Nuovi aumenti prezzi LUSH

sempre la solita storia.. stavolta come reagiremo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Più di 15 euro per un ombretto...tra poco la MAC diventa più economica!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    già.. e magari a Mac non si staccano gli applicatori... <_<
     
    .
  3. s-chicca
     
    .

    User deleted


    la lush mi piace ma dato i prezzi e le mie allergie su alcune cose sto cambiando ad esempio il balsamo per capelli uso quello di verdesativa costa sui 9 euro per 200 ml (quello da 1 l sui 26) ed è ottimo e bio, quelli lush ormai sono inavicinabili quelli che costano meno sono a 6.65 per 100gr
     
    .
  4. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Ho letto sulla pagina FB che i nuovi prezzi saranno 17,95 conformi ai prezzi degli altri paesi UE. Ben 3 euro in più, bah...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    no problem.. se li tengono!
     
    .
  6. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Dall'alto ci dicono che non è un aumento, ma un adattamento. Beh, ora siamo tutte molto più tranquille eh :D
     
    .
  7. tonda
     
    .

    User deleted


    Adattamento al quale non ci adattiamo noi.
    Oggi, passando davanti alla bottega, ho avuto la tentazione di entrare e comprare due colori che avrei voluto prendere da tempo. Poi mi son detta che tanto, per le volte che mi trucco io, posso continuare ad usare le matite e i rimmel che ho trovato su Cioè e Ragazza 2000 di quando ero piccolina (dite che potrebbero esser scaduti? Non so, tre o 4 anni fa mi parevano ancora accettabili........).
    In realtà avevo programmato qualche acquisto per domani, giorno del lancio di Fun, ma qui c'è allerta meteo 2, scuole chiuse e molta paura dopo un anno dall'alluvione. Se vado domani in bottega rischio di fare parecchie bolle!!!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Avete notato la pagina fb? La risposta ufficiale ripetuta come comunicato stampa è che i prodotti sono emozioni e non semplici prodotti. Beh, quindi...

    E poi le tipe che scrivono che quelli che si lamentano dei prezzi danno fastidio, che loro vogliono solo leggere cose positive. Mah!
     
    .
  9. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Io ero entusiasta di questi prodotti, ne ho acquistati tre poco dopo l'uscita e mi piacevano veramente tanto. In più avevo la certezza che nessuna delle componenti fosse prodotta in paesi del terzo mondo sfruttando delle persone (come purtroppo ho scoperto fa la Neve [e sicuramente altre marche] per i pennelli), qualità per me ancora più importante del CF e quindi non mi dava problemi pagarli anche un po' di più e, dato il costo, avrei preso solo i colori di cui ero veramente convinta.
    Con questo "adattamento" però si sono comportati in modo veramente poco corretto, quindi per me il capitolo EB si chiude qua anche perchè grazie a Mineraliberi posso produrmi tutto il make up che voglio a costi veramente irrisori.
     
    .
  10. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Io presa da un vago giramento di scatole mi sono resa conto che i rossetti sono davvero banali da rifare:
    un bel blush minerale lipsafe, un po' di jojoba e un po' di cera di candelilla (sono piuttosto sicura che sopravvivo anche senza cera di rosa...) sciogli, miscia-miscia e fine. Niente di più -_-
    un pelo più complicato eyeliner e ombretti, perché si tratta di emulsioni vere e proprie, con una fase acquosa... quindi bisognerebbe creare queste micro-cremine con acquadirose/glicerina+emulsionante+jojoba/mandorla/burro e ovviamente abbondante pigmento. Un po' più brigoso più che altro lavorando su micro-quantità su cui è facile sbagliare e c'è un sacco di scarto :/
    Ma quasi quasi al prossimo ordine AZ mi piglio un paio di contenitori per lipgloss e valuto di trasformare qualche minitaglia neve in obretto cremoso... e poi vi dico! ^_^
     
    .
  11. ire!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andracass @ 10/11/2012, 09:31) 
    Avete notato la pagina fb? La risposta ufficiale ripetuta come comunicato stampa è che i prodotti sono emozioni e non semplici prodotti. Beh, quindi...

    E poi le tipe che scrivono che quelli che si lamentano dei prezzi danno fastidio, che loro vogliono solo leggere cose positive. Mah!

