sapone di Aleppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. duedicoppe
     
    .

    User deleted


    io ne avevo trovato di cosiddetto "vero" - cioè olio di alloro dal 25 % in su - e trovavo avesse un ottimo odore, appunto di alloro. non l'ho mai usato per il viso, però, solo per le mani prima dei pasti (alternandolo quindi ad altri) perché mi scoccia portarmi le mani al viso per mangiare (pane, posate, piadeine ecc) e sentire odore di profumeria invece che di cibo. Splendidamente idratante - ripiango di non averne fatto una scorta modello Hulk... poi l'ho finito e adesso per lo stesso scopo ne sto usando uno al timo che mi hanno portato come souvenir di viaggio e La Rosa di Damasco della Lush (che io ci sento più l'orignao della rosa, per cui va bene, ma mi secca le mani, il che va maaaaaale...)
     
    .
  2. udi
     
    .

    User deleted


    di sapone di aleppo adesso stu usando uno della forsan e mi piace.. sul viso o sulla pelle del corpo lo uso raramente, ma ormai son due anni che lo uso coe shampoo...
    io ho i capelli molto grassi e devo cambiare spesso shampoo xk la cute si abitua e dopo poco nn si pulisce piu bene, ma con questo sapone mi trovo da dio, lo uso come seconda insaponata solo sulla cute, perche sulle lunghezze seccherebbe troppo, e funziona da dio..
    oppure lo uso sotto la doccia per la rasatura, sulla pelle lascia una schiumetta viscida ed è perfetta (mio fratello l'ha provata anche x la barba)
    lo uso per pulire i pennelli da trucco e le vare spugnette da fondotinta..
    oppure ne sciolgo un pò nell'acqua e lo tengo dentro un contenitore con spruzzino e lo uso per pulire la vasca, la doccia ecc...
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    sui capelli??? ma non è basico e quindi ti apre le squame e favorisce le doppie punte? :unsure:

    a parte ciò... io ne ho uno al 25%... ma mi tira troppo sulla pelle.
    me lo hanno regalato e mi dispiace non usarlo, ma mi secca davvero troppo.

    e se provassi a scioglierlo a bagno maria, grattugiato, aggiungendoci acqua e olio di mandorle? dite che faccio un pastrocchio?
    vorrei provare a renderlo meno forte, perché mi secca proprio tanto la pelle...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ho trovato molti riferimenti all'uso anche sui capelli. Ad esempio: www.saluteinerba.com/sapone-di-aleppo.html

    Al 25% è molto forte, è proprio da pelle con problemi. Io al tuo posto lo scioglierei e ci aggiungerei olio di oliva, proprio per non aggiungere altri ingredienti, ma diluire di più l'alloro.
     
    .
  5. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    infatti mi sa che proverò a fare qualcosa del genere.
    per altro, ho qualche altro sapone da modificare, perché non mi piace... mi avevano regalato un cofanetto pieno di saponi dei provenzali, per natale... c'erano un sapone alle mandorle dolci (che userò così com'è in doccia, appena smaltito miranda), uno al cocco (che diventerà cocco-cioccolato-vaniglia) e uno all'arancia (che diventerà arancia-fichi-albicocche)....
     
    .
  6. udi
     
    .

    User deleted


    si ripetto io posso usarlo sui capelli in quanto molto grassi di natura.. ma solo come lavaggio cute.. probabilmente usandolo sulle lunghezze verrebbe fuori un disastro... il mio nn ricordo bene che percentuale fosse.. ma mi sembra di ricordare tra il 10% e il 15%...
    comunque se proprio non dovessi riuscire ad usarlo sul corpo usalo per altri scopi, come ho gia accennato, è ottimo sia per pulire i pennelli da trucco, sia per pulire e sgrassare dove c'è bisogno... io lo uso per vasca, doccia e lavandino =)
     
    .
  7. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Non so... un prodotto così basico sui capelli, che tende anche ad aprire le squame, io lo eviterei. Ci sono tante alternative, per sgrassarli... :unsure:
     
    .
21 replies since 21/6/2011, 11:45   1017 views
  Share  
.