Suocere

della serie.. sfogatevi ma senza esagerare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ma che incubo!! :wacko:

    comunque, per quanto mi riguarda, mi sono resa conto che a fare la differenza è la reazione dei nostri compagni, comunque siano le nostre suocere.

    il mio ex marito non avrebbe mai detto nulla a sua madre, neanche coi toni più pacati del mondo.
    il mio compagno difende me e il nostro rapporto, zittendola quando diventa invadente, spiegandole che non deve corrermi incontro e saltarmi in braccio appena mi vede, perché mi crea più imbarazzo e fastidio, che piacere...

    due suocere invadenti, due reazioni diverse da parte dei "lui" e un matrimonio andato in frantumi, mentre la relazione che ho adesso è molto bella e serena...
    sono cose che contano proprio tanto :)
     
    .
  2. s-chicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mostrodiveg @ 20/3/2013, 17:34) 
    ma che incubo!! :wacko:

    comunque, per quanto mi riguarda, mi sono resa conto che a fare la differenza è la reazione dei nostri compagni, comunque siano le nostre suocere.

    il mio ex marito non avrebbe mai detto nulla a sua madre, neanche coi toni più pacati del mondo.
    il mio compagno difende me e il nostro rapporto, zittendola quando diventa invadente, spiegandole che non deve corrermi incontro e saltarmi in braccio appena mi vede, perché mi crea più imbarazzo e fastidio, che piacere...

    due suocere invadenti, due reazioni diverse da parte dei "lui" e un matrimonio andato in frantumi, mentre la relazione che ho adesso è molto bella e serena...
    sono cose che contano proprio tanto :)

    condivido in toto...la differenza la fanno le persone che ci stanno acconto il mio la giustificava sempre e cmq...anche quando stavo male
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    allora sei fortunata a essertelo torto di torno! :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mostrodiveg @ 20/3/2013, 18:40) 
    allora sei fortunata a essertelo torto di torno! :)

    :rock: :rock:
     
    .
  5. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Steevie, com'è andato l'incontro in quel di Milano? :)
    Ti ho pensata!!
     
    .
  6. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mostrodiveg @ 24/3/2013, 14:25) 
    Steevie, com'è andato l'incontro in quel di Milano? :)
    Ti ho pensata!!

    Quoto! Sopravvissuta? :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    sì, sopravvissuta.

    avranno pensato che sono depressa, visto che non interagivo molto con le loro discussioni. ma alla fine non mi importa.

    domenica si fa il bis.. accetto scommesse su quanto potrò reggere :P
     
    .
  8. marga83
     
    .

    User deleted


    Accidenti che parenti! io non posso battervi, ma cmq vi propongo il mio personale trittico delle delizie: suocera, madre della suocera e fratello del mio ragazzo. Presi singolarmente non sono terribili, ma è quando sono insieme che danno il meglio..

    Suocera: mi adora, pensa che sia perfetta per suo figlio, quindi da quel punto di vista niente da ridire. Ma è la classica attivista-polemista, che fa polemica su tutto se non è come piace a lei. è una No-tav da sempre, e su questo siamo d'accordo, ma concentra tutto su quello e non esiste altro. Due esempi:
    Le ho proposto di iscriversi all'associazione culturale alla quale collaboro così può partecipare a conferenze e visite guidate (e darci una mano econimicamente, visto che abbiamo bisogno di iscritti), ma ha detto che verrà solo a quella in cui ci sarò io perchè lei la domenica non viene a Torino (abita a una 20 di km da Torino, e lavora a Mirafiori, che è nella periferia di Torino..).
    Stiamo per comprare casa grazie a un sostanzioso aiuto dei miei, e quando abbiamo detto che cercavamo c'ha tenuto a sottolineare che lei non può aiutarci. è due anni che viviamo in una casa per la quale sta pagando il mutuo pagandole solo 300euro al mese (il mutuo è sui 500) quindi non volevamo niente, ma poteva anche non dircelo..
    Stravede per il figlio maggiore, che a 34 anni ha combinato poco o niente nella vita ed è sempre il poverino..

