L'annosa questione del pH..Alessio attendiamo illumiazioni :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ahahahahahhahaha :lol:
    ma che è sta cosa delle cipolle??? :lol:
    non l'avevo mai sentita :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mostrodiveg @ 15/5/2013, 20:49) 
    ahahahahahhahaha :lol:
    ma che è sta cosa delle cipolle??? :lol:
    non l'avevo mai sentita :D

    OK, siamo OT e prima o poi ci cazziano :D
    Ho preso un link a caso, ma la storia che si trova è sempre la stessa. -_-

    http://enagickangenwatergyno.blogspot.it/2...ibatterici.html
     
    .
  3. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    ma la risposta è meravigliosa.
    tradotta sarebbe:

    "gentile lushina, il pH delel creme non lo sappiamo perchè noi gli ingredienti non li pesiamo ma li buttiamo lì a caso, a volte la crema viene acida e a volte basica. Ma non ti preoccupare, in quanto Lush sono comunque creme ipermegafantastiche! yeeee!!!!"

    e comunque migliaia e migliaia di culetti di bebè sono stati ampiamente spalmati di pasta fissan, che contiene petrolato. Il fatto che non gli abbia fatto diventare il sederino fuxia come ai macachi non vuol dire che sia il prodotto ideale.

    PS: vorrei tanto (ma tanto eh!) sapere il nome dell'ospedale di parma che ha tutti 'sti soldi da spendere in dream cream. nel "mio" ospedale è successo che mancassero prodotti non indispensabili (ovviamente!) per mancanza fondi.
     
    .
  4. LaPè
     
    .

    User deleted


    Ma cavolo..sono ignorante, ma immagino esista qualche magico metodo per misurare il ph, o no? Non viene calcolato in fase di produzione, ok, ma se io sono interessata al ph di tale crema e ti scrivo per chiedertelo (e se te lo chiedo ci sarà un motivo) non penso sia un problema prendere un barattolo della crema, misurare il ph e riportartelo! Nella risposta ti hanno detto tutto e non ti hanno detto niente. Non mi piace. Mi sembra la solita arrampicata sugli specchi "vai tranquilla, siamo la Lush, belli profumati e simpatici, di conseguenza anche il ph (che non sappiamo quale sia) andrà sicuramente bene per la tua pelle!!"
     
    .
  5. marga83
     
    .

    User deleted


    Mostrino la risposta che ti hanno dato è imbarazzante! :blink:
    non ho mai comprato le creme viso lush, mi sembravano troppo grasse, e ho solo usato quelle corpo.. la mia dream cream ha pH 7 (misurato con le cartine), che è un po' diverso dal 4,5-5,5 di cui parla Meggy.. l'ho sempre alternata con creme non lush e oli da massaggio, quindi non ho mai avuto problemi pur avendo la pelle molto delicata, ma finito lo sputacchio che mi rimane.. ciao ciao lush anche per questo!

    CITAZIONE
    Io nn credo che nn cambino la formulazione per nn usare addittivi nn cruelty free (ci sono tantissime creme ecobio, e nessuna è formulata in questo modo!), ma perchè evidentemente formularla con questi ingredienti a loro costa meno...

    avevo letto sul forum di lola che gli emulsionanti usati nelle creme lush venivano usati nelle creme anni e anni fa..
    è vero che il forum di lola spesso è un po' troppo allarmista, ma che alla lush si facciano gli splendidi con il miele dello Zanzibar per tirare su i prezzi e non aggiornino la formulazione della crema.. :fury:
     
    .
  6. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Davvero una risposta imbarazzante -_-
    ma tanto! :(
    come faccio a fidarmi di una azienda che da risposte del genere?
    E' evidente che non prendono sul serio la domanda e che di base non hanno idea di che cosa si stia parlando... e non vogliono sbattersi a chiedere a qualcuno che lo sappia (ci sarà in tutta la Lush qualcuno che sa cosa è il PH?!?)


