche che costano più o meno uguale, quindi pur essendo alti mi sembrano in media come altre marche. Sicuramente c'è anche da spendere meno, ma per ora mi concentro di più sui prodotti, se la qualità c'è spendo volentieri qualche euro in più.

    PS: scusate il papiro :P
     
    .
20 replies since 10/9/2014, 10:00   621 views
  Share  
.