Suocere

della serie.. sfogatevi ma senza esagerare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ahahahahah :D
    in effetti c'è materiale per una di quelle commedie all'italiana, qua dentro... sarebbe da passare il topic a qualche regista alla Verdone :P
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    Domanda: qua tutte parlano delle suocere ma non dei suoceri: come vi trovate con loro?

    Io ne ho ben due, uno è il padre del mio ragazzo e l'altro il secondo ex-marito della suocera, con cui sono stati sposati per oltre vent'anni, una sorta di secondo padre per il mio ragazzo (ah, le gioie delle famiglie allargate!).
    Io mi trovo bene con entrambi, siamo spesso a cena dal primo e da sua moglie e sono delle persone tranquille, rilassate.. gli unici litigi a cui abbia assistito coinvolgevano il fratello del mio ragazzo (poteva non essere così?). Il secondo lo vedo meno, essendo metà polacco si è trasferito in Polonia e viene giù ogni tanto.. ma anche quando era in Italia mi trovavo bene con lui, aveva un po' un caratteraccio e litigava spesso con mia suocera, ma d'altronde io li ho conosciuti un paio d'anni prima che divorziassero..
    Adesso è molto migliorato, è ancora burbero ma quando ci vediamo è sempre molto carino con me.. sarà che lo vedrò 3-4 volte all'anno! :lol:
     
    .
  3. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Sono divorziati non l'ho mai visto e con quello che mi ha raccontato lui spero di non vederlo mai....
     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    I suoceri sono uomini, per cui sicuramente meno invidiosi, meno cattivi, meno frustrati...
     
    .
  5. s-chicca
     
    .

    User deleted


    diciamo che tra suocera e suocero non c'è molta differenza...anzi il mio ha usato aggettivi non proprio carini nei miei confronti
     
    .
  6. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    secondo me fa molto la menopausa.......

    cioè possiamo capire quelli che sono la luce degli occhi delle mamme quindi noi siamo quelle che lo "rubano" ......ma la madre del mio ometto odia il genere maschile compreso il figlio.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s-chicca @ 29/3/2013, 10:11) 
    diciamo che tra suocera e suocero non c'è molta differenza...anzi il mio ha usato aggettivi non proprio carini nei miei confronti

    e il tuo ex non diceva nulla? cavolo... :(

    il mio moroso non dice mai nulla, ma ci penso io a controbattere alle cose che non ritengo debbano dirmi ( a torto o a ragione non so ). ma io sono il pitbull di casa :D
     
    .
  8. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    mio suocero è fantastico, per fortuna... ha il cuore di biscotto e si fa perennemente gli affari suoi. almeno per questo sono fortunata :D

    ammazza, chicca, però... che culo!! due insopportabili su due, di ambo i sessi, è un record!
     
    .
  9. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Comunque, non vogliatemene, ma sono arrivata alla conclusione che la tanto decantata mamma italiana sia la rovina dei figli.
    E delle figlie, anche.

    Forse parlo a sproposito, anche perchè non ci sono figli nel mio futuro, però penso che un genitore debba avere come scopo più alto la felicità del figlio, quindi sì educarlo e dargli le basi per vivere ma farlo anche camminare da solo, scegliere, sbagliare, essere indipendente.
    Invece vedo le mamme italiane che tengono i figli legati a loro con mezzucci anche squallidi e che criticano ogni loro scelta... il che, a mio parere, è anche offensivo nei confronti del figlio stesso: se mia madre si permettesse di non farmi neanche accendere la lavatrice "perchè lei lo fa meglio" io mi sentirei un'idiota e penserei che mia mamma mi ritiene una minorata mentale... Un conto è insegnare e condividere esperienze di vita, un conto è sminuire sempre qualsiasi scelta gli altri facciano solo perchè diversa dalla tua.
    Mia suocera in questo è campionessa, solo lei fa le cose giuste, il resto del mondo sbaglia sempre e a prescindere.

    Per fortuna, ripeto, non voglio figli perchè rendermi conto a posteriori di aver rovinato la vita a una persona sarebbe tragico. Anche se temo che suocere come la mia e la vostra neanche si pongano il problema.
     
