Hennč...un miracolo in polvere

lush e non....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minų85
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze...ieri ho fatto l'hennč neutro di aromazone (sono bionda e purtroppo la lush non fa hennč neutri)...un bel mascherone, 4 ore in testa e come sempre i capelli sono rinati...vaporosi e mossi,oltre che lucenti...niente fa effetto quanto l'hennč sui miei capelli, invito tutte le ragazze con i capelli fini a provarlo. I miei sono cosė sottili che sembrano 4 peli, ma da quando faccio l'hennč sembro avere una folta chioma vaporosa...non so se anche quelli lush facciano lo stesso effetto,ma la polvere di hennč č davvero miracolosa!
    Ora, dopo avervi fatto partecipe del mio entusiasmo, vi spiego il perchč del topic : molte ragazze non hanno idea di come utilizzare l'hennč, dei miscugli possibili, dei vari procedimenti...quindi pensavo di mettere in questo topic le ricette che proviamo mano a mano, in modo che le inesperte possano provare questo meraviglioso trattamento e le amanti dell'hennč possano trarre ispirazione.

    Allora, ieri ho scaldato l'acqua e l'ho versata a filo su 4-5 cucchiai di hennč, fino a creare una pappetta morbida ma non liquida (io lo faccio sempre abbastanza denso, odio quando cola). La ricetta originale prevede l'aggiunta di una sostanza acida e un periodo di riposo di 5-6 ore almeno. Visto perō che il mio obiettivo non era tingere o riflessare i capelli ma rinforzarli, ho fatto la pappetta, ci ho aggiunto una bella cucchiaiata di karitč e un cucchiaio di olio d'oliva, mischiato tutto e lasciato intiepidire...ho fatto riposare il composto per un oretta e l'ho massaggiato fra i capelli con le mani fino a renderli tutti belli verdi (non ho mai saputo usare quei pennelli da parrucchiera), ho messo una cuffia da doccia e ho lasciato in posa 4 o 5 ore....il risultato e stato fantastico, consiglio a tutte di provare!! in pių con questo metodo non si creano nemmeno troppi disastri in bagno, il lavandino si č un pō sporcato ma non cola niente a terra o altrove (ho sentito di ragazze che odiano farlo proprio perchč sporcano tutto)...

    Spero di leggere anche le vostre ricette!!
     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Minųųųųųų anche io devo prendere l'hennč neutro di AZ :D
     
    .
  3. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    accidenti sembra un portento!!!
    anche io sono biondiccia e su di me l'hennč lush ha fatto un effetto riflessante molto carino oltre che nutrirli tantissimo! il colore perō č andato via subito...devo provare con diversi trattamenti ripetuti!
     
    .
  4. minų85
     
    .

    User deleted


    la cosa positiva di quello in polvere č che tra un trattamento e l'altro si puō riprodurre una vecchia maschera lush chiamata sherazade...in pratica si fa una maschera pre shampoo aggiungendo a un balsamo o a una maschera pronta un pō di hennč e lasciando in posa una mezz'ora...questa versione ha di positivo che implica molto meno "sbattimento" e dovrebbe prolungare gli effetti dell'hennč, sia come volume che come riflessi (se č colorato)...ho visto parecchie di queste ricette in rete, secondo me non č male, devo provare! penso che userō mezzo bicchiere abbondante di plastica di balsamo splend'or nutriente (anche 3/4) e un cucchiaino di hennč...quando lo provo vi faccio sapere!
     
    .
  5. °Ali°
     
    .

