L'annosa questione del pH..Alessio attendiamo illumiazioni :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    ma la pillola non dovrebbe anche evitare problemi di acne O.o
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    si ma la prendevo da 5 anni e dopo tanto tempo può non andare più bene e bisogna cambiarla ^^ io ne ho già cambiate 3, in media la cambio ogni 5 anni. c'è chi con la stessa pillola ci fa tutta la vita, chi la cambia solo dopo una gravidanza e chi, come me (la solita fortunata) ha il corpo che si ribella facilmente e deve cambiarla di tanto in tanto
     
    .
  3. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    eh allora forse neanche questa al momento è adatta :S
    :cry: spero di non avete tutti questi problemi ...però anche il medico di base mi pare rincretinito quando gliel'ho detto...

    okok basta ot torniamo a parlare del ph
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    no no quella che sto prendendo da 6 mesi a questa parte va benissimo, ho appurato che non è lei il problema ;) i medici di base comunque mi sa che son tutti scemi XD meglio se vai dal ginecologo ^^ e per tornare al ph ... mi sono dimenticata di provare quello della gelatina Woosh D: dopo ci provo poi aggiorno ^^ mi sto divertendo come una pazza con queste cartine malefiche XD sono peggio di una bambina
     
    .
  5. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per quanto riguarda i saponi è normale che abbiano un ph basico, non ti preoccupare.. per aromantico non saprei dirti, mi sarei aspettata un ph più basso per contrastare la proliferazione batterica, ma a quel che ho letto sull'angolo di Lola succede spesso con i deodoranti solidi.

    Tutti i saponi hanno un PH basico, è normalissimo!
    Anche Aromantico deve avere un PH basico, perchè è un deodorante a base di bicarbonato.
    Infatti è proprio questo che lo fa funzionare.

    Il PH acido può essere solamente interessante per le creme.Non per i saponi, le ballistiche, deodoranti al bicarbonato o barrette massaggio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    buono a saperi ^^ sapevo che è normale un ph neutro nei saponi ma non sapevo nel resto ^^ ah ho provato il ph della gelatina ma sono rimasta sorpresa ... ph5 ... possibile? domani lo riprovo ma se è giusto è ottima davvero da usare come detergente intimo
     
    .
  7. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'ho usata per pochissimo tempo e in un periodo in cui la pillola contraccettiva mi stava causando una leggera forma di acne perciò non saprei a chi dare la colpa XD sto facendo esperimenti ma tutto quello che mi metto in faccia ultimamente mi causa problemi ç_ç non so più cosa provare, sto pensando seriamente di non usare proprio più nulla D: i detergenti sono tutti troppo aggressivi (ne avrò provati una decina ormai) le creme mi ungono tantissimo tutte, sembra che la mia pelle le risputi fuori, persino quelle per pelli grasse e impure ... non so più dove sbattere la testa XD o la faccia in questo caso u.u

    Io ti consiglierei (ma non sono una dermatologa, ti parlo solo per esperienza!) di provare a lavarti la faccia solo con l'amido di riso (lo trovi al supermercato, ma controlla che sia puro, senza profumi o simili) per un paio di settimane. è un ottimo detergente perchè poco aggressivo e lenitivo, così per un po' non stressi la pelle, che mi sa che a forza di esperimenti non ce la fa più :) . Al posto della crema prova a usare il gel di aloe, idrata pochissimo ed è molto delicato anche lui..
    Quando la pelle si sarà ripresa, se non vuoi continuare a usare l'amido come detergente, ti consiglio un detegrente intimo ben fatto, con un ph abbastanza acido e un inci accettabile. Sono molto più delicati dei detergenti viso per pelli grasse, e costano meno! :D io mi trovo bene con quello dei provenzali e quello di equilibra, ma li uso solo per l'igiene intima: magari qualche forumina che usa i detergenti intimi per il viso può darti qualche dritta! :boxed:

