Lieta novella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    come procede la gravidanza, tesoro? :wub:
    un abbraccio grande :hug:
     
    .
  2. biancasibert
     
    .

    User deleted


    congratulazioni!!! <3 <3 <3
    spero tu stia benissimo e che la tua estate non sia troppo calda... ;)
     
    .
  3. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    eccoci ^_^ scusate il ritardo, non avevo più guardato il post... :gnorry:

    domani compiamo 20 settimane, finalmente al giro di boa! evviva!

    Non so, sarò io che non sono tagliata per far la vita da gravida, ma non ne posso già più...non mangiare questo, mangia quello, prendi le vitamine, riposati, patisci il caldo, cerca in qualche modo di metterti lo smalto ai piedi (!!!), non affaticarti, prenota le visite, fai gli esami del sangue, delle urine, "signora, si sieda pure!" no grazie, passo l'esistenza seduta ormai..., di pure addio alla tua vita sessuale (so che il sesso è sicuro e addirittura consigliato in gravidanza, ma sinceramente...chi ne ha più voglia??), sopporta stoicamente di non riuscire più a dormire bene, stai con i piedi in su che hai le caviglie a zampogna, ama questo piccolo nanetto iperattivo che passa le giornate prendendoti a calci l'utero, ignora gli sguardi della gente che ti fissano come fossi un'aliena, impara a convivere con gli sbalzi di umore...

    Insomma, io sono strafelice di aspettare un bambino (e ci mancherebbe!)...ma è una gran menata fare sta vita, non vedo l'ora che nasca! :P (e sinceramente non capisco quelle che sostengono che la gravidanza sia stato il periodo più bello della loro vita...e che quando io dico di non poterne più mi guardano come se fossi la madre più snaturata del mondo...mah!)

    Se non cambia nulla dovrei fare il cesareo (il bimbo sta benone, sono io che non riuscirei a farlo nascere naturalmente, cattiva mamma, cattiva!) e spero me lo fissino a inizio dicembre (il termine è attualmente il 19, ma confido che lo anticipino ancora un pochino)

    Ah, e lo chiamiamo Mauro! so che a molti non piace (vedo facce un tantino schifate, quando dico il nome), a noi sì perchè è corto, senza diminutivi, italiano, semplice, non inflazionato, e non è presente in nessuna delle due famiglie. In una parola: perfetto!

    Grazie ancora dei vostri auguri e delle vostre attenzioni!

    Un abbraccio da me e un calcetto dall'inquilino del piano di sotto :hug:
     
    .
  4. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    giuly, dai manca qualche altro mese... cerca di non avvilirti più di tanto :)
    il nome mi piace un sacco! un bacione a te e una carezzina all'inquilino! :*
     
    .
  5. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    No no, forse mi sono espressa male! Non sono avvilita, un po' scazzatella ma sopporto bene!
    ...e nei giorni in cui non sopporto più tanto bene, mi metto a urlare contro qualche povero capro espiatorio, tanto finchè sono incinta sono assolutamente giustificata ad essere isterica!
    :rock:
     
    .
  6. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    ahahah! non invidio per niente chi ti capita a tiro!!! XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Penso che le tue reazioni siano del tutto normali e poi diciamoci la verità..con questo caldo risulta più difficile portare pazienza per qualsiasi cosa!! Comunque non farti condizionare dalle esperienze delle altre mamme perché ogni gravidanza é a sé e ogni persona la vive diversamente :) l'importante é cercare di vivere la situazione il più serenamente possibile! Quando, e se, arriverà il mio turno la cosa che mi peserà maggiormente saranno tutti gli esami da fare :wacko: é una cosa che detesto!!!! Ciau bacio a te e al piccolino! :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Mauro :love:

    il tuo racconto mi fa credere sempre di più che non riuscirei a reggere una gravidanza nemmeno sotto sedativo -_-

    tieni duro dai, dicembre non è vicino ma l'inquilino del piano di sotto si fa perdonare ( poi magari ritarda qualche giorno e nasce il 22 , come me :gnorry:)

    ps. spiego perchè mi piace il nome. sono una fan sfegatata di Mauro Bergamasco, il rugbista. promette bene :D
     
    .
  9. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Giulia, immagino che con questo caldo te stia sclerando... dai, forza e coraggio, l' estate volge al termine e dicembre fa presto ad arrivare!! Ti abbraccio :wub: :wub:
     
    .
  10. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Grazie della solidarietà ragazze! E' bello avere un po' di gente che ti capisce, o che comunque cerca di immedesimarsi ^_^
     