    .
  10. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    no, non credo che se lo pongano...

    da mamma, sai quale credo che sia il problema? che di solito molte mamme considerano i figli una proprietà. i figli non sono nostri, mai. sono individui. individui dei quali siamo responsabili, certo, che abbiamo il dovere di educare... ma abbiamo anche il dovere, noi mamme, di farli crescere e diventare autonomi, perché siano in grado di camminare sulle loro gambe.

    ti dico, non è facile... su questo non ci piove. però una mamma deve fare tutto quanto in suo potere, per riuscirci. imporsi poco e dialogare molto. se il figlio sbaglia, non criticare, ma incoraggiare a fare meglio... certo è un lavoro a tempo pieno, e pure difficile... ma non siamo costretti a fare bambini. dal momento in cui si fanno, ce la siamo pure voluta :lol:
     
    .
  11. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    si ma io noto che l'ometto viene trattato in malo modo sua sorella invece no....

    del tipo lui era stato iscritto a una scuola che non voleva frequentare ed è stato bocciato....apriti cielo quello che è successo......

    la sorella si è scelta la scuola fino adesso è stata bocciata un anno si e uno no (non sto esagerando eh veramente uno si e uno no) ....uh poverina è colpa dei professori.....

    la sorella ha portato a casa una sua compagna di classe che si è mangiata 4 panini di fila togliendo completamente la mollica all'interno.......se lo avessi fatto io mi avrebbe guardato male e appena andata via ne avrebbe dette di tutti i colori su di me all'ometto....della compagna non ha detto nulla....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    la differenza sta nella ruffianaggine del soggetto, spesso.

    mia cognata ottiene tutto perchè chiede ( e poi poverina, sta a milano da sola... ) e spesso fa la vittima. stella :love:

    il mio moroso non chiede mai nulla, quindi non ha bisogno.
     
    .
  13. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    però ovviamente, se chiedesse e facesse mammà, sarebbe fatto meglio :lol:
    di solito funziona così :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    beh sì! mamma e papà sempre ad informarsi: cosa fate, cosa mangiate, dove andate, lavoro tutto bene? parenti? salute?
    ok, ci sta!

    lui prima gli diceva anche quante volte andava in bagno ( non sto esagerando molto eh? l'andazzo era quello). gli ho detto che se non smetteva mi mettevo a raccontare altro :gnorry:

    così ora si limita. e se chiedono qualcosa a me sto sul vago. quando mi irritano, racconto l'inverso. per me è una questione di difesa personale.

    i miei genitori e zii chiedono se abbiamo bisogno di qualcosa, se stiamo bene, o suggeriscono qualcosa ogni tanto ma in modo pacifico. quei due invece praticamente ordinano. e sticavoli!
     
    .
  15. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    sul "cosa mangiate" immagino una lieve vena polemica...
    non so la tua, ma mia suocera teme che glielo faccia morire di fame, il figlio...
    che poi mi ha creato una nemica potente, perché le dice che cucino meglio di lei e che dovrebbe venire a lezione di cucina leggera da me... :unsure:
    mai dire queste cose della propria compagna, alla mamma! :D

    adesso, quando mangiamo là, rischiamo un colpo al cuore, da quanta roba e quanto calorica prepara, nell'intento di dimostrare che è la reginetta dei fornelli :P

    io ho una cucina leggera, piuttosto speziata. non soffriggo quasi mai, poco olio, non tanto sale e qualche spezia per compensare e dare sapore.
    lei affoga tutto nella panna, nella besciamella, nei soffritti... all'inizio, quando sono diventata veg, aveva smesso... poi mi ha chiesto di insegnarle a fare la besciamella vegan e ho creato un mostro :lol:
    la schiaffa in ogni dove, anche quando non c'entra niente :P
    se non ingurgitiamo almeno 2500 kcal a pasto, secondo lei quello non è mangiare :P
     
    .
71 replies since 19/3/2013, 11:27   1334 views
  Share  
.