Maschera per capelli

cercasi ricetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    allora se è per te ti conviene congelarla. Se poi ti trovi bene allora puoi pensare di fartela più seria, con conservanti, emulsionanti e attivi..in più ti consiglio di valutare bene se merita l'acquisto (se ti farai altre creme etc) :)
     
    .
  2. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Infatti è proprio questo che mi lascia perplessa... ho molto da imparare, ma chissà se avrò il tempo?
    Quindi forse è meglio se continuo così, a farle al momento e poi si vedrà.. ma queste proteine della seta e ceramidi si trovano solo on line?
    Se funzionano bene per i capelli posso pensare di acquistarli...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    la via più semplice è online..potresti trovare una farmacia galenica che produca anche cosmetici e magari te li vendono..in realtà non è tanto questione di tempo ma di voglia..idealmente se inizi seriamente a spignattare (soprattutto investendo in emulsionanti e conservanti) dovresti considerare di farti più cose per sfruttarli al massimo
     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Sono ancora qui. Abbiate pazienza, sono ossessionata dai prodotti per capelli, sopportatemi... :D

    Ho guardato un paio di video di Carlita e ho trascritto due ricette semplici, senza emulsionanti, conservanti et similia.

    Coccarlita semplice

    2 cucchiai di Splend'or al cocco
    1 cucchiaio di gel di semi di lino
    1 cucchiaino di miele
    1 cucchiaino di latte di cocco
    1 cucchiaino di olio di cocco
    5 gocce di olio di ricino


    Essendoci lo Splend'or, che contiene di suo conservanti, questa maschera può resistere qualche giorno? O la presenza del latte di cocco la fa andare a male? In caso non potessi usarla proprio nell'immediato ma dovessi posticiparne l'uso di un paio di giorni posso conservarla in freezer? Oppure gli ingredienti perdono efficacia?


    Altra ricetta semplice:

    1 cucchiaio di latte di cocco
    1 cucchiaio di miele
    1 cucchiaino di olio di cocco (oppure olio di mandorle oppure olio di germe di grano)



    Spero almeno che le ricette che vi inserisco possano essere utili a qualcuna, in modo da farmi perdonare le millemila domande... :P ^_^

    ps: sono entrambe ricette che ho trascritto seguendo video di Carlitadolce. Non sono di mia invenzione (lo specifico, che non si sa mai...)
     
    .
  5. elais85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! leggendo della mascherza per capelli avrei intenzione di provare a riprodurre, in modo casalingo si intende, la sherazade.
    Ho fatto da poco "come un sole rosso acceso" e sono contentissima del risultato non vorrei che facendo una sherazade solo di hennè neutro mi porti via il bel color ramato che ho nei capelli. So che non colora ma le volte che ho provato a fare impacchi di hennè neutro su capelli rossicci tutti il giorno dopo mi chiedevano se me li ero schiariti :( quindi vorrei evitare di fare andare via questo colore che tanto ho cercato!!
    quindi la domanda era se provassi a fare una sherazade con hennè neutro e lawsonia dite che il colore rimarrà sempre sul rosso oppure devo aspettarmi capelli schiariti?
    grazie! lo so che non avete la sfera di cristallo ma magari qualcuna ha provato e sa darmi un' opinione personale :)
     
    .
  6. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Se fai la sherazade con l'hennè rosso non colora perchè lo tieni troppo poco ma esalta di molto i riflessi e rende molto più lucidi i capelli!
    Io facendo l'hennè rosso la sherazade la faccio sempre con questo...
     
    .
  7. elais85
     
    .

    User deleted


    ma in realtà la mia perplessità non era tanto per la lawsonia, era per la cassia.
    quando l'avevo provata sui capelli rossicci era come se mi avesse spento il colore, come se li avesse schiariti e non vorrei che facendolo sopra ai miei capelli color rosso irlandese hennati poi si porti via il colore!
     
    .
  8. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Non saprei sai... non l'ho mai usata... però magari nel dubbio usa solo la lawsonia... :rolleyes:


    ps: ussignur, mi sono appena accorta di aver scritto un intervento in un italiano piuttosto stentato... scusate eh, oggi sono rientrata al lavoro dopo tre giorni a Berlino e mi sento spaesata... si fa in fretta a dimenticare che qui va tutto a rotoli...
     
    .
  9. elais85
     
    .

    User deleted


    era più che altro per "farla fuori" dato che ho un sacchetto quasi pieno di Cassia :) nel caso faccio 4 cucchiai di henné : 3 di lawsonia e 1 di cassia così sono sicura che non va troppo ad influire! grazie mille per le info!

    p.s quanto la tieni su la sherazade? e la fai sui capelli appena lavati?
     
    .
  10. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Io in verità tutte le maschere le faccio a capelli sporchi... sono troppo pigra per lavarli, uscire dalla doccia, impiastrarmi e poi rilavarmi di nuovo. A volte li bagno un po' con il rooibos, ma solo quando mi ricordo :lol:

    Quanto al tempo di posa... ho provato di tutto: dai 20 minuti alle 3 ore, a seconda di quello che ho da fare... A volte la metto, impacchetto la testa e magari faccio i mestieri. Oppure se ho meno tempo la tengo 20 minuti, un'ora al massimo...
    Io aggiungo un sacco di cose, olii compresi, e ho notato che tenendo in posa piu tempo poi è più facile risciacquarli...
     
    .
24 replies since 25/5/2012, 12:53   1226 views
  Share  
.