Matrimonio civile e genitori religiosi

un pessimo binomio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    news? :)
     
    .
  2. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Novità no, più che altro nuove litigate sempre sul tema:
    "se ti sposi in comune non ti rimane niente della cerimonia" oppure "Ma che ti frega, ma secondo te noi siamo cattolici? vai là leggi due preghiere e hai fatto"

    o ancora:

    "ah e se non ti sposi in chiesa vai a sposarti in jeans e maglietta?". Poi quando capiscono che non ho intenzione di mollare passano al ricatto: "Tu sei figlia unica, perché vuoi dare questo dolore ai tuoi genitori?"

    All'ennesima lite con mia madre, che ovviamente minaccia di non presentarsi, mio padre a sorpresa mi dice: "Io vengo, qualsiasi sia la tua scelta. Lo sai, tua mamma tiene più alle apparenze, ma tu fai come vuoi." Ovviamente mi sento un po' più sollevata, ma per un genitore che ti appoggia ce ne sono 3 che ti ostacolano + la cognata appassionata di matrimonio principesco che non si rassegna.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    la solita ipocrisia... non manca neppure qui.
    come dicono dalle parti del mio moroso "si fà per lavata di faccia".

    pensa che mia suocera pretende che mia cognata ( sposata civilmente) ad agosto, oltre alla festa per i parenti ( si è sposata in ambasciata al Cairo a gennaio con un ragazzo egiziano, presenti solo i genitori) si sposi anche in chiesa. lei non vorrebbe ( ce lo ha detto più volte) ma lo fa per far contenta la madre. lui farà da tappezzeria. forse.. perchè qualcuno gli ha detto in modo chiaro che magari è meglio se si informa prima su cosa comporta per lui tutto questo ( indovina chi? :P ).

    io queste cose le odio...
    vita mia.. decido io.. e soprattutto non mi faccio influenzare né comandare. ovvio che i suoceri pagano la festa e tutto il resto, quindi la cognata non osa dire di no. parlavamo di ipocrisia, right? -_-
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    All'ennesima lite con mia madre, che ovviamente minaccia di non presentarsi, mio padre a sorpresa mi dice: "Io vengo, qualsiasi sia la tua scelta. Lo sai, tua mamma tiene più alle apparenze, ma tu fai come vuoi." Ovviamente mi sento un po' più sollevata, ma per un genitore che ti appoggia ce ne sono 3 che ti ostacolano + la cognata appassionata di matrimonio principesco che non si rassegna.

    Secondo me è un buon segno, forse stanno iniziando a capire che quello che conta è quello che desiderate voi.. almeno spero!
    Ma la cognata a che titolo parla? è una testimone? Anche mia sorella è per i matrimoni in grande, ma non si è permessa di aprire bocca sull'organizzazione del nostro, anzi è stata un'ottima consulente per vestito e simili!
    In tutto questo mi sono persa la posizione del tuo fidanzato su queste litigate: alla fine se vedono che siete entrambi fermi della vostra decisione se ne faranno una ragione. Magari può parlare lui a tua cognata e dirle, con calma ma in modo deciso, che questo è il VOSTRO matrimonio, e dovrà rispecchiarvi. Se è un minimo ragionevole capirà.

    Il mio consiglio è fissare una data (anche temporanea) e inziare a organizzare il tutto, magari con l'aiuto degli amici. So che è presto, ma se inziate a parlare del matrimonio come di un evento ormai pianificato potrebbe far capire ai genitori che non stavate scherzando e che siete sicuri della vostra idea di matrimonio.. nel caso ci fossero dubbi! :)
     
    .
  5. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 16/5/2014, 13:05) 
    Secondo me è un buon segno, forse stanno iniziando a capire che quello che conta è quello che desiderate voi.. almeno spero!
    Ma la cognata a che titolo parla? è una testimone? Anche mia sorella è per i matrimoni in grande, ma non si è permessa di aprire bocca sull'organizzazione del nostro, anzi è stata un'ottima consulente per vestito e simili!
    In tutto questo mi sono persa la posizione del tuo fidanzato su queste litigate: alla fine se vedono che siete entrambi fermi della vostra decisione se ne faranno una ragione. Magari può parlare lui a tua cognata e dirle, con calma ma in modo deciso, che questo è il VOSTRO matrimonio, e dovrà rispecchiarvi. Se è un minimo ragionevole capirà.

