Nuovi aumenti prezzi LUSH

sempre la solita storia.. stavolta come reagiremo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    E cosa dobbiamo fare, ci adeguiamo. Io senza gli shampoo Lush non vivo, nel senso che appena cambio marca mi ritornano pruriti e macchie. Gli shampoo da farmacia che mi toccava usare prima costavano 20 euro al flacone, quindi...
    Cercherò di comprare solo l'indispensabile, gli shampoo sopra tutti, il detergente viso e magari qualche maschera viso ogni tanto (una ogni due-tre mesi) e per il resto aspetterò anche io compleanni o feste particolari.
    Purtroppo i cosmetici eco-bio o simili sono cari, l'ultima volta che sono passata al NaturaSì per cercare un balsamo sono uscita senza nulla... sotto i 10 euro non c'era nulla! E le ciliegie biologiche costavano 8,90 euro al chilo. <_<

    E' un peccato però, perchè i prodotti Lush oltre a essere buoni sono anche sfiziosi e a volte qualcosa di sfizioso fa bene al morale.
    Pazienza, mi ridurrò all'indispensabile in attesa di tempi migliori...
     
    .
  2. minù85
     
    .

    User deleted


    io ormai è da tempo che mi guardo intorno per trovare dei sostituti e ne ho trovati quasi a tutto in linee ecobio. Su Eccoverde pago 150ml di docciaschiuma lavera intorno ai 4 euro, profumatissimo e biologico, la crema costa sui 6! Per gli shampoo uso la linea base lavera, sono ottimi, delicati e non costano molto! Il balsamo della stessa linea costa sui 4 euro! :wub: Ormai considerando il costo dei prodotti lush preferisco orientarmi su prodotti che siano totalmente biologici, lush sembra sempre più orientato all'alta profumeria... Anche i prodotti per il viso sono stati sostituiti da altre marche, sopratutto lavera e martina ghebart. Le uniche cose che trovo insostituibili sono le maschere: hanno un fascino che non trovo nelle altre marche e una composizione unica! altra cosa che probabilmente continuerò a comprare, anche se ormai penso solo quando faranno le promozioni post-natalizie, sono i prodotti per il bagno, ballistiche, spumanti e coccole: un bagno con questi prodotti ti rimette al mondo! :lushina:

    Certo che eviterei di tirare troppo la corda se fossi in loro, sono abbastanza fortunati ad avere il monopolio nel loro ambito ma non è detto che questa situazione duri per sempre...e se nascono piccole ditte che producono cose simili alle loro a prezzi contenuti perderanno anche le molte clienti che fanno qualche sacrificio per concedersi una coccola, oltre a tutte quelle che ormai hanno perso per gli aumenti...e non reputo la cosa impossibile, dopotutto fare una ballistica profumata o una coccola o uno spumante non è cosa impossibile o chissà quanto complicata! quando spignattavo di più mi facevo spesso i detergenti viso riproducendo angeli o aquamarina e vi assicuro che non sono chissà quanto abile nello spignatto! Insomma io fossi l'azienda starei attenta alle mie mosse, le situazioni di monopolio in genere non durano mai all'infinito... :rock:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minù85 @ 4/8/2012, 16:51) 
    io ormai è da tempo che mi guardo intorno per trovare dei sostituti e ne ho trovati quasi a tutto in linee ecobio. Su Eccoverde pago 150ml di docciaschiuma lavera intorno ai 4 euro, profumatissimo e biologico,

    Dei Provenzali il bagnoschiuma (ma anche lo shampoo e il balsamo) a 3,90 circa, e non dimentichiamoci i prodotti Viviverde Coop per il viso da €1,25 fino a un massimo di €5,90.
     
