Gelatine da qualsiasi GEL DOCCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wideawake
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta pubblico la ricetta (non ricordo di chi purtroppo :( ) per ricavare delle gelatine molto simili a quelle Lush da qualsiasi bagnoschiuma! E' veramente facile e per fare una gelatina ci vogliono pochi minuti (e il raffreddamento ovviamente! :) )

    Per riempire un barattolino di gelatina PICCOLO (vasetto 100g) servono:

    • 38g/40g di GEL DOCCIA (o se vi sentite ispirati 19g di uno e 19g di un altro)

    • 1 Foglio di gelatina alimentare (ho usato quella paneangeli)

    • 85g di acqua (io ho usato la demineralizzata ma va bene anche quella normale credo)


    Si inizia facendo ammollare il foglio di gelatina alimentare con un po' di acqua fredda.
    Dopo 5 minuti la strizziamo per levare gli eccessi di acqua.
    Nel frattempo avremo messo un pentolino con dell'acqua a riscaldare fino a farla quasi bollire e, arrivati a questo punto, spegniamo il fuoco, aggiungiamo il foglio di gelatina strizzato e mescoliamo aggiungendo subito anche il gel doccia. Versiamo il composto ancora caldo nel vasetto libero (va bene sia quello di una vecchia gelatina che uno nero, o uno che avete voi!) e mettiamo in frigo a riposare almeno per un'oretta con (mi raccomando!) il coperchio chiuso per bene. La gelatina è pronta!

    (con quella fatta con Dirty+Freeze non si è solidificata bene dopo un'oretta, quindi ho preso un cucchiaino e l'ho girata per bene, rimessa in frigo dopo un po' si è solidificata di più :) )

    Queste sono le foto delle gelatine fatte con l'ERBA DEL VICINO e DIRTY+FREEZE. Pubblicate le vostre!


    ps: stasera sperimento un metodo per i saponi solidi, vediamo un po' che succede! :B):
     
    .
43 replies since 22/4/2013, 20:13   2386 views
  Share  
.