Tea Tree Oil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tylluan
     
    .

    User deleted


    In un impeto di gratitudine ho deciso di aprire questo topic per discutere delle proprietà - e delle controindicazioni, se ce ne sono - dell'olio essenziale di Tea Tree :)

    Le proprietà disinfettanti direi che le conosciamo tutte, ma per cosa può essere usato?

    Per quanto mi riguarda lo uso per:

    - Fare un siero solido per i capelli in modo da contrastare la dermatite seborroica

    - Fare una lozione per le unghie (di mia nonna :P) che sono predisposte alla micosi ed è stato un successone!

    - Fare un pediluvio sempre per mia nonna per rinfrescarle e disinfettarle i piedi devastati dai calli

    - Faccio dei lavaggi intimi quando mi capita di avere prurito

    E ultima scoperta che mi sta salvando la vita...

    - Lo sto usando per contrastare una tremenda gengivite che mi sta distruggendo la bocca da una settimana circa... Usato puro sulle gengive e sulle lesioni per poi fare sciacqui con acqua e sale si sta rivelando davvero miracoloso, in mezza giornata il dolore è quasi sparito e anche il gonfiore che nemmeno il prodotto medicinale aveva fatto sparire!!
    Se continua a migliorare così da domani lo diluisco con l'olio di girasole per continuare il trattamento.



    Ho anche letto che c'è chi lo consiglia come deodorante, usato puro sotto le ascelle:
    Leggete qui

    Secondo voi è vero?

    EDIT: Aggiungo il parere di una mia amica che se ne intende abbastanza:

    "Se ne mettete una decina di gocce in 100ml di aceto di mele viene fuori un colluttorio antisettico niente male"

    La proverò sicuramente!!

    Edited by steevie1977 - 26/9/2012, 20:35
     
    .
40 replies since 27/3/2012, 11:41   2105 views
  Share  
.