    Il mio consiglio è fissare una data (anche temporanea) e inziare a organizzare il tutto, magari con l'aiuto degli amici. So che è presto, ma se inziate a parlare del matrimonio come di un evento ormai pianificato potrebbe far capire ai genitori che non stavate scherzando e che siete sicuri della vostra idea di matrimonio.. nel caso ci fossero dubbi! :)

    Allora:

    La cognata è una grandissima appassionata di matrimoni, fosse per lei si sposerebbe ogni giorno. Solo per questo, e perché è sempre informata su tutto ciò che riguarda i matrimoni, mi fa venire l'ansia.

    Il mio fidanzato è d'accordo con me su tutto, però lui ha un carattere di quelli che non gliene frega se i genitori si mettono a fare ricatti, a urlare e cose simili. Come si dice da me "da un orecchio entra e da un altro esce." Così i suoi familiari sanno che parlare con lui non ha senso perché tanto non li ascolta, allora si sfogano con me, perché a differenza del mio fidanzato non posso trattarli con la stessa indifferenza e nemmeno mandarli palesemente a quel paese. Loro lo sanno, e fanno la parte dei forti. Ah, e poi lui è in UK quindi almeno fino al mese prossimo tutte queste chiacchiere me le becco solo io.
     
    .
  6. *Ale*
     
    .

    User deleted


    Camomilla l'unico consiglio che sento di darti di cuore e' di fare quello che vuoi ...anzi quello che volete tu e il tuo compagno...non ascoltare gli altri e non farti condizionare da niente...il matrimonio è il vostro e deve essere un piacere organizzarlo come lo desiderate..diversamente una cosa così bella e speciale diventa una tortura...che non si può vivere come vorrebbero gli altri...gli altri lasciali parlare...le persone parlano sempre e comunque ma poi ognuno vive la vita sua
     
    .
  7. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, anche se non vi conosco di persona avere appoggio fa sempre bene.
    Vi terrò aggiornati sulla situazione, anche se dovesse servire solo per sparlare malignamente dei parenti :devil:
     
    .
  8. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti si sente dire "parenti serpenti" molto spesso :D

    Ti rispondo in ritardo e ribadisco quello che ti hanno già detto... Fai come vuoi tu e basta, gli altri se vogliono si adeguano alla tua scelta, sennò cavoli loro! Testa alta, sempre :)

    Come procede?

    Maaaa... Niente bomboniere? Sul sito di Lush c'è una sezione apposita, magari una ballistica ciascuno, sai che bello? :wub:
     
    .
  9. c@ska
     
    .

    User deleted


    Ahahah anche io mi sposo in comune perchè col mio compagno non siamo credenti però per fortuna niente tragedie i nostri genitori se lo aspettavano :P
    vai avanti per la tua strada e fregatene :)
     
    .
  10. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Ciao! io mi sposo a settembre in chiesa, su questo punto eravamo tutti d'accordo. Per il resto ovviamente c'è sempre qualcuno che cerca di proporti/importi, cercando di convincerti che la sua idea sia più bella, elegante, furba o intelligente della tua. io all'inizio ho provato a vedere se c'era un compromesso tra le idee, poi però mi sono resa conto che per non voler scontentare nessuno rischiavo di fare delle cose che non piacevano A ME! allora mi sono detta: per bene che farai, tanto qualcuno che critica: posto chiesa, locale, vestito ecc.. lo trovi. tanto vale che critichino una mia idea, piuttosto di essere criticata per una cosa che non ho scelto io e che nemmeno a me piaceva fin dall'inizio! alla fine è la vostra festa e la dovete organizzare a vostro piacimento!
     
    .
24 replies since 29/4/2014, 19:35   262 views
  Share  
.