Gelatine da qualsiasi GEL DOCCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Come una pizza insomma :lol:
     
    .
  2. Sun23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattiaMats @ 18/1/2015, 20:43) 
    Come una pizza insomma :lol:

    Hahah siii :wub:
     
    .
  3. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Ho preso la gelatina in fogli oggi, Paneangeli 0,89€ per 12 grammi (6 fogli).

    Ho sciolto dei pezzi di Woosh ed ho aggiunto un foglio di gelatina.

    Ho fatto una gelatina seguendo la guida ad inizio topic, ma con 2 fogli anziché 1 ed ho usato questo che è buonissimo:
    oPSPIqr

    Poi ne ho fatta una terza con il docciaschiuma ricavato dal FUN (al Nonsimangia! :wub: ), ho messo però 60 grammi di acqua perché il docciaschiuma è già abbastanza liquido e 3 fogli di gelatina, perché mi sembrava appunto molto liquido. Su questo ho dei dubbi riguardo al risultato, ma vedremo :)
     
    .
  4. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    voglio la foto del risultato di quella al nonsimangia xD
     
    .
  5. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Pure io! Io sono sempre alla ricerca di un bagnoschiuma che non abbia profumo!
     
    .
  6. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    [Aggiornamento]

    - Woosh: sta prendendo consistenza, è sulla buona strada, ma su questo non avevo dubbi.

    - Officinalis: completamente liquido ancora :huh: Sto iniziando a chiedermi se qualche componente del docciaschiuma impedisca alla gelatina di lavorare :(

    - FUN: completamente solida :o: Ho provato a piegare orizzontalmente il bicchiere in cui ho messo il tutto e non si muove di un millimetro, solidissima. Sarà mica diventato un sasso? :lol:

    Più tardi provo a sformare la gelatina al FUN.
     
    .
  7. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Tiriamo le somme :)

    - Woosh: eccola sempre lei, ha una consistenza decisamente più solida, credo fosse rimasta dell'acqua in superficie perchhé si è un po' sfaldata (solo sotto guardandola come è messa sulla mano, vedete che è più molliccia), ma dopo un lavaggio mani quella parte si è tolta ed è molto meglio.


    - Officinalis: direi perfetta! Davvero :)


    - FUN: ehm... Forse il FUN è troppo solido per questo tipo di esperimenti e forse complici anche i 3 fogli di gelatina, probabilmente è troppa, è venuta sì, ma una penitenza a toglierla dal bicchiere che non avete idea :wacko: Ho dovuto staccarla con una spatolina (infatti un po' si è tagliata sul bordo, non ha proprio un bell'aspetto!) e a forza di sbattere il bicchiere capovolto sulla mano è scesa, ma un pezzo è rimasto sul fondo, credo sia FUN più solido. Guardate sotto che è di un colore diverso, quella era schiuma che è diventata gelatina :o: :D Non da la sensazione di una Woosh o dell'Officinalis, è troppo solida! Peccato... magari provo a riscioglierla e aggiungere acqua :yes: :
     
    .
  8. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    io credo che il problema sia proprio che il fun è nato per essere un pò ibrido...quindi non credo posso venirti gelatinoto gelatinoso
     
    .
  9. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Sa anche a me :|

    Comunque sono soddisfatto dell'Officinalis, non vedo l'ora di lavarmi :D Credo che questa sera me le porto e le uso tutte e 3 :lol:
     
    .
  10. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Gelatina Nonsimangia FUN, ho tagliato la parte di schiuma, ho spezzettato tutto il resto e da poco meno di 100 grammi che era (circa metà bicchiere) ho aggiunto acqua bollente fino a colmare il bicchiere, ora credo sia da circa 200 grammi. 1 minuto a bagnomaria, si è sciolta bene. Adesso è in frigo, vediamo domani come sarà :)

    Comunque in quelle condizioni non faceva un briciolo di schiuma, inutile, speriamo migliori.

    Edited by MattiaMats - 22/1/2015, 00:24
     
    .
  11. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    La consistenza è nettamente migliorata, ma il FUN continua ad addensarsi sul fondo (e una parte resta lì attaccata) e lascia in superficie quasi solo acqua, schiuma (se si può definire schiuma) di più, ma nulla di particolare.
    Perciò non fate gelatine coi FUN perché non ne vale la pena.
    La taglierò a metà e la faccio sciogliere in vasca al prossimo bagno :)
     
    .
  12. Londo
     
    .

    User deleted


    Mattia, come si è conservata la Officinalis?
    Io con un paio di gelatine ho avuto il problema che fuori dal frigo si sfaldavano.
     
    .
  13. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Così così, l'ho usata 2 volte per le mani e 2 volte per il corpo, alla seconda volta per il corpo si è staccato un pezzo, ma non sfracellata, si è solo staccato un pezzo bello grosso e ora mi sono rilavato le mani e noto che in superficie comincia a creparsi, credo si romperà ancora, peccato!
     
    .
  14. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto, l'ho appena presa in mano in doccia e l'ho passata un attimo sul corpo, giusto per vedere come si fosse mantenuta. Si è completamente distrutta in mille pezzi! Sembrava così perfetta all'inizio. Peccato.

    Qualche giorno fa mi sono portato in vasca da bagno tutta la gelatina fatta con il FUN Oro, non mi è mica dispiaciuta, anzi! Fredda di frigo tra l'acqua bollente della vasca che sfiora il corpo fa un contrasto molto piacevole, si è sciolta lentamente tutta e il profumino, beh lo consocete :)

    Credo farò un altro tentativo con il Fate Voi gel doccia, ma ne farò una versione mini, non mi va di sprecarne se dovesse sfracellarsi anche questa e metterò la quantità gelatina della ricetta originale. Vedremo :)
     
    .
43 replies since 22/4/2013, 20:13   2386 views
  Share  
.