    Fratello del ragazzo: attore di teatro ragazzi, quindi mestiere di nicchia (e detto da una storica dell'arte.. :D ). intelligentissimo e coltissimo, potrebbe fare tutto nella vita e ha avuto buone occasioni, ma a metà progetto perdeva la voglia e abbandonava. Ha fatto l'attore, il cameriere, il contadino autarchico (giuro), un corso per asili nido, e commesso, ma dopo un po' li abbandonava perchè era stufo.
    Completamente privo di senso pratico, va a vivere in case con problemi all'impianto idraulico, elettrico o quant'altro, che il compagno di mia suocera regolarmente ripara.. per la madre e la nonna non è colpa sua per la situazione in cui si trova, ed è foraggiato dalla famiglia perchè da solo non riesce a mantenersi (anch'io sono disoccupata, ma non per scelta..). Un esempio? Per almeno un anno ha vissuto dove viviamo noi adesso, ma non pagava alla madre l'affitto, nemmeno ridotto come facciamo noi.. e nessuno è mai andato a chiederglielo!
    L'ultima chicca è stata quando i miei ci hanno regalato una macchina, perchè quella vecchia era mezza andata. Il fratello del ragazzo aveva una macchina che non passava più le revisioni, quindi dopo qualche mese abbiamo pensato di lasciargli quella vecchia, che andava ancora nonostante avesse 10 anni ed era a GPL. Il fenomeno è riuscito, in meno di due mesi, a fare fondere il motore, perchè non aveva ascoltato i consigli del mio ragazzo. O_o il motore è stato rifatto a spese del mio ragazzo e di suo padre, e adesso la macchina è tornata da noi..
    Dimenticavo: ha un carattere tremendo, e quando si arrabbia con qualcuno fa delle scenate incredibili andando a colpire proprio dove sa che fa più male. Succede tutte le volte che andiamo a cena dalla suocera e c'è anche lui..

    Nonna: tutto sommato la vedo poco, ma quando c'è ha sempre da ridire su quello che fa sua figlia da mangiare. Se c'è un litigio tra mia suocera e il fratello del mio ragazzo parteggia sempre per lui, trasformando il litigio in qualcosa di apocalittico. Solitamente succede a cena, mentre il mio ragazzo cerca di riappacificare e io guardo fisso l'orologio cercando di convincerlo ad andare più veloce..
    Ah, mi regala sempre cose improponibili, tendenzialmente per la casa (asciugamani, grembiuli..), ma questo è il tipico gusto da nonna condito da un po' di sessismo..come la figlia ci tiene a ricordare, quando fa i regali di Natale, che non ha soldi.

    Scusate per il tema, ma le figure sono strettamente legate e volevo rendere bene l'idea.. :)
     
    .
  9. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Certo che ne esce un bel campione di umanità...
     
    .
  10. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    un campione di umanità per il quale serve come minimo una tisana alla valeriana, per mantenere la calma :D

    io ieri ho visto la mia... ha cominciato a parlarmi di quello che io e il mio compagno dovremo fare per la cerimonia, quando ci sposeremo!!!! aarrrrrggggghhhhhhhh

    le ho spiegato un paio di cose:
    sono divorziata da poco, sposarmi presto non rientra tra le mie aspettative.
    prima di avere lei al matrimonio che critica abiti/invitati/cibarie, mi sposo all'estero, sola con lui, senza tanti cavoli...
    anche se mai io e suo figlio decidessimo di sposarci (cosa molto improbabile, per altro), magari avremmo piacere di decidere noi come e cosa fare...
     
    .
  11. s-chicca
     
    .

    User deleted


    piccolo sfogo..oggi vado al bio vicino casa a comprare la mia crema al cioccolato senza lattosio(simil nutella)...avevo bisogno di coccole....e la sorella del proprietario mi fa notare che mi vede giù...dimagrita...si interessa e in un momento ho pensato al mio ex ai miei suoceri che neanche qndo stavo male chiedevano niente dicevano solo ha tante paturnie....no soffro di un c...o di disturboo del comportamento alimentare chiamato anoressia a causa di un esaurimento nervoso...grandissima testa di c...o
    e oggi più che mai mi chiedo come possa aver dimostrato più affetto, gentilezza una persona che mi conosce a malapena da una persona che avrebbe dovuto volermi bene e con cui volevo un futuro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug:
     
    .
  13. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    :clap:

    Ci metto il mio....

