Tea Tree Oil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Ero in dubbio su dove postare, ma penso che questo sia il posto più sensato, visto che è più un uso del teatree che non uno spignatto! ;)

    Anche io sono una fan immensa del teatree ed è il mio miglior amico in caso di candida (cioè ogni 2-3 mesi... sigh) -_-
    La maledetta si è rifatta viva oggi, ma mi son girate le scatole a vedere il prezzo degli ovuli vaginali della vividus (che sono suppergiù fatti di olii, calendula, camomilla e teatre) e ho deciso per un tentativo casalingo! :D

    Premetto che uso da anni il teatree per lavande interne, per applicazioni interne mischiato a gel di aloe (e nelle situazioni di prurito più disperato sono arrivata ad usarlo puro perché il bruciore era un sollievo al confronto... -so che non è per nulla una buona idea, ma ero al punto che non ragionavo più, e comunque sono ancora qui ^_^) quindi in pratica lo conosco, lo uso e conosco le mie reazioni. Questo per dire che non consiglierei a un'amica di metterselo in vagina come PRIMA cosa.. ecco, è il caso di farci amicizia un po', prima, e vedere come si reagisce, perché è bello forte come OE.

    ma veniamo alla mini-ricetta terra-terra:
    40 gr di burro di cacao fuso
    5 gr di oleolito di calendula
    20 gocce di OE teatree
    5 gocce OE di manuka*
    2 gocce OE di lavanda vera*

    *facoltativissimi, ma avendoli e sapendo che sono adatti allo scopo ho pensato di mettercene quel minimo.

    al momento è a solidificare negli stampini dei cioccolatini a cuore, e progetto di tagliare i cuoricini a metà per avere una dose "giusta" e una forma più anatomica per l'inserimento ;) dovrebbero venirmi 16 "ovuli".
    Appena sono solidi provo il primo, e poi aggiorno :)
     
    .
40 replies since 27/3/2012, 11:41   2105 views
  Share  
.