Shampoo lush

mi hanno fatto venire la forfora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sally.brown @ 2/4/2012, 09:40)
    Per il tuo ragazzo purtroppo non c'è nulla da fare, se già è predisposto e gli shampoo Lush gli peggiorano la situazione evidentemente non sono adatti a lui. Però per tepotrebbe essere causata da stress o dal cambio di stagione piuttosto che dallo shampoo, tutto può essere. Per vedere se la causa sono i prodotti per capelli devi per forza sospenderli per almeno un mese. Prova uno shampoo delicato non antiforfora e alterna con i lavaggi con le farine o il cowash, se la forfora non se ne va dopo un mese potresti provare con Senza o se vuoi spignattare il simil-Senza di Tylluan. Una volta risolto il problema reintroduci gli shampoo Lush in maniera graduale e vediamo che succede. Posso chiederti ogni quanto ti lavi i capelli e se fai altri trattameni tipo tinte, ferro, piastra, piega con la spazzola?

    Scusate di nuovo per la mia assenza, di nuovo colpa del lavoro. E poi, onestamente, credevo che non mi avesse risposto nessuna a questa discussione, perché non mi arrivano più notifiche nella posta...mah <_<

    Allora, il mio ragazzo è predisposto, vero, ma quando ha provato atlantide non ha avuto più forfora per mesi e non gli sembrava vero. Non mi spiego cosa possa essere successo, boh :unsure:

    In qualche post, ma non ricordo quale, ho già parlato dei miei capelli: pochi, sottilissimi e fragili tendenti a cadere. Grazie genetica :(
    Ho fatto cure da sempre e per questo usavo gli shampoo della farmacia (peccato che le cure non hanno funzionato, l'unica è il trapianto ahahahahahah :woot: :woot: :woot: ). Escludo stress e cambio di stagione perché i miei capelli, viste le loro naturali condizioni, sembrano stressati tutto l'anno. Per questo motivo, solo tagli corti (così non sono pesanti ed evito di far vedere la cute), niente ferro, niente piastra e phon a temperatura bassa. Mai una tinta. Solo l'henne di lush che ho fatto a dicembre la prima volta e credo che rifarò perché i mie capelli, per la prima volta, sembravano belli e sani.

    Ho provato a diluire lo shampoo e mi è venuta meno forfora del solito. Credo che sospenderò, giusto per sperimentare come và. Intanto mi tocca trovare qualche alternativa.
     
    .
  2. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Eh, il fatto è che gli shampoo Lush contenendo tensioattivi abbastanza decisi alla lunga possono causare problemi a chi è predisposto alla forfora perché il cuoio capelluto potrebbe risentirsi e per reazione produrne ancora di più.

    Ora come ora conviene ad entrambi sospendere gli shampoo Lush, evidentemente avete la cute stressata che necessita di una detersione delicata. Io consiglio di evitare come la peste gli shampoo antiforfora (hanno formulazioni bruttarelle e per nulla delicate) e di provare uno shampoo delicato senza SLS, purtroppo sono abbastanza difficili da trovare, però credo che Aveda, Biokap e forse Bionike li producano. Considera che ora la vostra cute è irritata e i trattamenti d'urto servono a poco o nulla, so che la forfora è fastidiosa ma la chiave per liberarsene sono pazienza e delicatezza. Quindi anche se non vedi risultati subito non scoraggiarti, prova per almeno 2/3 settimane. Anche lo shampoo solo con un balsamo leggero e/o un impacco per capelli con o.e. specifici (Senza sembra essere un ottimo prodotto tutto naturale, ma guardati in giro) una volta a settimana possono aiutare.

    Comunque non sottovalutare il fattore stress. I tuoi capelli sono fragili di natura, ma la forfora è un manifestazione diversa e sull'altro topic ho letto dei tuoi problemi con Aromantico (quindi due prodotti con cui ti trovavi bene che all'improvviso non fungono più): spesso questi problemucci (problemi al cuoio capelluto e sudorazione intensa e/o acre) sono sintomi di un affaticamento generale del corpo, quindi potrebbe essere utile intervenire anche in questo senso. Io ogni tanto faccio una leggera dieta disintossicante e nei periodi in cui sento di averne bisogno adotto qualche trucchetto rilassante (aromaterapia e palestra mirata, ma ognuno ha i suoi) e ti assicuro che sono molto utili per la risoluzione di questi piccoli inconvenienti (nel mio caso discromie, pelle spenta e una volta un'eruzione cutanea bella resistente).
     
