Tea Tree Oil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steevie
     
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io lo uso da anni :)

    premetto che la mia pelle è coriacea, quindi tendo ad usarlo puro o al massimo mischiato con un po' di gel di aloe (finora nessun problema, ma vi ricordo che io ogni tanto uso atollo per lavarmi la faccia :P) e che non sono un medico, vi dico le mie esperienze.

    principalmente lo uso per seccare i brufolazzi immondi ( e funge benissimo) sul nascere. io lo metto puro, ma è consigliabile stemperarlo in un po' di gel di aloe.

    usato un paio di volte su scottature da forno del moroso, due goccine con una bella dose di gel di aloe. via il bruciore e niente bolla ( ma credo che l'effetto sia dovuto principalmente all'aloe). aggiunto all'acqua del bagno della Guga, aiuta con il cattivo odore della pelle grassa dello shar pei e previene i funghi, che la Guga ama coltivare di tanto in tanto.

    Curato fungo ( stavolta del moroso ) dell'unghia dell'alluce con ottimi risultati!

    Diluito ( è un olio, in realtà non si diluisce ) in acqua, usato per sciacquare la bocca con gengive irritate o altri problemi simili.

    messo puro sull'herpes labiale ( eh si, qui non mi faccio mai mancare nulla, grazie mamma cara per avermelo trasmesso), riduce la formazione delle vescicole e asciuga prima il tutto ( ma vi consiglio di mischiarlo all'aloe.. brucia da matti).

    so che a lungo andare può sensibilizzare la parte trattata. cerco di usarlo solo se serve davvero.

    l'odore è pessimo, sa di ... uhm.. non saprei dirlo, ma non è buono. anche se lo amo talmente tanto che alla fine non mi disturba più.

    al momento non mi vengono in mente altri usi...

     
    .
40 replies since 27/3/2012, 11:41   2105 views
  Share  
.