    (ps: la cosa della cipolla l'ho vista su facebook condivisa da una collega dottoranda in biologia O_o ma ti pare!?! certe credenze "bula-bula" mi fanno davvero paura... perché poi finisce che la gente anziché vaccinare i figli gli mette la cipolla in cameretta, e anziché fare la chemio fa urinoterapia... :-/)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Io ho misurato la nirvana ed è risultata 5, quindi va bene.
    Con le stesse cartine la steam risulta 8, quindi decisamente alcalina (e la cosa mi fa pensare che le cartine funzionino).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Sono pessimi!!! (scusate lo sfogo). Fare una crema non è una cosa che si improvvisa, non si mettono ingredienti con quantità a caso e soprattutto, soprattutto il pH va sempre testato perchè per un qualsiasi motivo potrebbe venire alterto. La misurazione migliore va effettuata a prodotto terminato. Non so se sia possibile commercializzare un prodotto senza conoscerne il pH ma di sicuro è da irresponsabili.
    Per quanto riguarda il discorso microflora io chiederei a quale studio scientifico fanno riferimento per deteriminare la non tossicità di un pH maggiore a quello epidermico.
    Francamente dire che usano questa crema in un reparto pediatrico non mi fa nè caldo nè freddo, a meno che non si tratti di uno studio clinico volto a determinare l'impatto del pH alterato sui neonati.
    Insomma, non so se per ignoranza o per malafede, non mi piace affatto com'è gestita la questione.
     
    .
  9. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Una risposta veramente idiota,,, a parte il fatto che come dice piccoledonne, per decenni sul culetto dei bimbi è stato usato petrolio (olio johnson) senza avere danni, ribadisco che nn intendono riformulare la composizione delle creme perchè comporterebbe loro costi maggiori e quindi una perdita dei profitti!!
    Tanto c'è sempre chi se le compra, perciò nn gliene può fregar di meno di creare un prodotto più affine al Ph delle pelle
     
    .
  10. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Ditemi che posso linkare a Laila questa discussione, come risposta :)

    Non per altro, ma vorrei una replica dell`azienda!
     
    .
  11. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    mah secondo me è del tutto inutile mandarle il link, visto che a tal proposito abbiamo anche le risposte di Alessio, e sono sempre le solite...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*eli81* @ 16/5/2013, 21:56) 
    Una risposta veramente idiota,,, a parte il fatto che come dice piccoledonne, per decenni sul culetto dei bimbi è stato usato petrolio (olio johnson) senza avere danni, ribadisco che nn intendono riformulare la composizione delle creme perchè comporterebbe loro costi maggiori e quindi una perdita dei profitti!!

    Che poi voglio dire, l'olio Johnson ha un tipo di costo (intorno ai 4 euro mi pare) e ci può stare che é formulata da schifo con petrolati, paraffina ectc.. ma da una crema Lush che costa fior fior di soldini mi aspetto molto di più sia in fatto di qualità che di chiarezza.

    In ogni caso se prima ero indecisa se provare una crema Lush per il viso o meno ora ne ho proprio perso la voglia.
     
    .
  13. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Vi faccio una proposta.
    Non potrò farlo oggi, però nell'arco della settimana sicuramente riesco...
    Misuriamo il ph delle creme che abbiamo in casa noi? Tra le mie e quelle della mia vicina potrei arrivare a:

    Celestial
    Luminosa
    Imperialis
    One man one cream
    Skin Drink
    Dream cream (già misurata da voi, ma rimisurerei anche il barattolo che ho io, già che ci sono)
    Popi popi
    Dulcis in fundo

    Così vediamo anche se ce n'è qualcuna che va bene e smaltiamo le altre....

    Voi avete modo di farlo? :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Bisogna andare in farmacia o in una rivendita di materiale per laboratori e comprare una confezione di cartine al tornasole.
     
    .
  15. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Prese! :D

    Domani sara` la volta di Paradiso all'improvviso e la symphaty delle colleghe. Nel week end tocchera` pure alla Dulcis di un'amica.

    Oggi tra me e un'altra amica, tra barattoli e campioni, vi fornisco queste ^_^

    Morbidissima 5.9
    Celestiall 6.2
    Imperialis 7
    Luminosa 7.4
    One man one cream 7.4
    Skin drink 6.5
    Popi popi 8
    Dream cream 8
    Scioglimi (un lavoro immane di sfregatura, ma siamo riuscite a misurare anche quello) 5.6

    Teniamo conto che sono valori indicativi, un po' di scarto nella valutazione puo` esserci e puo` pure variare un po` da un lotto all' altro :unsure:
     
    .
74 replies since 31/10/2012, 17:48   2190 views
  Share  
.