I provenzali

Saponificio Gianasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cory85
     
    .

    User deleted


    Sto usando da un paio di settimane il sapone di aleppo aromatizzato alla menta(che non si sente per niente) per lavare il viso e ho avuto risultati favolosi sui miei brufoletti recidivi e anche la pelle ha un'aspetto più pulito,sono proprio soddisfatta :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ho notato che i provenzali ha modificato la linea Aleppo. Prima aveva i saponi con alloro all'8%, che era secondo me una buona percentuale per avere i benefici, ma non i problemi di un sapone adatto per pelli problematiche. Adesso invece ha quello tradizionale al 12%, che potrebbe essere troppo usato spesso, e una linea all'1% che a me sembra un po' poco.
    Sono perplessa.
     
    .
  3. Cory85
     
    .

    User deleted


    quindi le saponette di aleppo tonde aromatizzate sarebbero quelle all'1%?Però ho notato che questa saponetta che sto usando non mi secca la pelle come ad esempio il sapone allo zolfo o la saponetta all'argilla sempre de i provenzali,quindi anche se ci mette un po' a fare effetto mi sta bene non dover essere schiava della crema idratante anche quando sono in casa tutto il giorno o se ho in programma di andare al fiume,mare o piscina in estate
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    il sapone di aleppo ce l'ho di erboristeria, anche perché dalle mie parti purtroppo non sono molto forniti.

    devo aggiornare la lista dei prodotti provati. Petra mi aveva mandato come omaggino per uno scambio un pezzo di sapone alle mandorle dolci. Usato in doccia, mi è piaciuto tantissimo!! ^_^ Con molta meno crema del solito, pure la mia pellaccia secchissima e dermatitosa risultava idrata. E l'odore di mandorle era più che buono! Finito quello, il mio compagno ha pensato di farmi un regalino ed è andato a ricomprarmi la saponetta... 250g a 3,19 euro!! Lo trovo decisamente un buon prezzo :)

    Poi, invece, un mese fa ho trovato a metà prezzo delle maschere per capelli, per una promozione che hanno fatto all'Oviesse sul reparto cosmesi e profumeria. Ne ho prese tre: karitè, semi di lino e argan. Argan l'ho già finita, semi di lino cominciata. E mi sto trovando molto bene pure con quelle! Devo dire che non mi convengono, perché poi mi piace mettermele e ne abuso, ne applico molto più di quanta serve e pure troppo spesso <_<
    Coi capelli funziono proprio male :D
    Comunque sono buone. A prezzo pieno stavano sui 9 euro, mi pare, karitè e semi di lino, qualcosa in più l'argan...
     
    .
  5. Odry
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando di provare alcuni di questi prodotti... ho visto sul sito che ci sono diverse "linee", tipo quella alle mandorle dolci, alle mandorle profumata, al karitè e così via... ora io vorrei dei prodotti super-idratanti, dal burro per il corpo al bagnoschiuma... secondo voi quale linea è più idratante??
    E poi volevo chiedervi che differenza c'è fra il sapone liquido (sembra molto idratante quello al karitè) e il docciaschiuma?? Non potrei usare il sapone liquido per fare la doccia?? :O


    Ah e un'altra cosa... voi che siete espertissime e ne capite di più (me misera, me tapina), cosa credete sia più idratante fra l'olio e il burro corpo della linea karitè??

    :lushina:

    Edited by Odry - 2/5/2013, 15:46
     
    .
  6. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    In uso lo stick labbra al ribes rosso. Sembra più morbido del suo fratellino all'olio di mandorle, e anche il gusto è più gradevole. Mi piace.

    Provato anche il sapone per piatti. Non mi piace. L'odore è buono (sa di limone "vero", non come gli altri detersivi) ma sembra quasi annacquato, fa poca schiuma e quindi se ne usa parecchio. Ci sono alternative più valide, a parità di prezzo ed ecosostenibilità.
     
    .
  7. Cory85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccoledonne @ 10/6/2013, 09:18) 
    In uso lo stick labbra al ribes rosso. Sembra più morbido del suo fratellino all'olio di mandorle, e anche il gusto è più gradevole. Mi piace.

    L'ho comprato da poco,la consistenza è più tipo labello,l'odore è buono,ma il sapore non mi convince molto,una volta finito proverò quello all'uva
     
    .
  8. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ho comprato da poco,la consistenza è più tipo labello,l'odore è buono,ma il sapore non mi convince molto,una volta finito proverò quello all'uva

    io ho appena aperto quello all'arancia... l'odore non c'entra niente con l'arancia, è più tipo citronella, non è propriamente fantastico insomma...

