Routine estiva per pelli grasse

si accettano consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marga83
     
    .

    User deleted


    Mmmm.. premetto che io ho la pelle mista, e non conosco bene i prodotti che hai citato!
    La mia routine in questo periodo rimane abbastanza simile alle altri stagioni, diminuisco giusto l'uso dell'amido di riso in favore di un gel detergente spignattato:
    amido di riso (mattino)/gel detergente camomilla e calendula (sera)
    tonico spignattato
    jalus (mattino)/jalus+crema aloe e azulene sulle parti più secche (sera)

    Trucco: ho pensionato la bb cream so bio, e uso solo fondo minerale

    Per me (parlo per esperienza personale!) ha funzionato molto smettere di aggredire e lenire la pelle: ho eliminato tutti i detergenti troppo aggressivi (erbalibera, sto parlando di te!), gli scrub assassini e le maschere super sgrassanti. Non dico che funzioni per tutti, ma tentar non nuoce.. anche perchè se il tuo contorno occhi è secco mi sembra strano che la pelle del viso sia grassa! non è che hai un mega effetto rebound?

    Ho dato uno sguardo velocissimo all'inci del detergente, e dalla tua descrizione mi viene il sospetto che sia troppo aggressivo per te, e per reazione la tua pelle produca sebo in eccesso.. io punterei su qualcosa di più delicato, ma non ho capito se sei ancora in Inghilterra e in caso che marche hai a disposizione! in ogni caso evita detergenti che contengono alcol in alto nell'inci, a lungo andare rischiano solo di irritare!

    Ma il tonico è questo? http://www.burtsbees.co.uk/natural-product...ying-toner.html
    se sì lascia stare, è super aggressivo! alcol, acido salicilico.. non mi piace granchè! ma una banalissima acqua d'amamelide, che è astringente? l'Akamuti la fa, dovresti trovarla anche di altre marche..

    Come maschera viso no alla piperita, lascia stare! magari più avanti, o da fare una volta ogni tanto.. l'olio essenziale alla menta può essere irritante, e lo scrub della mascherita non è dei più delicati.. piuttosto prova settimo cielo, me la ricordo più delicata!

    Spero che in mezzo a questo papiro possa trovare qualcosa di interessante.. :boxed: naturalmente questa è solo la mia opinione, basata sulla mia esperienza..
     
    .
9 replies since 3/6/2014, 17:08   156 views
  Share  
.