e qui si commentano le opere :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s-chicca
     
    .

    User deleted


    scrivo qui per chiarire un problema relativo al concorso, rileggendo il regolamento mi sono resa conto che la mia foto potrebbe essere contestata in quanto l'autore materiale non sono io ( io sono la neonata) , ma detengo i diritti d'autore dell'opera che mi appartiene legalmente.
    chiedo quindi a voi cosa ne pensate!

    un bacio
     
    .
  2. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    ma penso che vada bene lo stesso dai!

    credo che dal concorso siano da escludere foto prese dal web, scannerizzate da riviste et similia!

    in quanto partecipante io non ho critiche da sollevare,magari chiediamo al boss :D
     
    .
  3. minù85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoSeta_Stoned_* @ 9/3/2012, 13:53) 
    ma penso che vada bene lo stesso dai!

    credo che dal concorso siano da escludere foto prese dal web, scannerizzate da riviste et similia!

    in quanto partecipante io non ho critiche da sollevare,magari chiediamo al boss :D

    quoto, non vedo il problema!!
     
    .
  4. elfely86
     
    .

    User deleted


    Idem, anche io in quanto partecipante non sono contraria! Per me la foto di s-chicca può partecipare ugualmente!
     
    .
  5. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Idem con patate!!

    L'importante è che non violi il regolamento e non lo fa, in quanto tu sei la titolare dei diritti! :)
     
    .
  6. Silv84
     
    .

    User deleted


    emm me lo chiedevo anche io....perchè ho una foto che vorrei inserire dove ci sono io ma nn è stata scattata da me....fatemi sapere cosi' cambio foto ;)
     
    .
  7. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tylluan @ 9/3/2012, 14:07) 
    Idem con patate!!

    L'importante è che non violi il regolamento e non lo fa, in quanto tu sei la titolare dei diritti! :)

    effettivamente nel regolamento non è specificato che ogni partecipante deve essere l'autore dell'opera, (anche se potrebbe essere sottinteso), quindi penso che non sia un problema...Però a questo punto si rischia di fare finire la "competizione" tra lushine!!!
    Ovviamente chi parteciperà con opere di altre persone (pur essendo il soggetto) dovrà chiarire che non è l'autore.
    o no? (sara, sei tu l'espertona!!!)

    Edited by *gioianera* - 9/3/2012, 14:39
     
    .
  8. s-chicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silv84 @ 9/3/2012, 14:10) 
    emm me lo chiedevo anche io....perchè ho una foto che vorrei inserire dove ci sono io ma nn è stata scattata da me....fatemi sapere cosi' cambio foto ;)

    penso che il problema stia anche nei diritti d'autore che nel mio caso sono miei come erede, cmq l'ultima parola al boss

    CITAZIONE (*gioianera* @ 9/3/2012, 14:37) 
    CITAZIONE (Tylluan @ 9/3/2012, 14:07) 
    Idem con patate!!

    L'importante è che non violi il regolamento e non lo fa, in quanto tu sei la titolare dei diritti! :)

    effettivamente nel regolamento non è specificato che ogni partecipante deve essere l'autore dell'opera, (anche se potrebbe essere sottinteso), quindi penso che non sia un problema... Ovviamente chi parteciperà con opere di altre persone (pur essendo il soggetto) dovrà chiarire che non è l'autore.
    O no? (sara, sei tu l'espertona!!!)

    il problema legale è nel mettere la frase:Dichiaro di essere l'autore dell’opera proposta e di essere l'unico titolare dei relativi diritti d’autore; di sollevare il forum e i suoi amministratori dalle responsabilità derivanti dalla pubblicazione di opere proposte per il presente concorso sulle quali terzi vantino diritti.

    perchè praticamente per avere i diritti d'autore devi essere l'autore dell'opera , tranni rari casi
     
    .
  9. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    OMG! è + complicato del previsto!!!

    inoltre una foto come quella di s-chicca non poteva che essere scattata da altri...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    infatti è complicato. quindi... per tagliare la testa al toro ( povero :cry: ) ho detto a s-chicca di proporre a tutto il forum il dilemma. se siete tutte concordi, la foto resta! chi ha perplessità ( e motivazioni valide) si faccia avanti.

    la decisione del gruppo sarà ovviamente estesa a chi posterà foto con una problematica analoga.

    Vox populi... :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sul far rimanere la foto, ma di togliere la frase 'sono l'autore' nel caso uno non lo sia e di lasciare solo quella sul detentore dei diritti. Se non si detengono i diritti (foto fatta da amici o altri) la foto non può partecipare.

    Resta la mia perlessità, del tutto personale beninteso, sul decidere di partecipare con foto che si hanno in archivio cercando di farle entrare nei temi proposti, e non di fare una foto appositamente per il concorso cercando di interpretare i temi.
     
    .
  12. Laura.PD
     
    .

    User deleted


    Per me la foto può benissimo restare!!! No problem!!! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Anche per me non ci sono problemi! ;)

    CITAZIONE (Andracass @ 9/3/2012, 16:32) 
    Resta la mia perlessità, del tutto personale beninteso, sul decidere di partecipare con foto che si hanno in archivio cercando di farle entrare nei temi proposti, e non di fare una foto appositamente per il concorso cercando di interpretare i temi.

    A mio parere non vedo differenza tra il postare foto presenti nei nostri archivi piuttosto che scattarle appositamente per il concorso..alla fine l'importante é che entrino nei temi proposti! :)
     
    .
  14. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ela79 @ 9/3/2012, 18:20) 
    A mio parere non vedo differenza tra il postare foto presenti nei nostri archivi piuttosto che scattarle appositamente per il concorso..alla fine l'importante é che entrino nei temi proposti! :)

    Condivido! :D
    Io ne ho inserita una scattata lo scorso dicembre, però non appena ho letto l'elenco dei prodotti da rappresentare mi è subito venuta in mente!
    L'importante, secondo me, è centrare il tema. E avere i diritti delle foto certo, nel senso di non postare foto di proprietà altrui (chessò spacciare una foto presa dal web per propria, ad esempio) ma non è certo questo il caso ;)
     
    .
  15. Cory85
     
    .

    User deleted


    Per me la foto può restare......perchè non capisco che problema ci sia se nella foto c'è s-chicca da piccola e sicuramente l'avrà scattata sua madre o un parente,ma appartiene cmq a s-chicca,se il soggetto della foto è lei potrà farne ciò che vuole no?In fondo stiamo facendo un concorso interno al forum con in palio cosmetici e saponi,non una mostra fotografica con in palio un premio in denaro che in caso di vincita sottrarrebbe al vero autore della foto.....
     
    .
31 replies since 17/2/2012, 18:51   343 views
  Share  
.