    CITAZIONE
    buono a saperi ^^ sapevo che è normale un ph neutro nei saponi ma non sapevo nel resto ^^ ah ho provato il ph della gelatina ma sono rimasta sorpresa ... ph5 ... possibile? domani lo riprovo ma se è giusto è ottima davvero da usare come detergente intimo

    credo che come detergente intimo serva un ph leggermente più basso, intorno al 4.5.. :unsure:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io sto usando il detergente intimo Provenzali da un po'. lo trovo buono per il viso ;)
     
    .
  9. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Quoto Marga e Steevie: l'amido di riso è delicatisssssssimo sulla pelle (io lo uso nei giorni in cui la vedo particolarmente provata) mentre per tutti i giorni anch'io mi trovo benone con l'intimo dei provenzali, tra quelli da supermercato è finora il migliore che abbia provato (anche se l'odore non mi piace granchè, ma basta lavarsi la faccia in apnea)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    uh l'amido di riso ce l'ho *^* me lo aveva dato la farmacista per farmi il bagnetto questo inverno quando mi era venuto un bruttissimo prurito causato da una mezza intossicazione del fegato causata dalla cura al cortisone che ho fatto per colpa di una reazione allergica (si se non si fosse capito sono abbastanza sfigata XD) proverò a usare quello per sistemarmi il faccino, non ci avevo proprio pensato ^^ grazieee
     
    .
  11. marga83
     
    .

    User deleted


    Ci vuole un po' per ottenere dei risultati visibili, ma la tua pelle ti ringrazierà!
    Tienici aggiornate! :)
     
    .
  12. Nenola
     
    .

    User deleted


    Faccio una precisazione alla risposta data da Lush sull'utilizzo delle loro creme in ospedale per i neonati: il pH della pelle dei neonati è maggiore rispetto a quello dell'adulto!! Infatti tutti i prodotti per neonati sono a pH neutro. Le creme devono avere un pH diverso a seconda dell'area di utilizzo della crema stessa, se fatte come si deve. Un pH diverso (solitamente maggiore) rispetto a quello "ideale" per l'area da idratare non va a creare problemi se non a lungo termine...

    Sulla cute c'è un film idroACIDOlipidico: il pH della pelle varia tra 4,5 e 6,5. Un'aumento del pH (>7) causerebbe numerose alterazioni, dalla proliferazione batterica alladegradazione di numerose sostanze presenti a livello dell'epidermide: quando il pH viene alterato il primo sistema tampone che entra in gioco per ripristinare le condizioni di equilibrio è il sudore eccrino.

    pH dei vari distretti:
    cuoio capelluto 4.5-5.0
    gambe tronco viso e mani 5.0-6.0
    ascelle 6.5

    La cute infantile differisce da quella dell'adulto dal punto di vista morfofunzionale: epidermide e derma più sottili, pH leggermente superiore (6.0-7.4) con scarsa capacità tampone (!!!), minore contenuto di melanina, minori difese e film idrolipidico poco sviluppato.
     
    .
  13. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    scusate qualcuna che ha a casa le cartine tornasole e capoverde....può dirmi il suo ph? grazie
     
    .
  14. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Dopo aver fatto richieste molto decise a Lush UK in merito al pH di Karma Kream, Charity Pot e Luminosa e dopo aver atteso che il servizio clienti contattasse il laboratorio di Poole per avere i valori, mi hanno risposto questo:

    CITAZIONE
    I have been in touch with the labs. I'm afraid that the PH levels of our products are not something we generally give out to customers. However I can confirm that the creams you mentioned are around a PH 7. I hope this helps, take care.

    Sono tutte e tre attorno al pH 7. Mi da un po' il senso di una risposta data tanto perché bisogna darla e che mi abbiano detto 7 perché è quello neutro, così io penso "beh allora va bene", comunque questo è quanto...
     
    .
  15. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I'm afraid that the PH levels of our products are not something we generally give out to customers.

    Vabbè..........

    Guarda, io proprio stamattina ho mandato una mail alla "apiarium" perchè volevo sapere il ph di una crema viso.
    Mi hanno risposto dopo un paio d'ore "buongiorno, il ph della crema blablabla è 5. Cordiali saluti"
    Questo per dire confermare che ci sono aziende e aziende.
     
    .
74 replies since 31/10/2012, 17:48   2190 views
  Share  
.