    Piccolo intro =

    La famiglia del mio ex......sua madre una santa santa donna.....io e quell'essere siamo stati insieme per tutte le superiori e lei per me è stata veramente più mamma di quella scorfana da cui ho preso il 50% dei geni.....
    Non era oppressiva, non si faceva i cavoli miei in modo assurdo....parlavamo tranquillamente, mi lasciava trafficare nella sua cucina senza che si seccasse se prendevo quella padella, interveniva nei nostri litigi solo quando degeneravano ed essendo il figlio una testa di **** non gli dava ragione solo perchè era suo figlio.....insomma gli volevo bene ed era ricambiato...(gli ultimi periodi forse sono rimasta con lui più per sua madre che per lui)

    La sorella poco più grande.....gentile e simpatica era sposata ma la si vedeva regolarmente.....la consideravo amica ....poi una volta delle tante che io e il cretino ci lasciavamo lei mi telefonò per parlare un pò ....quando mi sono rivista con il cretino (perchè pretendeva i regali che mi aveva fatto indietro) lui mi disse delle cose che io avevo detto solo a sta cretina ......forse nello stesso periodo mi telefonò e mi prese pure a brutte parole dandomi della morta di fame perchè avevo detto al suo amato fratello (avevano un rapporto parecchio morboso ora che ci penso) che rivolevo i soldi che gli avevo prestato .....70 euro quando hai solo 17 anni sono vitali....

    dopo gli avvenienti con la sorella mentecatta mi sono ripromessa di non attaccarmi e di non fare troppo l'amica con sorelle o fratelli vari....


    l'attuale madre e sorella dell'ometto


    madre.....mi ha fatto un paio di battutine velate per mortificarmi e mi son stretta la lingua tra i denti per non vocalizzare il vaffa (mio padre dice che comunque faccio capire cosa penso dalla faccia e dall'atteggiamento quindi forse lo ha avvertito lo stesso)...
    la prima volta che son stata a pranzo da loro è stato veramente pietoso....avevano preso da poco una gatta che forse si era nascosta a dormire da qualche parte e non usciva....la madre ha fatto tutta la tragedia che era colpa del figlio che sicuramente aveva lasciato aperto qualcosa e l'aveva fatta scappare, io cercavo di rendere meno pesante e di sdrammatizzare un pò (anche perchè era tutto chiuso sicuro era in casa) si è girata malissimo dicendo "finiscila!" ...non è un bel modo visto che non ci conoscevamo...abbiamo mangiato in silenzio dopo due boccini ha fatto l'uscita drammatica che le era passata anche la fame .......la gatta è uscita di pomeriggio e lei ha fatto come se nulla fosse.....
    in generale davanti a me fa più o meno la civile....poi si lamenta col figlio che sono una gatta morta, che non parlo, che non rido, che parlo troppo.....una volta gli ha detto pure che poteva scegliersene di meglio che io non mi curo.....a lui da un lato gli entra e dall'altro gli esce perchè discutere con lei sembra inutile.....



    la sorella.......adolescente...a lei tutto è stato concesso è stata viziata....all'inizio ho provato qualche approccio ma nulla ...sta nel suo mondo, sbuffa etc etc
    in parte perchè era molto affezionata alla ex dell'ometto quindi non davo peso....ora facciamo ciao ciao a me sta bene così.....a me sembra che la madre e la zia la stiano un pò rovinando con i pensieri femministi sballati però va beh.....siamo al ciao ciao

    la zia.....fortuna la vedo pochissimo.....è una di quelle persone che senti il loro sguardo su di te che ti giudica......dico solo questo....dice di essere"vegetariana" solo perchè non le piace a carne rossa....poi tutti gli altri animali se li mangia però è vegetariana
     
    .
  14. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    dai, meglio la suocera peggiore, ma un miglior fidanzato, almeno :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    adesso apro un post per il parente preferito! s'ha da bilanciare sta traggggedia di suocere, cognati e parenti vari :D
     
    .
71 replies since 19/3/2013, 11:27   1334 views
  Share  
.