Schiarire naturalmente i capelli

Trattamento+henné biondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    Care ragazze :) allora, io ho i capelli castano chiaro (in estate diventano biondi) e ho qualche suggerimento per farli schiarire naturalmente:
    1)
    Se avete i capelli particolarmente secchi prima di procedere applicate una maschera nutriente per capelli soprattutto sulle punte e risciacquate. Chi ha i capelli grassi può applicarla solo sulle punte se sono secche, altrimenti nulla.
    Se non avete applicato la maschera bagnate comunque i capelli e tamponate.
    I capelli devono essere umidi, non grondanti :)
    Fare un infuso con la camomilla (sarebbero meglio proprio i fiori) e far raffreddare. (Indicativamente una tazza d'acqua:15 gr di fiori o 3 bustine). Far raffreddare l'infuso e spremerci dentro mezzo limone. Filtrate il tutto.
    Potete o vaporizzarlo sui capelli bagnati oppure dividere i capelli in ciocche di applicarlo dalle radici alle punte. (Il limone esercita un'azione purificante e la camomilla lenitiva!)
    Se fa caldo lasciate asciugare i capelli al sole, altrimenti copritevi la testa con un asciugamano e lasciate in posa 1/2 h.
    Shampoo e balsamo come di solito.
    Il limone schiarisce, ma tende a seccare un po'... Potete anche non metterlo se avete i capelli molto secchi.
    Finito shampoo e balsamo fate un risciacquo con infuso solo di camomilla. Risciacquate bene e asciugate i capelli.
    Potete farlo una volta a settimana.
    2) henné biondo
    Andate in erboristeria e comprate un henné neutro (controllate che non vi sia colorazione rossa!!). Io ho preso quello dell'erbolario e non mi sono trovata male, ma ce ne sono anche di buoni su aroma zone.
    Per capelli che arrivano fino a metà schiena 120 gr dovrebbero bastare, per capelli alle spalle 100 gr.
    Fate un infuso di camomilla (le dosi di prima vanno bene) e aggiungete mezzo limone. Aggiungete il composto ancora caldo alla polvere di henné. Fate raffreddare e lasciare a riposo per almeno 2/3 h. Quando é freddo aggiungete 2 cucchiai di yogurt oppure di miele (lo yogurt é più nutriente, il miele più schiarente. Tenete conto che l'henné rinforza, ma tende a seccare.). Dividete i capelli in sezioni e spalmatelo bene dalle radici alle punte. Quando vi sembra uniforme chiudetelo con la pellicola trasparente e con un asciugamano. Lasciate in posa più che potete (almeno 2h, Massimo 6h: io ingenere lo lascio 4 h). Sciacquate bene, shampoo e balsamo come di solito.
    IMPORTANTE: NON fatelo su capelli tinti!!!!!!!
     
    .
0 replies since 18/1/2015, 18:46   55 views
  Share  
.