    In uso ho anche il sapone liquido all'olio di mandorle, profumazione magnolia. Lo tengo sul lavandino della cucina e mi piace da matti, perchè non secca per nulla le mie povere manine! Sicuramente proverò anche i bagnoschiumi della stessa linea (una volta terminati quelli in PSP, ovvio)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho provato diverse cosucce de I Provenzali ed tutto sommato è un buon brand!

    Ho provato: le fiale fortificanti, olio di mandorle dolci, olio di sapote. shampoo ai semi di lino e shampoo al burro di karite.

    A parte quello ai semi di lino mi piace tutto tantissimo!
    Io con gli olii faccio maschere pre shampoo...mi piacerebbe provare lo shampoo al limone e menta per capelli grassi, ma non lo trovo mai in giro e le maschere per i capelli. Solo che le maschere costano davvero tanto.

    Al mio fidanzato ho praticamente regalato tutte le saponette! xd
     
    .
  10. mascara86
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho provato e comprero' sicuramente loro prodotti perche' oltre a tutti i benefici hanno un costo molto conveniente e si triovano facilemnte al Supermercato.
    Io sono affezionata all' OLIO DI MANDORLE DOLCI (non ho mai provato quello profumato) che ho usato per tutta òa gravidanza , durante l'allattamenmto per il seno e tutt'ora lo uso sia io che la mia piccola. ne ho diverse boccette a giro per la casa .. 1 in bagno..1 nell'altro bagno...1 in camera insomma dapertutto.
    L'unico svantaggio è che avendo la boccetta di vetro la mia piccolina una volta me lo ha rovesciato in terra e si è rotto mannaggia.

    Un must "MAI PIU? SENZA" è il Burro di Karite' .. ha un costo un pochino piu' altro rispetto ad altri prodotti di questa marca ma per me è miracoloso... é puro busrro di Karite' con olio di mandorle dolcie e Vitamina E.. ha innumerevoli usi.. ovviamente come crema corpo o crema viso ( anche se è un po' pesante DA ALCUNI ANNI è LA MIA CREMA VISO)) è ottima post-depilazione o post rasatura ed è un buon lenitivo per qualsiasi arrossamento ( anche per zona pannolino per i bambini) .

    Come gia' detto in un altro post .. io amo le saponette ... sicuramente ne ho provate di quelle piccole 100gr con diverse profumazioni ma non ricordo quale profumo era... ma mi sono sempre trovata bene ... e poi che dire della Saponettona Corpo alle mandole dolci .. ha un profumo irresistibile è enorme (250gr) e lascia una pelle morbida e profumata.

    Ho provato anche olio per capelli ma mi puzzava davvero tanto. Ed anche qalche burrocacao che era comunque buono davvero.
     
    .
  11. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Beh, la maggior parte degli oli sono effettivamente buoni. Anche alcuni saponi.
    Che proprio non mi piacciono sono alcune linee per capelli, soprattutto le maschere. A parità di prezzo, si trova di meglio. :)
    E' ottima, anche per i capelli, la linea al sapote. Però è cara arrabbiata. E la maschera ha una consistenza difficilissima da spalmare. Ricorda la calce :lol:
     
    .
  12. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    brrr, la maschera al sapote l'ho odiata con tutta l'anima, è tremenda! tra l'altro è pure difficile da sciacquare, me ne rimaneva sempre qualche pezzetto in testa! :sick:

    Un altro prodotto nuovo che non mi piace neanche un po' è l'olio di mandorle profumato alla viola, secondo me è nauseante e non sa di viola. -_-
     
    .
  13. VegaSere
     
    .

    User deleted


    M'ispira molto. Ho preso alcuni saponi che devo ancora provare, i profumi sono molto buoni.
     
    .
  14. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Ragazzuole, qualcuna ha provato l'olio secco al cocco?
    Io l'ho preso un bel po' di tempo fa (tipo a inizio anno) ma l'ho aperto solo ora, e non ho capito se l'odore è quello che dovrebbe avere o se è andato a male. Non è che puzzi di rancido, altrimenti l'avrei buttato, ma mi ricorda una medicina dolciastra al cocco...boh! Ho paura che sia proprio la profumazione che gli hanno aggiunto (questi olii sono profumati solo dalle essenza che ci aggiungono, la base è la stessa per tutti e 4 le varianti) però che delusione! Uva & mora e ribes rosso sono buonerrime!
     
    .
  15. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Io ho ribes rosso, buono!!! Oggi in offerta a 2.99€ ho preso quello alla pesca!!! Ottimo!! Mi viene voglia di berlo! Sembra l'estathè!!! Se dura qualche giorno cerco di prendere pure uva e mora cercando di evitare il linciaggio!!
     
    .
45 replies since 14/12/2012, 15:30   1184 views
  Share  
.