*Dolce Metà

shampoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a scrivere la recensione per questo shampoo...
    Ne avevo ricevuto un campione tempo immemore fa, forse da bianca... è passato così tanto tempo che non ricordo!
    Avevo poi infilato il vasettino nero nell'armadietto del bagno, per poi dimenticarmene...

    Ieri sera mi è tornato in mente e ho deciso di provarlo! Avevo i capelli piuttosto sporchi, per cui ho fatto una prima passata col mio amato Atlantide, di cui ormai sono dipendente.

    La consistenza è particolare, sembra davvero miele... molto appiccicoso. Temevo un disastro sui capelli... invece diluendolo con acqua a creato una fantastica schiuma molto soffice, sono riuscita a lavare molto bene i capelli, che adesso non risultano nè appesantiti nè sporchi ma puliti e molto molto morbidi!

    Il prezzo è abbastanza alto, però quasi quasi ci faccio un pensiero... magari da usare alternato ad Atlantide e al Morbidone.

    Quanto al profumo, francamente non vi so dire, anche perchè sto usando come balsamo L'UD mandorla e loto, quello al 96% biodegradabile (su suggerimento di Carlitadolce, ha un inci buono e un buon prezzo) e il profumo di mandorla copre gli altri. In veirtà poi i miei capelli il profumo non lo trattengono, per cui...
     
    .
  2. tsilvia
     
    .

    User deleted


    Ho fatto ieri un dolce bagno abbinando dolce metà a non la bevo... Che dire, io amo questo shampoo.
    Il profumo ha un non-so-chè di agrumato misto al miele (saranno i neroli) e i capelli restano lucenti e ben puliti. Promosso a pieni voti!!!
     
    .
  3. HoneyPot
     
    .

    User deleted


    MI ero fatta dare un campioncino in bottega e nn mi era piaciuto (era troppo poco x farsi un vero shampoo <_< ) poi convinta dalle vostre recensioni ne ho acquistato un boccettino piccolo e....ora lo amo! :love: ...nn é aggressivo cm la maggior parte degli shampoo Lush, direi ke in qsto senso assomiglia molto a A Tutta Birra, fa una schiumetta morbida ke lava bene ma nn secca (anke se c vuole il balsamo cmq) e il profumo é di miele bello intenso, tipo miele di castagno ke é il più forte :P
    Per me é davvero ok (e x me la questione shampoo é sempre 1 incubo :alienff: ) e lo ricomprerò sicuro :D
    Ora x completare l'opera mancherebbe solo 1 fantastico balsamo super nutriente al miele :wub: ...Lush mi senti? :P
     
    .
  4. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto un campioncino di questo shampoo nell'ultimo ordine e l'ho provato stamattina. Devo dire che è la prima volta che uso uno shampoo liquido Lush quindi non ho termini di paragone..ma l'odore è :sick: :sick: insopportabile..anche sui capelli, spero che vada via alla velocità della luce!
    In compenso ce ne vuole davvero poco, ero convinta che mi sarebbe servito tutto il campioncino per uno shampoo invece ne ho presa una ditata e i capelli facevano gnick (come i piatti puliti) da quanto erano puliti :woot:
    Anche il risultato è buono, i capelli sono leggeri e voluminosi, non noto una morbidezza particolare ma è anche il primo utilizzo, suppongo ci voglia una certa costanza..
    Se sopporto l'odore lo riprovo!
     
    .
  5. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Ho provato a comprare il botticino piccolo e devo dire che l'odore è un po' meno intenso rispetto a quello del campioncino..e meno male!!
    L'effetto sui capelli è molto buono il primo giorno, dopo alcuni utilizzi si sentono anche decisamente più morbidi, peccato che già il giorno dopo siano piatti da far paura e il terzo siano assolutamente inguardabili.. :(
    Non so se è il cambio di stagione o l'effetto che mi fa questo shampoo..sarebbe un peccato, lascia una bella idratazione.
     
    .
  6. *Ale*
     
    .

    User deleted


    l'ho usato un paio di giorni fa grazie ad un campioncino datomi in bottega(quello di lush italia era praticamente vuoto)...e devo dire che è il migliore shampo lush finora provato...a me non lascia i capelli molto morbidi...nel passare la spazzola dopo ho notato un pò d'attrito(come se dopo lo shampo avessi messo un pò di lacca)...ma lo trovo abbastanza delicato... lascia i capelli puliti e voluminosi...non li appiattisce come gli altri
    sto meditando l'acquisto della bottiglia piccola..da alternare agli shampo che normalmente uso ^_^
     
