Questionario capelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nenola
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? due, a volte tre
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? Si con una spazzola di legno
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù?In doccia a testa in su, o nella vasca se faccio il bagno, raramente lavo solo i capelli
    4)A che temperatura li lavi? boh, temperatura dell'acqua della doccia, non bollente comunque
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Attualmente Big, li uso sempre puri
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Massaggio la testa con lo shampoo per fare un pò di schiuma. Una sola passata, raramente mi sembra non si siano lavati bene e allora ne faccio due (ma è molto raro!)
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Ultimamente uso quasi sempre il balsamo anche se non ne ho effettiva necessità, uso American Dream e lo lascio in posa pochi minuti...ho freddo!! :woot:
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? No mai, li ho abbastanza lisci
    9)A che temperatura il risciacquo? Mai bollente, direi calda comunque
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? No mai!
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? No mai...
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? D'estate li lascio asciugare all'aria, d'inverno uso il phon ma neanche sempre...
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? Li spazzolo e poi li lego subito
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? <b/>Li lego immediatamente!!
    <b>15)Che prodotti usi per lo styling?
    nessuno
     
    .
  2. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Aggiorno con un paio di cambi nella routine:

    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Alterno un lavaggio senza shampoo (farina di ceci o rhassoul) con uno "shampooso". Come shampoo sto usando quello che ho fatto io in casa, alternato a quello al monoi della lovea. Ho provato a casa del fidanzato quello viviverde della coop. ottimo inci e lava bene. :) Gli shampoo liquidi, come prima, continuo a diluirli e aggiungo la punta di un cucchiaino di fitocheratina.

    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? visto che ormai ce l'ho e non dura in eterno, aggiungo un cucchiaino di fitocheratina a circa un litro d'acqua. i capelli stanno bene, ma stavano bene anche prima. lo sto facendo da troppo poco tempo per dire se ci sono miglioramenti significativi ^_^
     
    .
  3. MissBriarRose
     
    .

    User deleted


    Uhhh che figata i questionari sulle beauty routine :wub:

    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? Dipende dalla stagione, mediamente 4

    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? Sì, con un pettine a denti larghi

    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? Rigorosamente nella doccia, altrimenti non sono in grado di sbrogliare la matassa informe ne ne deriva xD
    4)A che temperatura li lavi? Acqua calda d'inverno, fresca d'estate

    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Cerco di diluirlo sempre, a meno che non abbia i capelli particolarmente sporchi o non abbia fatto un impacco con olii

    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Me ne verso un po' nella mano e aggiungo dell'acqua, faccio schiumare e passo (con i solidi, semplicemente li sfrego finché fanno schiuma e poi passo)

    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Certo che sì ^_^ ne alterno molti, ma principalmente uso: ultradolce garnier alla mandorla e loto; american dream; balsamo nutriente della bioeconatura; mascherai-impacco al sapote dei provenzali

    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? Sì, con un pettine a denti larghi

    9)A che temperatura il risciacquo? un po' più fresca rispetto al lavaggio

    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? Ogni tanto faccio l'infuso con aceto di mele (+ 2 gocce di olio essenziale di limone o arancia per togliere la puzza :huh: ) o con succo di mezzo limone bio (orto della nonna :D )

    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? Ogni tanto metto qualche goccina do un olio a caso (jojoba, argan, lino, cocco)

    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? D'inverno uso il phon a temperatura media con il diffusore, d'estate invece li lascio asciugare all'aria. ne ho pochi, purtroppo, :cry: quindi ci mettono davvero poco ad asciugarsi, anche all'aria :huh:

    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? No, per fortuna ho dei capelli leggermente mossi, che prendono la forma che decido io (e se capita, posso tirarli con phon e spazzola o sottolineare il mosso con prodotti ad hoc), quindi tendo a lasciarli così, nature :)

    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Spesso faccio uno chignon o una treccia morbida, o, se li voglio lisci, ci passo spesso le dita in mezzo mentre si asciugano

    15)Che prodotti usi per lo styling? A parte gli olii, nulla. Capita raramente che usi qualche goccia di cheratina se li vedo più sfibrati del solito.
     
