vellutata ricetta basic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minù85
     
    .

    User deleted


    Ciao! io ho usato la cera n.1 AZ, ma la ricetta originale prevedeva l'olivem 1000. Penso vada bene qualsiasi emulsionante.
    A reggere regge, io ne avevo messa un pò in un vasetto e per un pò l'ho usata come struccante poi l'ho messa da parte e dimenticata. Ho letto il post e sono andata a controllare ed è ancora perfetta!! Se la rifarò però metterò più sapone in modo da poterla usare in doccia. Come sapone va bene anche una qualsiasi saponetta, meglio se vegetale. Se la si sceglie profumata profumerà tutto! Mi sta venendo voglia di rifarlo con la saponetta al miele dei provenzali :love:

    Il burro montato lo faccio a freddo senza emulsionanti (di solito), monto semplicemente con le fruste il burro di karitè con un pò di olio e lo uso come i massaggi lush. Nel secondo metodo ho aggiunto a questo burro un pò di docciaschiuma (che contiene emulsionanti per reggere) e li ho uniti. Non so quanto duri perchè ne facevo una piccola quantità per volta (il docciaschiuma contiene acqua, ho paura che alla lunga produca muffe) e la usavo in una settimana, tenendo il barattolino in bagno.

    Se hai qualche altra domanda chiedi pure! ^_^
     
    .
13 replies since 12/11/2011, 13:57   266 views
  Share  
.