    User deleted


    l'hennč inspessisce i capelli quindi č ottimo per chi li ha fini! ;)

    io sono al secondo hennč consecutivo ^_^ mi piace essere rossa!! :lol:
    il mio colore naturale č un castano medio-chiaro, volevo ottenere un rosso aranciato.
    l'hennč che prendo č quello erbolario, non sarā di qualitā eccelsa ma costa abbastanza poco, tipo 2,50 euro all'etto (invece in un'erboriseria mi hanno messo il planta medica a 6,20!!! :wacko: )

    purtroppo non so le misure precise,ma nel "pappone" di hennč io metto, ovviamente in un contenitore non metallico (e idem per il cucchiaio):

    hennč rosso (lawsonia) senza picramato - almeno 100 g abbondanti
    hennč biondo (cassia) - un paio di cucchiai (anche questi abbondanti)
    un bicchiere circa di camomilla concentrata
    un limone o un po' di aceto
    mescolo bene e lascio riposare per diverse ore in modo da permettere l'ossidazione.
    prima di andare a nanna aggiungo al pappone 2-3 cucchiai di hennč con picramato (dato che lo devo finire) e acqua fino a che non ho la consistenza adatta, cremosa ma densa in modo che non coli niente. poi spatascio sui capelli come si vede nei video che ho linkato qua https://lushitalia.forumfree.it/?t=54971094 coprendomi poi la testa con la pellicola e un asciugamano (che si sporcherō, quindi usatene uno vecchio, o di colore scuro, o anche bianco se volete poi smacchiarlo con la candeggina), e poi stendendo un altro asciugamano sul letto (questo invece č per sicurezza, ma dovrebbe rimanere pulito).
    andate poi a dormire,la mattina dopo togliete tutto quanto (attenzione anche qui agli asciugamani che usate post lavaggio) e avrete la vostra chioma hennata!!! :lol:

    pių o meno su di me il risultato č stato cosė :) :

     
    .
  6. minų85
     
    .

    User deleted


    Wow ali.....sono bellissimi!
    io poi ho provato la maschera con l'aggiunta di hennč, non č affatto male come mantenimento e penso che sia una buona alternativa per le persone che non vogliono fare troppi pastrocchi.....probabilmente facendo solo la maschera i risultati ci metterebbero di pių ad arrivare...in conclusione mi č piaciuta abbastanza ma preferisco il metodo classico classico :D
     
    .
  7. °Ali°
     
    .

    User deleted


    avevo provato anche io,ma cola di pių e dā solo riflessi su di me,anche io preferisco il classico hennč ^_^
     
    .
  8. s-chicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minų85 @ 20/6/2011, 21:11) 
    la cosa positiva di quello in polvere č che tra un trattamento e l'altro si puō riprodurre una vecchia maschera lush chiamata sherazade...in pratica si fa una maschera pre shampoo aggiungendo a un balsamo o a una maschera pronta un pō di hennč e lasciando in posa una mezz'ora...questa versione ha di positivo che implica molto meno "sbattimento" e dovrebbe prolungare gli effetti dell'hennč, sia come volume che come riflessi (se č colorato)...ho visto parecchie di queste ricette in rete, secondo me non č male, devo provare! penso che userō mezzo bicchiere abbondante di plastica di balsamo splend'or nutriente (anche 3/4) e un cucchiaino di hennč...quando lo provo vi faccio sapere!

    Si facci sapere....mi ispira l'idea di farci una maschera da tenere su una mezz'ora e non le 3/4 ore dell'hennč perchč non reisco mai a trovare il tempo


    CITAZIONE
    io poi ho provato la maschera con l'aggiunta di hennč, non č affatto male come mantenimento e penso che sia una buona alternativa per le persone che non vogliono fare troppi pastrocchi.....probabilmente facendo solo la maschera i risultati ci metterebbero di pių ad arrivare...in conclusione mi č piaciuta abbastanza ma preferisco il metodo classico classico :D
    Inviato il: 21/6/2011, 12:03

    non lo avevo visto!!!
     
    .
  9. LuvMeNao
     
    .