    .
  11. petradgl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccoledonne @ 13/6/2013, 09:14) 
    Ah hem...mi sembra carino (e anche doveroso) rendervi partecipi degli ultimi sconvolgimenti della mia esistenza...
    Ebbene la notizia, che spero vi farà piacere, è che aspetto un bimbo/a!
    Da 12 settimane e 2 giorni. Avrei voluto aspettare a dirlo, ma è da almeno 10 giorni che la pancia si fa notare, quindi ormai lo sanno tutti, e mi sembra giusto che lo sappiate anche voi.
    Per ora stiamo tutti bene, io non ho nausee nè malesseri particolarmente fastidiosi, lui/lei cresce bene, e il papà è talmente su di giri che potrebbe tranquillamente fare domanda per lavorare alla Lush :P

    che bellooooooooooooooooooo :wub: :wub: tanti auguriiiiiiiiiiiiiiii
     
    .
  12. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Grazie! :lol:

    ah hem...conversazione avuta stamattina (tanto per farvi capire la gente come sta messa):

    Collega 1: "Giulia ma tu adesso un bicchiere di vino lo puoi bere?"

    Collega 2: "Ma va! L'alcol in gravidanza non va bene!"
    Io: "Beh, i superalcolici sicuramente no, però un bicchiere di vino una birra piccola, a stomaco pieno, si possono bere"
    Collega 2: "Vabè, però se eviti è meglio!"

    ...sì certo, stacci tu 9 mesi senza affettati, senza sigarette e senza alcol, poi me lo racconti -_- Io intanto stasera vado a mangiarmi un paninozzo con le amiche (loro panino, io toast cotto e sottiletta...vabbè) , e una piccola chiara me la bevo, toh! :P
     
    .
  13. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ahahhahah
    eccome se mi ricordo tutto ciò! :P
    dal "signora si sieda" (e io: "signora assoreta... e mica sono malata, eh?") :woot:
    a tutte le paranoie varie sul non stancarmi. ora, siccome stavo davvero bene, non ho mai avuto nausee o altri problemi (a parte da ultimo il mal di schiena, perché avevo preso un sedici chili buoni e portarseli dietro un po' di fastidio lo da :P ..), li lasciavo parlare. di certo non scalavo l'everest, ma fin lì ci arrivavo da sola. solo che, quando chi hai intorno è in vena, ti rompono le palle anche se ti metti a lavare i piatti :wacko:

    stai tranquilla, con l'autunno andrà un po' meglio, almeno sotto certi aspetti. le persone non cambiano, ma almeno non dovrai sopportare il caldo, che effettivamente in gravidanza è terribile :unsure:
     
    .
  14. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ahahhahah
    eccome se mi ricordo tutto ciò!
    dal "signora si sieda" (e io: "signora assoreta... e mica sono malata, eh?")
    a tutte le paranoie varie sul non stancarmi. ora, siccome stavo davvero bene, non ho mai avuto nausee o altri problemi (a parte da ultimo il mal di schiena, perché avevo preso un sedici chili buoni e portarseli dietro un po' di fastidio lo da ..), li lasciavo parlare. di certo non scalavo l'everest, ma fin lì ci arrivavo da sola. solo che, quando chi hai intorno è in vena, ti rompono le palle anche se ti metti a lavare i piatti

    sì sì verissimo! Nemmeno fossimo delle psicopatiche che appena vedono il test di gravidanza positivo, si mettono a fare motocross e bungee jumping :P
    Io purtroppo a volte non riesco a lasciar correre e divento proprio una iena, ma vabè...almeno ho la scusa degli ormoni (quella devo ammetterlo, è un bel vantaggio. Tu scleri, e nessuno ti da contro. Mi mancherà!)
    Per fortuna almeno a casa son tutti comprensivi e non proferiscono verbo. Se me la sento stiro anche per 3 ore di fila, se non me la sento, mi spalmo sul divano per 2 giorni.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Riguardo al bere... naturalmente non bisogna esagerare, ma nessuno dovrebbe farlo. Però un dito di vino ogni tanto... :)

    Due mie amiche si sono accorte di aspettare un bimbo dopo serate in cui hanno bevuto all'inverosimile e i due bimbi sono venuti sani e belli :) Beh no, uno dei due non proprio bellissimo, ma non credo sia stata colpa del vino... :P Comunque per la mamma era bellissimo :D
     
    .
95 replies since 13/6/2013, 08:14   937 views
  Share  
.