    .
  7. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    nell'ordine dei saldi non avevo fatto richieste di campioncini, così mi hanno mandato questo e questione di peeling (di nuovo! sembra una barzelletta! comunque l'ho pestato tutto con il batticarne di mia mamma, per rendermelo utilizzabile).

    ora, mandare uno shampoo al miele in una famiglia dove c'è una vegana e tre odiatori di miele, non è il massimo :D
    ho provato ad appiopparlo ai miei genitori, a mia figlia, al mio compagno.
    sto shampoo puzzava, giudizio unanime di un'intera famiglia :lol:
    per quanto non fosse vegan, prima di buttarlo via, ho deciso di provarlo.

    che dire? lava. ma quanto un qualsiasi altro shampoo ecobio, senza tensioattivi del genere lush. insomma, preferisco, per quanto riguarda i capelli, restare su prodotti veramente ecobio, che non usino sostanze aggressive o inquinanti.
    ma a parte un giudizio, per così dire, "etico", che ne mio caso è negativo, sul prodotto posso dire che come consistenza non mi piace (appiccica), che puzza (io ci sentivo una specie sì di miele, che per altro non mi è mai piaciuto, ma amaro... :sick: ...), ma che lava, senza dubbio.
    forse sgrassa pure un pelino troppo, ma sicuramente sono io che sono abituata ormai a cose più delicate. quello "shneck" sui capelli, lo sentivo anche io, ma non lo giudico positivo. voglio sentire uno "swwwwisch" di capelli che scivolano, non uno sgrassatore tipo piatti lavati :D
    abbondando poi col balsamo, comunque, i capelli sono morbidi. come lucentezza, invece, nulla di che... :)
     
    .
  8. Cipollina88
     
    .

    User deleted


    ..me l'hanno inviato come campioncino..appena aperto pensavo di svenire dalla puzza..orribile.. :sick: ..poi l'ho utilizzato..e mi è piaciuto un sacco!! ..lascia i capelli morbidi e profumati..ma non un profumo fastidioso..anzi..moloto delicato e gradevole..mi sa che prima o poi lo comprerò!!
     
    .
  9. giuliamondini
     
    .

    User deleted


    Volevo tanto provare questo shampoo quando sarà finito l'interminabile lazzaro che tutto sommato adoro, ma dopo le vostre recensioni sono un po' titubante. Voi che dite, per capelli abbastanza secchi, soprattutto sulle punte, può andare?
    Comunque, appena passo in bottega lo sniffo sperando di non sentire questo puzzo terribile!
     
    .
  10. Londo
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho preso il coraggio di provarlo ed è lo shampoo liquido migliore che abbia mai preso!
    L'odore, leggendo l'INCI, finalmente ho capito da cosa è dato. O.E. di geranio. E mi piace :woot: Sui capelli poi ha un odore totalmente diverso della boccetta.
    Promosso comunque, fa miracoli per i miei capelli. :wub:
     
    .
  11. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me sembrava colloso?
     
    .
  12. Londo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tallulah89 @ 24/1/2015, 12:04) 
    Ma solo a me sembrava colloso?

    Un po' fa effetto "melassa", penso dipenda dal miele!
     
    .
  13. fdiletta
     
    .

    User deleted


    Anche io lo trovo stupendo, lascia i capelli davvero morbidissimi!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Lushina

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Anche io ne ho ricevuto un campioncino, confermo l'odore insopportabile @.@. Credevo che fosse un problema del campioncino in se, anche se ne ho usato solo metà, ma leggo che un po' a tutte voi fa questo effetto!
    Sui capelli per fortuna l'odore si attenua ma resta sgradevole, penso proprio che userò l'altra metà tra mooolto tempo, mi dispiace ma non penso che lo comprerò, ma sono contenta di averlo provato, mi incuriosiva tanto e non farò un acquisto inutile XD.
    Comunque lava abbastanza bene e lascia dei bei capelli, io l'ho provato con il campioncino di Pazza Idea (non ho capito che profumo ha, perchè lo shampo copriva tutto, quindi non so se è sgradevole anche questo o è stato semplicemente coperto), che ho usato tutto, forse ce ne voleva anche di più per poter districare meglio i capelli.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Lushina

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento: oggi ho avuto il coraggio di finire il campioncino, ho tenuto prima la bellissima Marilyn per un'oretta e mezza, dopo ho usato Dolce metà, ma stavolta usando American Dream come balsamo.
    Sarà che ho un amore smisurato per quest'ultimo, e c'erano anche rimanenze del profumo di Marilyn, ma stavolta sui capelli l'odore è piuttosto attenuato e molto gradevole, prossimamente forse potrei anche comprarlo, perchè il risultato non è affatto male =).
     
    .
31 replies since 27/7/2012, 01:14   2135 views
  Share  
.