Vellutate, secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la dream ai tempi che furono e non l'ho ricomprata perché in effetti non era idratante, x me.
    la mandorle e cocco non mi sa di una cippa e io voglio cose profumose.
    INVECE:
    la rosa di smirne è deliziosa e super idratante-rassodante (la pelle sembra proprio più sana, dopo!)
    quella alla banana è fantastica per l'estate: l'odore non è così orrido, i granellini grattini goduriosi e idrata bene
    la lush lime smoothie è buonina, usandola a dovere è anche lei abbastanza idratante.

    il punto delle vellutate è che vanno usate in un certo modo: vanno spalmate come una crema sul corpo asciutto e DOPO sciacquate. se ne usa una gran manata alla volta, ma massaggiandole sul corpo asciutto e lasciando poi in posa per un po' (tipo la rosa di smirne con quel che costa ALMENO 10 minuti la tengo su!!!) gli olii e i burri penetrano e idratano! poi si sciacqua veloce, e zac e tac! fuori dalla doccia pulita, morbida e profumata!!! :)
    il potere lavante è relativo... voglio dire: lavandosi tutti i giorni non è che una abbia incrostazioni da levare... diciamo che se mi son rotolata nell'olio da motori e ho cavalcato un rinoceronte, poi non son da vellutata... le vellutate sono per quando uno si lava ma non è sporco! Giusto x levare sudorini e rinfrescare... per quello sono perfette!
     
    .
  2. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    grazie mille, ora mi si sono chiariti moooolti dubbi! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    ah, vanno usate come un impacco ammorbidente per la pelle!
     
    .
  4. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    mi sa che nessuna di noi aveva capito granchè... hihihi
     
    .
  5. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Ma in effetti anche io ci ho messo un bel po' a capirlo... non so nemmeno bene dove e quando lo ho letto (su qualche barattolo UK? sul sito? mah?) e poi ero finita in qualche forum o su facebook a chiedere lumi e tutti a dire che sì, vanno usate in quel modo! -_- boh! magari quel giorno eravamo tutte assenti da scuola! :P
     
    .
  6. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    hahahha probabile...rimandate a settembre allora :P
     
    .
  7. s-chicca
     
    .

    User deleted


    mi piacciono soprattutto la dream, che uso quando ho la pelle irritata ,ma voglio farmi la doccia; come profumo mi piace molto la turkish delight che devo dire non necessitava quasi di crema dopo ma il prezzo :blink: , la più idratante è quella alla banana ma dato il leggero scrub non potavo usarlo continuamente dato la pelle delicata.
     
    .
  8. animajazz
     
    .

    User deleted


    io per ora ho provato la mandorle e cocco,assolutamente promossa,la mia sa tantissimo di mandorle,idrata bene,la croccantino e banana,che adoro,il profumo è particolare ma è molto nutriente e quella al lime,ha un rfofumo eccezzionale,io mi ci trovo bene,le lascio sulla pelle 10 15 minuti(asciutta)e poi mi risciacquo ela pelle rimane morbida e vellutata.
     
    .
  9. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Ma quindi fatemi capire, si entra in doccia, NON si apre l'acqua, ci si spalma la vellutata, si aspetta 15 minuti, si apre l'acqua e ci si sciacqua (quindi a questo punto il corpo è già lavato o usate altri prodotti lavanti dopo?) e poi ci si fa lo shampoo :wacko: ?

    A me sembra una gran rottura sinceramente...
     
    .
  10. animajazz
     
    .

    User deleted


    io faccio cosi,accendo la stufetta in bagno e creo un clima tropicale(mancano solo le liane e le scimmie che saltano in giro)poi mi svesto e spalmocchio una bella manata di vellutata,sul corpo ma anche nei punti critici(tipo sotto le ascelle)naturalmente faccio attenzione perchè alcune tipo la croccantino e banana hanno anche effetto scrub e non mi voglio scartavetrare l'ascella...
    poi aspetto una decina di minuti e mi sciacquo sotto la doccia,a quel punto dopo un annusata decido se passare anche un sapone(solo sotto le ascelle e le zone intime)oppure se sono bella profumata e poi faccio lo shampoo se devo oppure esco dalla doccia enon mi metto nemmeno la crema perchè la pelle è morbida e non tira :-)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    A me la dream piace molto e infatti ho comprato il pacco grandi classici che ha la dream e la mandorle e cocco (che dal barattolo non sa di nulla).
    L'utilizzo ideale per me è al mare. Mi spiego: quando uno esce dall'acqua (di mare) e poi va a farsi la doccia, sempre in spiaggia, ma ovviamente con le grate di scarico :P o si fa la doccia solo con acqua oppure deve portarsi il flacone di docciaschiuma e non sa dove metterlo (nel costume? tra le tette o altro? :P ) e versarselo addosso con quelli che attendono in fila che ti guardano irritati oppure...
    voilà! Spalmarsi la vellutata sul corpo quando si è sotto l'ombrellone e poi andare alla doccia e sciacquare insieme sia la vellutata che i residui di salsedine.
    E' l'ideale!
     
    .
  12. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    tiro su il topic, perché il discorso mi interessa... :)
    l'alternativa citata da andracass, era praticamente quella che mi interessava :D
    dici che una vellutata (la dream che ho in wishlist, per la precisione), almeno un po' sale e salsedine di dosso potrebbe togliermeli? :)
     
    .
26 replies since 26/8/2011, 20:53   384 views
  Share  
.