    .
  4. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con voi su tutta la linea. Il malumore dovuto agli aumenti è cmq condiviso anche da chi alla lush lavora,parlando un po' con loro ho scoperto che sono alquanto scioccati
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Allora viene spontaneo chiedersi se per caso gli viene imposto da Lush UK. O forse decide il proprietario o il gestore, non so come si può definire, di Lush.it?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    credo vengano decisi da UK
     
    .
  7. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ormai è da tempo che mi guardo intorno per trovare dei sostituti e ne ho trovati quasi a tutto in linee ecobio.

    concordo con Minù! grazie a Mari ho provato qualche prodottino Fitocose, e con la recensione di un'altra amica probabilmente passerò quasi del tutto a Fitocose e Lavera! vorrà dire che limiterò i miei acquisti lushosi ai prodotti insostituibili, come acquamarina, morbidone al cocco e capelli d'angelo e le maschere fresche (avrò quasi 15 barattoli vuoti.. :P ), e per il resto andrò di ecobio o spignatti!
    mi spiace, perchè molti prodotti lush li adoro, ma non posso spendere più di 7 euro per la dolce vita (che adoro alla follia!) quando fitocose per la stessa cifra ti propone 250ml di gel doccia al gelsomino..
     
    .
  8. Vania
     
    .

    User deleted


    Dopo gli ultimi aumenti, anche io sono subito entrata nell'ordine delle idee di ridurre al minimo l'utilizzo dei prodotti Lush. Da un bel po' comunque ho sostituito i loro shampoo con uno shampoo al cocco di cui purtroppo non ricordo la marca, che oltre ad essere buonissimo costa davvero una sciocchezza. Stessa cosa per il balsamo: mi sono data al Yes To Carrots che è vero, costerà 10€ per 250 ml, ma, oltre a fare meglio il suo dovere, non sono mai i 15€ e passa di AAA Cercasi, che lo dico una volta per tutte, trovo assai sopravvalutato. Basta alle creme per il viso, mi sono decisa a non spendere più di 10€ anche lì e da quando ho abbandonato quelle di Lush ho scoperto che la Deborah Bioetyc 24 Ore, nonostante il modestissimo prezzo di €4,90 per 50 gr. non è affatto male.
    E' vero, certi prodotti sono davvero insosituibili, se non altro per il gusto e il divertimento di usarli. Io ad esempio vado matta per i burri: il commesso deve essere rimasto scioccato l'ultima volta vedendomi acquistare solo un Copacabana: fino al mese scorso avrei riempito il sacchetto di prodotti e prodottini vari. In compenso il mio ragazzo è contento perchè non passiamo più un'ora dentro Lush. [ha fatto amicizia con tutti i commessi :gnorry: ]
    Ma l'unica cosa che penso continuerò a comprare, almeno finchè non troverò un adeguato equivalente, sarà Non ti scordar di me: è l'unico struccante che mi strucca bene senza violentarmi gli occhi, forse perchè è super oleoso. [a questo proposito accetto consigli per provare nuovi struccanti. :shifty: ]

    I prezzi continuano a salire e io sono sempre più dell'idea che la qualità di alcuni prodotti non sia per niente eccelsa, senza contare che alcuni devono essere consumati in brevissimo tempo e altri hanno dei forti contro [vedi intasamenti vari degli scarichi o prodotti estremamente sensibili al calore e persino ai raggi del sole: una volta in bottega ho visto alcuni Atlantide diventare dello stesso colore di Gin Tonic. Unica colpa? essere esposti in vetrina. Non so chi siano state le sciagurate ad averli acquistati, ma probabilmente qualche novizia che non conoscendo il colore originario dello shampoo non ci ha nemmeno fatto caso e se l'è portato a casa].
    La Lush ha sempre puntato sull'originalità, ed in certi casi, giustamente, sull'unicità dei prodotti facendo sì che ce ne affezionassimo, però arrivati a questo punto credo stiano contando un po' troppo sulla fidelizzazione delle clienti.

    Rischiando di entrare in OT mi addentro in un'altra questione: credete che il cambio di alcuni dei nomi dei prodotti sia proprio dovuto all'effettiva ricerca di cambiamento, soprattutto per ciò che riguarda il range di disponibilità economica data dall'età delle clienti? [ad esempio non mi spiego affatto come "Chocolat" possa essere diventata "Madre Terra"]
    Anche l'ormai famoso "Emotional Brilliance" mi ha lasciata MOLTO perplessa ma parlandone entrerei troppo in OT, quindi al massimo mi cerco la sezione adatta e scrivo lì.

    Come diceva qualcuna di voi, le strade sono piene di negozi con l'invitante scritta Saldi sulle loro vetrine, invece a noi è spettato un oltraggioso nuovo aumento dei prezzi già particolarmente alti, e ciò è fortemente scoraggiante.
     