    User deleted


    Ormai sono due anni che faccio hennč rosso ai capelli, anche se fino a 5 mesi fa usavo quello col picramato (me tapina e ignorante) ma adesso ho purificato la mia anima e tifo solo hennč puro al 100%, d'erboristeria.
    Usando il lawsonia, ho imparato con il tempo e l'esperienza quale sono i tempi migliori di preparazione per questo tipo, quindi non so se puo' andar bene per gli altri tipi.
    Miscelo un circa 100 gr (ma vado a occhio, ho la mia ciotolina apposta per l'hennč e so a occhio fin dove arrivare) di polvere, preparo un 1 bicchiere di succo di limone, 1 bicchiere con due dita d'aceto , e un 1/4 di bicchiere di thč nero (ovviamente biologico) supermegaconcentrato (5 bustine per mezzo bicchiere).
    Inizialmente metto il limone, se vedo che rimane molto grumoso (99% dei casi) aggiungo l'aceto, e se serve altro liquido (la pappina deve esser densa,assolutamente, perchč col calore della testa imprigionata del celophane sennō cola tutto), e un pochino di thč.
    Faccio riposare coperto dalla pellicola (leggermente aperta per il passaggio dell'aria) per 12 ore o una notte intera (lo faccio alla sera e me lo metto in capo nel dopopranzo).

    Quando devo metterlo in testa, se si č ricompattato, aggiungo il restante thč e 3 cucchiai da minestra di olio di mandorle.

    Tenuta minima in testa: 4 ore
    Tenuta massima per ora raggiunga : 6 ore e mezzo
     
    .
  10. phoede
     
    .

    User deleted


    E' giā un po' che sono tentata di provare l'hennč la cosa che mi ferma sempre č che č una cosa un po' "laboriosa", serve molto tempo.
    Nel mentre che mi decido, ho un cubetto di riflessi scarlatti che vaga per la scatola delle scorte, dopo aver letto i vostri commenti ho pensato che potrei copiare l'idea di aggiungerlo alla maschera che preparo io. Ottima idea Minų
     
    .
  11. minų85
     
    .

    User deleted


    grazie phede! cmq l'hennč č laborioso se lo prendi per farci la tinta! se lo prendi neutro o se il tuo fine non č colorare i capelli basta bagnare la polvere con acqua calda, fare la pappetta, aggiungere un pō di aceto o limone, far raffreddare e mettere in testa! la posa č lunghetta ma nessuno ti vieta di tenerlo in testa meno, tipo un'oretta, oppure di fare una piccola quantitā di pappetta con il metodo precedente e aggiungerci un paio di cucchiai di maschera per renderlo pių spalmabile...in questo modo otterresti pių benefici! e in caso di hennč colorato penso che qualche riflesso te lo darebbe cmq!
    come ho detto prima il metodo di mettere 1 cucchiaino di henne nella maschera č un pō blando, almeno per me!
     
    .
  12. phoede
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'ho fatto!
    Ero al supermercato e ho tovato quello della forsan, ho preso il rosso egizio (quello senza picramato) e il nero, in modo da poterli mischiare.
    Anche se guardando il forum che consigliava Ali (capelli di fata), un po' mi ero preoccupata, perchč c'erano delle opinioni molto discordanti, su questo marchio, chi diceva che era pieno di sabbia, che sosteneva che non ne aveva trovato per nulla, per qualcuna non colorava per nulla per altre fin troppo.
    Ho messo due terzi di rosso e un terzo di nero, il succo di un limone e ho sciolto con una tazza di te nero molto concentrato (6 bustine), lasciato ossidare per 12 ore, tornado dal lavoro me lo sono ben bene spalmato in testa e avvolto nella pellicola e poi in un asciugamano ci sono andata a dormire.
    Ho lavato il tutto verso le 10 di mattina quindi 9 ore dopo.
    Il colore non era quello a cui puntavo (ma lo davo per scontato che non avrei potuto ottenerlo al primo colpo, o forse mai), mi piacerebbe un rosso molto scuro,
    tipo questo prima-henne-schiarente
    e invece sono rimasta sul castano, un paio di toni pių rossa di quanto non sia in realtā, che sotto il sole perō diventa proprio rosso.
    Devo fare degli esperimenti per capire se mi serve pių rosso o pių nero per ottenere il risultato che dico io, questo colorte comunque mi piace.
    A lavarlo non ho fatto fatica, anzi pensavo peggio, e invece in un quarto d'ora/venti minuti di risciacquo sono riuscita a levare tutto, sabbia io non ne ho trovata, non so dirvi se colora molto o poco, perchč l'unico altro hennč che ho usato č quello di lush, non ho esperienza con hennč puri, comunque la differenza si vede.
    Alla fine ho fatto solo un cowash, giusto per dargli un altra botta di nutrimento, che per i miei capelli non č mai troppo.
     
