Capelli: delizia e tormento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mostrodiveg @ 4/4/2013, 20:18) 
    già che usi l'hennè, ne approfitto!
    oggi ho fatto il neutro, tanto per rinvigorirli un po', ma ovviamente i capelli bianchi non li toglie.
    come ho scritto prima, tra una decina di giorni, il grande passo... dopo qualche anno, mi rifarò l'hennè da sola :)
    ora, siccome non li voglio proprio rossi e già i fili bianchi diventeranno di un colore più forte, lo mixerò con l'indigo, per non allontanarmi troppo dal mio castano.

    ora... quando facevo il rosso lo ossidavo col limone, con l'indigo invece non va fatto... la parrucchiera mi ha consigliato di usare solo acqua calda, visto che non ho il tempo materiale di applicarli uno alla volta e li metterò su mescolati insieme direttamente. dice che sul castano è meglio così, mentre nel rosso, solo con l'acqua, il colore sarà più bello e brillante, anche se potrebbe scaricare un po' di più e andarmi via prima...

    ora... una domanda. ho letto di qualcuno che ci aggiunge dell'olio, alla mistura dell'hennè, altri che dicono che assolutamente è meglio di no, perché fa meno presa il colore.
    tu che ne dici? :)

    Io l'hennè lo preparo così:
    rooibos, gsl, limone, una punta di burro di karitè. Ossido circa 12 ore in inverno e poi applico, lo tengo su tutta la notte, così non mi pesa sulla cervicale.

    L'indigo non l'ho mai fatto, ma mi incuriosisce... quel che so io è:
    se fai prima l'hennè e dopo qualche ora l'indigo dovrebbe uscire il nero
    Se mescoli assieme hennè e indigo dovrebbe dare un castano riflessato, se c'è più hennè è più rosso se c'è più indigo diventa un castano più freddo.


    Per quanto riguarda la preparazione, dovresti prima preparare l'hennè e lasciarlo ossidare. Quando è pronto aggiungi indigo e acqua e applichi subito.

    Per tutto il resto:
    www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf ;)
     
    .
  2. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    thanks... :)
    gentilissima! ^_^
    mi hai risolto l'annoso dubbio sull'ossidazione :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il balsamo io ti consiglio di aggiungere del succo di limone :) i capelli hanno un pH acido e quindi il gls+limone è una mano santa :)
    Riguardo all'olio nell'hennè io ho letto pareri molto discordanti ma penso tu possa tranquillamente rischiare con un po' d'olio :) oppure potresti fare una prova su due ciocche, un mix con olio, uno senza :)
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    il limone quindi non li secca? :)
    avendoli tendenti al secco, soprattutto sulle punte, ho sempre temuto un po'... invece mi pare di capire che posso andare tranquilla :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Il limone non secca i capelli, anzi :) oppure puoi usare l'acido citrico :)
     
    .
  6. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    prendo nota! :D
    grazie :hug:
     
    .
20 replies since 2/4/2013, 19:37   658 views
  Share  
.