    .
  9. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma l'unica cosa che penso continuerò a comprare, almeno finchè non troverò un adeguato equivalente, sarà Non ti scordar di me: è l'unico struccante che mi strucca bene senza violentarmi gli occhi, forse perchè è super oleoso. [a questo proposito accetto consigli per provare nuovi struccanti. :shifty: ]

    mai provato il bifasico fai da te? praticamente un infuso o semplice acqua distillata e un po' di olio di riso, al massimo un po' di detergente intimo per far tenere le due fasi unite più a lungo quando lo agiti.. toglie tutto e non brucia gli occhietti, veramente fantastico!
    io lo preparo seguendo la ricetta di carlitadolce, ma se cerchi su youtube trovi tantissime varianti..
     
    .
  10. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Quoto marga..oppure perchè non usi direttamente l'olio sugli occhi?ne prendi uno mediamente denso e sei a posto..scioglie tutto senza difficoltà :)
     
    .
  11. Vania
     
    .

    User deleted


    Non ho mai guardato al fai-da-te come qualcosa che potesse davvero fare-per-me, mi sento troppo pasticciona. :D Effettivamente però il bifasico ha iniziato a stuzzicarmi da un po' e credo che prima di finire il barattolino lo proverò. L'olio d'oliva puro mi fa un po' paura, temo mi renderebbe la pelle troppo grassa! :) Vi ringrazio per i consigli proposti, spero di uscire una volta per tutte dalla mia dipendenza a Non Ti Scordar! [addirittura ne ho due, uno lo lascio a casa del mio ragazzo per non portarmelo sempre dietro] :ph34r:

    p.s.: sono andata a controllare, lo shampoo al cocco da me citato nel messaggio precedente è della Splend'Or, ed è di facilissima reperibilità credo in qualsiasi supermercato.
     
    .
  12. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Beh, diciamo che è un ottimo prodotto quindi se ti trovi bene non vedo perchè smettere di comprarlo!Io consigliavo l'olio solo ed esclusivamente per il trucco occhi (mascara su tutto).
     
    .
  13. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho mai guardato al fai-da-te come qualcosa che potesse davvero fare-per-me, mi sento troppo pasticciona. :D Effettivamente però il bifasico ha iniziato a stuzzicarmi da un po' e credo che prima di finire il barattolino lo proverò.

    anch'io credevo di essere troppo imbranata per gli spignatti, ma se inizi dalle cose facili (lo struccante bifasico, una maschera per il viso, il balsamo labbra..) si prende la mano in fretta! ;)
    cmq concordo con Meggy, se ti trovi bene con nontiscordardime continua a comprarlo, al massimo farai economia su prodotti più futili, come le ballistiche..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Credo che stavolta abbiano passato il segno.
    Rinnovare i prodotti raddoppiando i prezzi di quelli nuovi è una politica insensata e immorale.
    Uno shampoo a 35 euro quando con quella cifra riesci a riempire il carrello al supermercato, se compri le marche del supermercato.
    Per quanto mi riguarda questi nuovi prodotti per me non esisteranno. Hanno le pagliuzze d'oro dentro?
    Dopo gli ultimi aumenti avevo stilato una lista di 10 prodotti must have, ma a questo punto, per protesta, la ridurrò a 5 o anche meno.
    Avevo voglia di provare prodotti mai provati, tipo hammam, avevo in mente di aderire nuovamente all'iniziativa del Natale lushoso che abbiamo fatto l'anno scorso, ma non ho più intenzione di favorire l'arricchimento di un'azienda che si allontana sempre più dalle esigenze dei suoi clienti.
    Certo, come ho detto anche altrove, l'aspetto giocoso di Lush è qualcosa che ci ha sempre attirato, l'idea di non comprare solo uno shampoo o un sapone, ma qualcosa che ci piace, ci diverte, ci fa star bene. Immagino se ne siano accorti e abbiano deciso di apporre un prezzo a queste emozioni.
    Mi dispiace Lush: le emozioni non hanno prezzo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    amen!

    potremmo aprire il natale lushoso anche ad altre marche, tipo provenzali o erbolario... era carina la cosa, uffi :(
     
    .
140 replies since 3/8/2012, 14:03   2729 views
  Share  
.