Uso alternativo FUN

Fare un bagnoschiuma/docciaschiuma con i FUN.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ho provato a sciogliere un po' di FUN in un po' d'acqua per renderlo un bagnoschiuma/docciaschiuma e il risultato è apprezzabile ^_^
    Ho utilizzato circa 100 grammi di FUN Oro per ottenere alla fine circa 150ml di prodotto finito.
    (L'acqua l'ho presa dalla macchinetta del caffè che ha all'interno un sacchettino con qualcosa dentro che assorbe calcare e impurezze varie, almeno dovrebbe, il calcare non s'è mai visto, quindi credo funzioni.)

    Inizialmente ho buttato quei 100 grammi di FUN (a pezzetti) in una boccetta da 250ml, aggiunto l'acqua fino a coprirlo e poi ho agitato bene il tutto. Problema. Scuotendo forte il FUN in acqua fa un sacco di schiuma, quindi sconsiglio questa operazione.

    È quindi meglio mettere il FUN (molto sbriciolato) in un bicchiere o altro contenitore e aggiungere acqua bollente, iniziare quindi a mescolare lentamente per evitare di fare schiuma fino a quando il FUN non si sarà completamente sciolto.
    Secondo problema. Inizialmente avevo messo circa 70 grammi di FUN e poi ne ho aggiunto dell'altro perché risultava essere troppo liquido, il FUN che ho aggiunto in seguito non si è sciolto bene.
    Se il FUN non si scioglie bene del tutto mettete il bicchiere a bagnomaria fino a completo scioglimento. Terzo problema. La soluzione scaldandosi si addensa sempre di più e il risultato è stato disarmante.
    Ecco a voi cosa succede dopo il bagnomaria:


    Per ovviare a questa melma a dir poco brutta da vedere, lascio a voi dire cosa sembra, ho aggiunto 2/3 cucchiai di acqua bollente e mescolando nuovamente è tornato in forma liquida.
    In conclusione non vi so dare delle dosi precise e nemmeno ve le darei perché dipende da come lo preferite, aggiungete FUN o aggiungete acqua in base alla viscosità desiderata.
    Ecco il risultato finale:


    Mi sembra ottimo, direi che è una specie di Nonlabevo! handmade in casa (nostra e non di Lush).

    C'è una cosa che non sopporto però, i brillantini :boxed: Ora sono dispersi in tutta la boccetta, mentre sul FUN solido una volta bagnata la parte esterna sparivano. Pazienza, il profumo compensa questo fatto e comunque i brillantini non restano sulla pelle.
     
    .
  2. sibilla88
     
    .

    User deleted


    mi sembra una buona idea, anche se il mio dubbio è: lo si usa come un docciaschiuma perchè in vasca ci vorrebbe l'intera boccetta per profumare o no??
     
    .
  3. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Ho scritto bagnoschiuma/docciaschiuma, così ad occhio credo che 3 cucchiai da minestra pieni possano essere sufficienti per una vasca da bagno :) Poi dipende dai gusti, comunque non ho provato.
    Ho notato che una parte più pesante tende a depositarsi sul fondo della boccetta, ma capovolgendola un po' di volte e scuotendola delicamente pare risistemarsi, purtroppo non riesco a vedere bene perché avevo solo una boccetta di vetro scuro a disposizione, in cui avevo del glicole propilenico.
     
    .
  4. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Attenzione: dopo qualche giorno di inutilizzo il FUN si è depositato sul fondo e si è scisso dall'acqua, è rimasto comunque morbido, ma fa fatica a rimescolarsi, bisogna scuotere molto! Direi che non è proprio il massimo, peccato, all'inizio sembrava promettere bene.
     
    .
3 replies since 21/1/2015, 02:27   122 views
  Share  
.