    A me sale la rabbia a leggere la pagina fb,è tutto un "Oddio lushh ti adoro1! Come ho fatto senza di te fino ad ora?!?1" Sono rare le persone che aprono gli occhi e vedono quanto ci stiano prendendo in giro con questi aumenti di prezzo e ogni volta vengono additate da tutte le altre,con risposte tipo "Eh,ma la qualità si paga!" o "Che bisogno c'è di venire a lamentarsi qui?"
    Poi,con "l'adattamento" degli eb hanno passato il limite,dai,non puoi rispondere alla gente "Eh,è solo un adattamento,ma sappi che gli eb non sono solo trucchi,sono emozioni da poter indossare ogni giorno!"
    Non so voi,ma se qualcuno mi rispondesse così lo ucciderei,che sono una celebrolesa? Fa tanto "risposta preconfezionata" e mi fa salire il nervoso :fury:
     
    .
  12. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RIOT!natty; @ 9/11/2012, 19:05) 
    Più di 15 euro per un ombretto...tra poco la MAC diventa più economica!

    I nuovi rossetti Rimmel di Kate Moss costano 7 euro, hanno un buon inci e pare siano di buona qualità.
    Certo, Rimmel testa sugli animali mentre Lush no... però in tempi di ristrettezze si fa più caso al portafoglio che alle idee, purtroppo.
    Oltretutto io non li ho ancora provati ma credo proprio abbiano una resa di gran lunga migliore rispetto ad Autostima (l'unico EB che ho acquistato).


     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Avevo visto a settembre che in Italia eravamo rimasti gli unici con i prezzi degli Emotional Brilliance ancora a 14,95 e ho pensato "si vede che hanno capito che in Italia tra un po' diventiamo terzo mondo e non se la sono sentita di adeguare questo cambiamento di prezzi" anche perché quando davo un'occhiata ai vari negozi stranieri Lush vedevo che i prodotti Lush variavano di prezzo in proporzione al reddito medio del paese, perciò costavano di più dove si guadagna di più.

    Capisco che per gli ingredienti che hanno e il formato da 5 ml non potevano costare meno di 15 euro (in fondo l'anno scorso l'eyeliner Pupa di Natale costava circa 12 euro per 1,8 ml).

    Però io che li avrei sostenuti volentieri comprandone un paio all'anno per me e un paio all'anno per le amiche e che già immaginavo di poter usare a vita Fiducia - visto che lo amo tanto che al mio da un paio di mesi si vede il livello diminuito - non avete idea di quanto mi sono sentita presa in giro l'altroieri sera quando ho visto l'aumento dei prezzi per adeguarli a quelli degli altri paesi. mica per niente, MA....
    mercoledì o giovedì della settimana scorsa, quindi il 7 o l'8 novembre, ho ricevuto a casa il Lush Times di Natale!! visto che per il momneto non devo prendere niente ho dato un'occhiata solo alle novità e mi sono fiondata a controllare che i prezzi degli Emotional Brilliance fossero ancora gli stessi magari per chiederne uno o due come regalo e vedo che riportava per tutti gli Emotional Brillianche €14,95. Sabato 10 sono andata a Bologna dove doveva esserci l'evento Lush per il compleanno di Lush Italia e ho visto in bella mostra il giochino per gli emotional Brilliance ma non ho visto da nessuna parte i prodotti, tranne che sugli occhi delle commesse che erano truccate una tutta in azzurro, l'altra tutta in verde, l'altra tutta in viola e l'altra tutta in rosa. Mi sono guardata intorno, ho consegnato 15 barattoli e preso tre maschere fresche, comprato un Trilly a cui sono affezionata, e non ho visto Emotional Brilliance da nessuna parte!! mi era persino sorto il dubbio che siccome dicevano che per l'evento ci sarebbe stato un bellissimo regalo forse li hanno regalati tutti - ma figuriamoci! :P XDDD - Allora era previsto di aumentare i prezzi dal giorno dopo il compleanno Lush? E perché sul Lush Times non hanno messo i prezzi nuovi in modo che qualcuna interessata se li sarebbe procurati prima degli aumenti?

    ultima domanda: ammettiamo che mia madre volesse farmi un regalo Lush e che le avessi passato il Lush Times appena l'ho ricevuto, lei che non ha internet né tantomeno un pc da cui potersi connettere sul sito logicamente potrebbe fare un ordine solo ritagliando la pagina per gli ordini che c'è sul Lush Times e ricopiando i dati dei prodotti che sono segnati là sopra perciò coi prezzi non ancora modificati. E poi si vedrebbe recapitare a casa un pacco da pagare più caro? o almeno tengono in considerazione certe cose al momento dell'evasione degli ordini... perché i prezzi li hanno aumentati subito dopo aver spedito il Lush Times.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    A Bologna non sono mai esposti gli EB. Sono tutti sotto alle caselle del giochino e immagino che se uno decide di comprarli li prendano poi chiusi dal retrobottega (anzi dal soprabottega). Non so come facciano le altre botteghe, ma a Bologna è sempre stato così.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    ad Alessandria sono nel tavolino sotto la ruota!
     
    .
140 replies since 3/8/2012, 14:03   2729 views
  Share  
.