Routine estiva per pelli grasse

si accettano consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Anche se l'estate tarda ad arrivare dalle mie parti, sento di dover cambiare le abitudini di skincare per la mia pellaccia grassa.

    Per ora, una cosa è certa: sospenderò la crema anti-macchie dell'Avene che di solito uso sui puntini rossi lasciati dai brufoli, perché queste creme non vanno d'accordo con il sole. Vorrei altri consigli, non solo prodotti perché sono proprio curiosa di sapere come trasformate la vostra routine con il cambio di stagione.


    In questo momento sto usando tutti i giorni:

    Detergente Yes to tomatoes ( quasi finito e che non ricomprerò perché mi fa sentire unta anche appena finisco di lavare il viso) Urge consiglio per uno nuovo.

    Tonico Burt's Bees per pelli grasse (quasi finito e che non ricomprerò perché troppo troppo aggressivo) Urge consiglio per uno nuovo.

    Crema Avene Legere con filtro solare (questa la tengo, perché non è unta)

    Contorno occhi Skinfood (Marca coreana. Quasi finito e che non posso ricomprare perché ci mette 3 settimane per arrivare) Mi consigliate una crema nuova per il mio contorno occhi secco?


    Una volta alla settimana:


    Maschera coreana all'argilla. Credo che riprenderò la mascherita di lush, così combino maschera, scrub e freschezza.


    Trucco viso:

    BB cream di Missha, sempre marchio coreano. Questa vorrei cambiarla perché grassa, quindi se c'è caldo sento come un senso di oppressione sulla pelle.

    Si accettano opinioni :shifty:
     
    .
  2. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    niente? tutti con la pelle perfetta e a bassa manutenzione? beati voi :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    eccomi...

    ma pelle mista!

    io in estate sudo come una matta ( premessa). quindi quando riesco vado di fondo minerale. la bb cream l'ho mollata un mese fa: troppo pesante.

    per quanto riguarda la routine, diciamo che la sera spesso evito la crema e sto mollando la crema all'alchemilla fitocose perchè pesante. al mattino alterno una steamcream ( basica ma asciuga in fretta e ogni tanto ci sta, dai) con un gel fitocose ( più facilmente assorbibile e meno pesante).

    non sono tipo da maschere in linea di massima, ma quando ho tempo e voglia mi limito a mischiare amla, yogurt e ossido di zinco.
     
    .
  4. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Anche io la sera evito la crema, ma la mattina solo ed esclusivamente la crema di avene all'acqua termale, perché le altre non le sopporto.

    Fortunatamente non sudo mai dal viso ma mi lucido, per questo (e potrebbe sembrare un paradosso) quando metto il fondo minerale d'estate, probabilmente il sebo misto ad un po' di sudore, fa uscire la polvere dai pori e la fa viaggiare a chiazze nelle zone circostanti. Lo so, la descrizione fa parecchio schifo, ma è quello che accade.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    che tonico usi?
     
    .
  6. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Ora ho finito quello per pelli grasse di Burt's Bees, parecchio aggressivo. Prima usavo Acqua di Luna.
     
    .
  7. marga83
     
    .

    User deleted


    Mmmm.. premetto che io ho la pelle mista, e non conosco bene i prodotti che hai citato!
    La mia routine in questo periodo rimane abbastanza simile alle altri stagioni, diminuisco giusto l'uso dell'amido di riso in favore di un gel detergente spignattato:
    amido di riso (mattino)/gel detergente camomilla e calendula (sera)
    tonico spignattato
    jalus (mattino)/jalus+crema aloe e azulene sulle parti più secche (sera)

    Trucco: ho pensionato la bb cream so bio, e uso solo fondo minerale

    Per me (parlo per esperienza personale!) ha funzionato molto smettere di aggredire e lenire la pelle: ho eliminato tutti i detergenti troppo aggressivi (erbalibera, sto parlando di te!), gli scrub assassini e le maschere super sgrassanti. Non dico che funzioni per tutti, ma tentar non nuoce.. anche perchè se il tuo contorno occhi è secco mi sembra strano che la pelle del viso sia grassa! non è che hai un mega effetto rebound?

    Ho dato uno sguardo velocissimo all'inci del detergente, e dalla tua descrizione mi viene il sospetto che sia troppo aggressivo per te, e per reazione la tua pelle produca sebo in eccesso.. io punterei su qualcosa di più delicato, ma non ho capito se sei ancora in Inghilterra e in caso che marche hai a disposizione! in ogni caso evita detergenti che contengono alcol in alto nell'inci, a lungo andare rischiano solo di irritare!

    Ma il tonico è questo? http://www.burtsbees.co.uk/natural-product...ying-toner.html
    se sì lascia stare, è super aggressivo! alcol, acido salicilico.. non mi piace granchè! ma una banalissima acqua d'amamelide, che è astringente? l'Akamuti la fa, dovresti trovarla anche di altre marche..

    Come maschera viso no alla piperita, lascia stare! magari più avanti, o da fare una volta ogni tanto.. l'olio essenziale alla menta può essere irritante, e lo scrub della mascherita non è dei più delicati.. piuttosto prova settimo cielo, me la ricordo più delicata!

    Spero che in mezzo a questo papiro possa trovare qualcosa di interessante.. :boxed: naturalmente questa è solo la mia opinione, basata sulla mia esperienza..
     
    .
  8. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Ma che scherzi, ogni papiro è sempre bene accetto, perciò ho aperto la discussione :D

    Allora, andiamo con ordine seguendo la tua risposta:

    Ti dico la verità, lo spignatto non fa per me, sono troppo pigra. E poi mi ero affidata a lush ma dopo l'entusiasmo iniziale provocato da erbalibera+ acqua di luna e mascherita, è subentrato nuovamente l'unto :sick:, così trovandomi in Inghilterra, ho deciso di optare per altro. Infatti, i prodotti citati sono rimanenze di quello che avevo in Inghilterra e che ho smaltito durante questo inverno in Italia.

    Ho capito con l'uso che sia detergente, sia tonico non fanno per me perché davvero troppo aggressivi. Ora sono finiti, quindi passerò ad altro, solo che torno in UK fra qualche giorno, quindi dovrò fare una ricerca infinita tra le varie marche. Quindi che cosa devo cercare? un tonico senza alcol ma il detergente come deve essere?
     
    .
  9. marga83
     
    .

    User deleted


    Ehm.. io ti direi di prendere come detergente qualcosa di delicato.. questo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=5042 sarebbe perfetto, più in generale direi qualcosa senza SLS e SLES, possibilmente senza alcol in alto nell'inci.. ho visto delle cosine carine della Lavera, della Weleda e di Martina Gebhardt, appena ho un po' di tempo provo a cercarti qualche link.
    L'alternativa low cost è quella di comprare l'amido di riso purom quello senza profumo. è delicato e lentivo, costa poco e lo trovi al supermercato! Se poi non dovessi trovarti bene puoi sempre usarlo nella vasca da bagno! :)
     
    .
  10. .:Lauren:.
     
    .

    User deleted


    io ho la pelle mista!
    ti consiglio il gel detergente della viviverde coop, costa poco e lo trovi nelle coop! io lo adoro rinfresca tantissimo senza aggredire troppo la pelle :)
     
    .
9 replies since 3/6/2014, 17:08   156 views
  Share  
.