    .
  3. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sally.brown @ 20/4/2012, 22:10)
    Eh, il fatto è che gli shampoo Lush contenendo tensioattivi abbastanza decisi alla lunga possono causare problemi a chi è predisposto alla forfora perché il cuoio capelluto potrebbe risentirsi e per reazione produrne ancora di più.


    Appunto, quello che pensavo anche io. :)

    Ora come ora conviene ad entrambi sospendere gli shampoo Lush, evidentemente avete la cute stressata che necessita di una detersione delicata. Io consiglio di evitare come la peste gli shampoo antiforfora (hanno formulazioni bruttarelle e per nulla delicate) e di provare uno shampoo delicato senza SLS, purtroppo sono abbastanza difficili da trovare, però credo che Aveda, Biokap e forse Bionike li producano. Considera che ora la vostra cute è irritata e i trattamenti d'urto servono a poco o nulla, so che la forfora è fastidiosa ma la chiave per liberarsene sono pazienza e delicatezza. Quindi anche se non vedi risultati subito non scoraggiarti, prova per almeno 2/3 settimane. Anche lo shampoo solo con un balsamo leggero e/o un impacco per capelli con o.e. specifici (Senza sembra essere un ottimo prodotto tutto naturale, ma guardati in giro) una volta a settimana possono aiutare.


    Infatti è quello che farò. Ora devo trovare uno shampoo delicato e non posso prendere le marche che hai indicato perché vivo in Inghilterra al momento. Comunque credo che anche qui ne abbiano :woot: .

    Comunque non sottovalutare il fattore stress. I tuoi capelli sono fragili di natura, ma la forfora è un manifestazione diversa e sull'altro topic ho letto dei tuoi problemi con Aromantico (quindi due prodotti con cui ti trovavi bene che all'improvviso non fungono più): spesso questi problemucci (problemi al cuoio capelluto e sudorazione intensa e/o acre) sono sintomi di un affaticamento generale del corpo, quindi potrebbe essere utile intervenire anche in questo senso. Io ogni tanto faccio una leggera dieta disintossicante e nei periodi in cui sento di averne bisogno adotto qualche trucchetto rilassante (aromaterapia e palestra mirata, ma ognuno ha i suoi) e ti assicuro che sono molto utili per la risoluzione di questi piccoli inconvenienti (nel mio caso discromie, pelle spenta e una volta un'eruzione cutanea bella resistente).


    sì, ogni tanto anche io mi rilasso e mi dedico a me stessa. Magari dovrei farlo più spesso. ;) Comunque grazie per i tuoi consigli :rock:

     
    .
  4. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    Camo, posso darti un consiglio? Prova Rococò! Ha un altro tipo di tensioattivo :) A me con quello non viene più dermatite! Lo alterno con Godiva (Godiva lo uso così: lo passo solo sulle lunghezze, lo passo velocemente alle radici e risciacquo immediatamente e abbondantemente!).
    Prima avevo le croste su tutta la cute e sulle orecchie, ora mi tornano solo quando ogni tanto uso altri shampoo (ne ho un paio da supermercato che devo smaltire...)

     
    .
  5. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    mmmm magari più in là, ora ho preso uno shampo senza solfati (o solfiti? mi perdoneranno le lushine chimiche ^_^ ) e pare che il mio ragazzo sia soddisfatto, ma aspettiamo ancora a dare un giudizio.
     
    .
  6. Angy270288
     
    .

    User deleted


    io effettivamente non ci avevo fatto molto caso, ma anche a me gli shampoo solidi stavano creando problemi alla testa. più che altro, usando atlantide (l'unico che mi piaccia davvero!) i miei problemi di capelli grassi non erano cambiati di una virgola, ma pensavo di essere io ad avere un problema particolarmente rognoso. il problema si è presentato quando ho cominciato a stancarmi di dover passare 2 volte il confetto perché altrimenti i miei capelli non si pulivano. così ho cambiato proprio linea, e ora la mia situazione è molto migliorata. che dire? mi spiace, perché la lush mi ha salvato i capelli quando erano particolarmente rovinati, ma fra i balsami che non districano più e gli shampoo, mi sa che dovrò dirle addio per un po'. almeno per quanto riguarda la pulizia dei capelli, visto che con R&B e Sansone mi trovo molto bene!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Io vi consiglio di fare una volta con santa pazienza un massaggio con olio sul cuoio capelluto..Poi provate a usare lo shampoo Lush..A volte si tratta solo di nutrire un po' quella zona (anche se avete i capelli grassi)
     