    .
  13. °Ali°
     
    .

    User deleted


    phoede l'hennč pių lo fai pių il rosso si scurisce,il colore si stratifica ^_^
    comunque io fossi in te farei un 50% lawsonia e 50% indigo,o 1/3 lawsonia e 2/3 indigo, secondo me qualcosa di buono potrebbe uscire...

    comunque scaricati questo saggio sull'hennč: www.hennaforhair.com/freebooks/hennaforhair.pdf
    č tutto in inglese e ha una lunga introduzione storica sull'uso di questa pianta (che puō essere interessante ma non troppo utile ai nostri fini) perō dopo ci sono anche tutti i confronti fotografici su come risulta il colore con i diversi mix di erbe coloranti,magari quello puō risultarti utile ^_^
     
    .
  14. minų85
     
    .

    User deleted


    ieri nuovo esperimento con l'hennč neutro!
    ho fatto la solita pappina, aggiungendo il succo di un limone (in genere acidifico meno) e ho lasciato a riposare 2-3 ore. Prima di metterla in testa, visto che era liquidina ho aggiunto un'abbondante dose di balsamo splend'or nutriente (tappo azzurro), ha addensato parecchio la pappina e l'ha resa molto spalmabile. ho messo in testa (con l'aggiunta del balsamo era proprio tanta) messo una cuffietta di plastica e aspettato 4 ore...i capelli sono venuti una favola! :woot: lucidissimi e voluminosi! per togliere bene l'hennč, dopo averlo sciacquato ho fatto un cow con lo stesso balsamo usato per l'hennč,scongiurando cosė l'eventuale secchezza,infatti sono morbidissimi! l'hennč non mi delude mai, peccato che quello di az sia quasi finito... :( ora devo cercarne un altro in attesa di un nuovo ordine in cui fare scorta!
     
    .
  15. biancasibert
     
    .

    User deleted


    io ho in riposo nella tazza il mio nuovissimo henné di aromazone! :D
    il classico rosso ;)
    l'effetto colorante sembra FOLLE: preparando la pappetta mi sono sporcata un po' le mani e mi ha macchiata immediatamente :woot: il che me lo ha fatto identificare come OTTIMO candidato per i tatuaggi! :P
    sono contenta perché ultimamente i miei negozietti di pachistani non tengono la mia marca preferita di henné per tatuaggi (il Jamila che mi piaceva tanto...) e invece ne hanno altre che secondo me sono di minor qualitā... ma questo di aromazone sembra ottimo! :)
    intanto vediamo che effetto farā sui capelli... :lushina:

    io per i capelli semplicemente aggiungo the nero e limone o aceto di mele (oggi aceto) e lascio riposare un'oretta... non riesco a pianificarmi cosė bene da prepararlo il giorno prima... :rolleyes: ma in fin dei conti, anche se i riflessi sono molto benvenuti, la cosa che mi interessa di pių č l'effetto volume e lucidante!
    comunque questo qui mi da l'idea che tingerā tantissimo anche se lo faccio riposare poco :lol:
     
    .
150 replies since 20/6/2011, 17:41   24952 views
  Share  
.