    .
  4. Whoosh
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? Ogni giorno, raramente ne salto qualcuno.
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? No.
    3)Dove li lavi? Testa in su o in giù?Doccia. Testa in su.
    4)A che temperatura li lavi? D'inverno calda, sopportabile per la pelle, d'estate tendente al freddo.
    5)Che shampoo usi? Lo usi puro o diluito? In che proporzioni? Tantissimi e molto alternati, generalmente shampoo molto delicati per 4/5 volte a settimana e per le altre 2/3 uso uno shampoo solido. Puro. Quello che serve, anche se a volte mi piace metterne un po' di troppo per la schiuma.
    6)Come lo applichi? Strofini per fare schiuma? Quante passate fai? Sulle mani e poi massaggio i capelli. Una sola passata.
    7)Metti il balsamo? Quale? Quanto lo lasci in posa? Assolutamente sì. Uno con un inci almeno accettabile, anche questi molto alternati. Il tempo di lavarmi il corpo.
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati? Con che cosa? No.
    9)A che temperatura il risciacquo? Vedi domanda 4.
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo? Che cosa e in quali proporzioni? No.
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? A volte la cera.
    12)Con cosa li asciughi? A che temperatura? Quanto tempo ci mettono? Sempre con il fohn, 2300 Watt e aria a 120 km/h. Sui 15 secondi.
    13)Fai la piega/brushing? Che attrezzi e prodotti usi? Niente.
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Stanno al loro posto da soli, appunto perché li ho asciugati col fohn.
    15)Che prodotti usi per lo styling? Dirty in piccolissima quantità, quasi invisibile e comunque non sempre. D'estate lo uso poco perché col caldo sudo e magari mi passo una mano in testa per sistemare i capelli e non voglio trovarmi Dirty sulle mani. D'inverno lo uso ancora meno perché ho sempre il cappuccio.
     
    .
  5. Elastic.Heart__
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli?
    Due, ma a volte anche una, non si sporcano mai e stanno lì perfetti!
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa?
    Si, con una spazzola
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù?
    In estate sotto la doccia e quindi testa in su, in inverno nella vasca perché sono superfreddolosa e allora testa in giù (ma non so che differenza ci sia xD)
    4)A che temperatura li lavi?
    Estate acqua tiepida/fresca, inverno non ce la faccio, ho bisogno di calduccio ahah
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni?
    Uso rococó, a volte alterno con dolce metà ma assolutamente rococó è il mio preferito! Non lo diluisco
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai?
    Ne metto un po' sulla mano bagnata e lo sciolgo tra le mani e poi massaggio la testa. Una passata sola
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa?
    Assolutamente si, alterno aaa cercasi a american dream anche se mi sa che aaa fa più effetto sui miei capelli. Non calcolo il tempo di posa, aspetto qualche minuto, due o tre
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa?
    Purtroppo si, sono ricci! Ma il balsamo lavora benissimo quindi sono già spettinati, ma un po' di ordine ci vuole
    9)A che temperatura il risciacquo?
    Sempre caldo in inverno e freddo in estate
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni?
    Nulla
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura?
    Nulla
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono?
    Sono costretta ad usare il phon anche d'estate almeno sulle radici perché soffro terribilmente di gola e quindi sto subito male se sto con la testa bagnata :( cerco di togliere tutta l'acqua in eccesso tamponando con un asciugamano così non devo starci tanto
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi?
    Piega naturale, ogni morte di papa faccio la piastra per cambiare un po'
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati?
    Li lascio sciolti
    15)Che prodotti usi per lo styling?
    Metto un po' di crine tempestose su tutte le lunghezze :wub:
     
    .
  6. CNoemi
     
    .

    User deleted


    Quante volte a settimana lavi i capelli?
    2 una con shampoo l'altra con co-wash
    Prima di lavarli li pettini?
    Si, con la Tangle
    Dove li lavi? A tespa in su o in giù?
    Doccia in palestra, a testa in su
    A che temperatura?
    Tiepida, non troppo calda
    Che shampoo usi? Puro o diluito? In che proporzioni?
    Solidi di lush, oppure erbaviva, i solidi schiumo tra le mani e il liquido Erbaviva diluito in proporzioni di 1:9
    Come lo applichi? Strofini per fare schiuma? Quante passate fai?
    Passo la schiuma (o l'acqua saponata) tra i capelli e massaggio con i polpastrelli, solitamente una sola passata
    metti il balsamo? Quale? Quanto lo lasci in posa?
    Uso A.A.A.Cercasi quando faccio lo shampoo e Splend'Or per il co-wash il tempo di districare i capelli con le dita e scicquo
    Pettini o districhi i capelli da bagnati?
    Si prima del risciacquo finale
    a che temperatura risciacqui?
    Tiepida tendente al fresco
    Aggiungi qualcosa all'acqua di risciacquo?
    No
    Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura?

    Si olio di cocco
    Con cosa asciughi? A che temperatura? Quanto tempo ci mettono?
    Se posso aria, temperatura bassa/fredda quando devo usare il phon, impiegano mezz'oretta
    Fai la piega/Brushing? Che attrezzi e prodotti usi?
    Li lascio naturali, quando voglio fare i boccoli uso i bigodini in spugna
    Come sistemi i capelli appena asciugati?
    Liberi sciolti e fluenti
    Che prodotti usi per lo styling?
    Olio di cocco
    :lushina:
     
    .
20 replies since 5/5/2013, 14:24   809 views
  Share  
.