    .
  8. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Meggy, non saprei se sia la cosa giusta da fare poiché i miei capelli si ingrassano facilmente. Non vorrei che poi riparo il cuoio capelluto e ho i capelli sporchi in pochissimo tempo. In pratica voglio la botte piena e la moglie ubriaca ahahah :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Ma guarda, io avevo lo stesso identico problema..Però se con un po' di attenzione massaggi bene la cute (e solo quella) e poi lavi bene a fondo potrebbe andare senza problemi..Io per farlo uso l'oleolito di lavanda in olio di riso..Oppure si possono usare un sacco di miscele di erbe :) poi vedi tu, ovviamente tu conosci i tuoi capelli meglio di me (capitan ovvio in azione XD)
     
    .
  10. Angy270288
     
    .

    User deleted


    avendo forfora grassa, a me non conviene molto, temo...
     
    .
  11. Gin89ita
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda gli shampoo sia io che mia madre ci siamo trovate male con il morbidone al cocco, capelli secchi, sembravano paglia ed è spuntata anche un po' di forfora...invece sto usando rococò da un po di tempo ormai e li trovo migliorati, idratati morbidi ed anche la forfora è completamente sparita (anche grazie all'henné)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Calpurnia, ma se quelli da supermercato da smaltire ti fanno venire la dermatite puoi usarli per lavare il lavandino e la vasca o la doccia, almeno non sono tossici come i detersivi e prima di fare un bagno non fa niente se ne resta qualche traccia. io smaltisco così i prodotti che mi danno qualche reazione o che mi seccano molto la pelle.

    Rococò e il morbidone al cocco (oltre a quelli antiforfora) sono gli unici shampoo Lush che non ho provato, adesso mi fate venire voglia di provarli. Il fatto è che con quelli solidi mi trovo bene, solo Godiva non mi piace per niente, e durano una vita! Quello che uso più spesso l'ho iniziato piùo meno a Pasqua dell'anno scorso ^^''
     
    .
  13. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    Ciao!!! Grazie per la dritta!!! Io li sto usando per lavare a mano la biancheria, i pennelli, i barattoli... Qualcuno quasi nuovo l'ho regalato a parenti e amici... Ormai mi mancano un paio di flaconi di fructis da finire, ma quelli per fortuna non mi danno problemi (incredibile ma vero!).

    Rococò è semplicemente favoloso... Davvero... :love: Io lo abbino a Shining e i miei capelli sono :wub:

    CITAZIONE (Sonnenblume* @ 26/6/2012, 15:48) 
    Calpurnia, ma se quelli da supermercato da smaltire ti fanno venire la dermatite puoi usarli per lavare il lavandino e la vasca o la doccia, almeno non sono tossici come i detersivi e prima di fare un bagno non fa niente se ne resta qualche traccia. io smaltisco così i prodotti che mi danno qualche reazione o che mi seccano molto la pelle.

    Rococò e il morbidone al cocco (oltre a quelli antiforfora) sono gli unici shampoo Lush che non ho provato, adesso mi fate venire voglia di provarli. Il fatto è che con quelli solidi mi trovo bene, solo Godiva non mi piace per niente, e durano una vita! Quello che uso più spesso l'ho iniziato piùo meno a Pasqua dell'anno scorso ^^''

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Member
    Posts
    7,182
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io ho i capelli molto grassi e uso atlantide ogni 2 giorni da 2 mesi (prima non potevo stare un giorno senza lavarli), sono arrivata ora a metà confetto...faccio solo una leggerissima passata circolare sull' attaccatura e poi lo spargo per tutta la testa e fa comunque tantissima schiuma (ho i capelli alle spalle), poi per il secondo lavaggio...proprio per lavare via il sale metto pochissimo shampoo eco-bio e li ho morbidi e puliti senza l' inconveniente della forfora...io ne vado parecchio soggetta perchè ho anche a periodi episodi di psoriasi all' attaccatura dei capelli. Per ora non ho più avuto prurito o desquamazione.
     
    .
  15. Gin89ita
     
    .

    User deleted


    Io avevo un po' di forfora ma da quando uso gli shampoo lush(rococò e Lazzaro) ho risolto, avevo comprato anche "Senza" proprio per la forfora ma grazie allo shampoo non mi è più servito :) credo che con i prodotti naturali devi essere fortuata e trovare quello veramente adatto a te!!
     
    .
32 replies since 31/3/2012, 23:32   4445 views
  Share  
.