Hennč...un miracolo in polvere

lush e non....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    mi sa che č un pō tardi!!!
     
    .
  2. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Sul metallo: eh dai, ormai č andata! ;) lo sai per la prossima volta!
    magari trasferiscilo in un'altra ciotola nel frattempo...
    La descrizione che fai mi fa dire che hai trovato un'ottima polvere, ben filtrata e ben colorante! bel colpo! :)
    Non ti preoccupare, puō restare a riposare anche 12 ore senza problemi, anzi... il fatto che ti abbia colorata subito la pelle č un ottimo segno (č fresco e ben conservato) ma vedrai che dopo sarā anche meglio (quindi occhio agli errori: ingrassa bene le orecchie e la fronte!).
    puoi aggiungere acqua, senza problemi, e secondo me una riscaldatina prima di metterlo su non fa male... se ti č comoda, se no non č indispensabile.

    In bocca al lupo x la messa in posa! :-D
     
    .
  3. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caitrin @ 12/10/2012, 09:24) 
    Buuuoooongiorno! :D

    Dopo due anni di hennč rigorosamente Lush ("Come un sole rosso acceso"), intervallato da rari esperimenti fallimentari con sabbiosissimi hennč di erboristeria, ho deciso di cambiare.
    Ultimamente l'hennč Lush mi soddisfaceva solo a livello nutritivo, ma rilasciava poco colore; solitamente lo tenevo in posa 3-4-5 ore, i capelli risultavano nutriti, con tanti bei riflessi, specialmente sulle lunghezze, ma nulla pių. Io ho i capelli castano scuro, questo fatto aggiunto al limitato tempo di posa mi faceva comunque ritenere soddisfatta del risultato. L'ultima volta, perō, mirando a un colore pių intenso ho tenuto in posa il pastrocchio tutta notte... sveglia alle 7 con l'ansia di sapere se finalmente avevo raggiunto un bel colore! Invece stesso identico risultato delle altre volte. Doh.

    Io nn riuscirei mai a dormire con tutto il pappone in testa... :wacko:
     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*gioianera* @ 12/10/2012, 14:37) 
    caitrin... ho sempre letto che nn bisogna usare oggetti di metallo quando si pastrocchia con l'hennč!!!

    La forchetta della foto č di plastica ;)
    Tra poco lo stendo e domani vi farō sapere... :shifty:
     
    .
  5. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caitrin @ 12/10/2012, 19:13) 
    CITAZIONE (*gioianera* @ 12/10/2012, 14:37) 
    caitrin... ho sempre letto che nn bisogna usare oggetti di metallo quando si pastrocchia con l'hennč!!!

    La forchetta della foto č di plastica ;)
    Tra poco lo stendo e domani vi farō sapere... :shifty:

    aspettiamo il risultato, allora!!! ;)
     
    .
  6. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il resoconto finale.

    Ieri sera verso le 20,30 applico la pasta, anzi mio marito si sobbarca l'onere di spalmare... la pasta si presenta omogenea, liscia e densa, non so se per merito di questo hennč molto fine o della presenza del gel ai semi di lino, o entrambe le cose. Per fare un paragone: la pasta sembra nutella! Cremosa e morbida in quel modo.
    Mio marito ha detto che rispetto all'hennč Lush č pių facile da applicare, meno grumoso, cade meno. Ho sporcato molto meno in bagno e in giro! Naturalmente non sporcare applicando l'hennč č impossibile, perō siamo giā un passo avanti.
    Terminata l'applicazione ho incellophanato la testa, coperto cuscini e lenzuola e ci siamo messi a guardare The big bang theory e Lie to Me.

    Stamattina verso le 8,30 mi sono svegliata e ho iniziato l'operazione risciacquo! So che non si dovrebbe, ma ho comunque lavato i capelli due volte con lo shampoo alla mandorla Lavera e ho passato una buona dose di Splend'or. L'hennč, anche quello molto ricco di Lush, mi ha sempre annodato moltissimo i capelli, per cui devo per forza lavarli e imbalsamarli se non voglio ritrovarmi pelata...
    Ho provato il penultimo risciacquo con aceto bianco... penultimo e non ultimo perchč non avevo mai provato prima e temevo che l'aceto (non ho quello di mele ma di vino bianco) mi impuzzasse i capelli.

    Grazie al balsamo i capelli sono stati pettinabili e morbidi. Il colore č buono, anche se mi aspettavo riflessi pių scuri, ma va bene cosė!
    Purtroppo il mio problema č sempre il medesimo: le radici sono scure e prendono poco il colore mentre le lunghezze, da sempre riflessate giā di loro, prendono benissimo.
    In ogni caso l'effetto finale mi piace molto.

    Annotazioni per la prossima volta:
    provare ad aggiungere limone (o aceto) nell'impasto
    provare a congelare parte della pasta per vedere se davvero colora di pių (ne ho avanzata un poco e l'ho messa nel freezer, la prossima volta mischio questa con quella che preparerō al momento e vediamo se cambia qualcosa).

    Annotazioni per il futuro:
    provare il mix di erbe di Janas per vedere se ottengo un rosso pių intenso
    eventualmente se capita provare il famoso jamila

    Al momento l'hennč di Janas vince sull'hennč Lush: sporca meno, č pių fine, la pasta č pių cremosa, non fa grumi e non cola! Inoltre essendo solo hennč (+gsl in questo caso) anche il risciacquo č stato pių facile, mentre nel caso dell'hennč Lush, essendo molto ricco, dovevo sempre lavare i capelli in modo pių aggressivo per renderli puliti.
    Insomma, sono molto soddisfatta!

    Eccovi due immagini, entrambe scattate in casa.

    Senza flash - scusate sono decisamente spettinati, avevo appena steso i panni... (come potete notare, la luce entra dalla finestra...da sinistra!)
    100_B1510


    Con flash:
    100_1500
     
    .
  7. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    mi piacciono :love:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    “La civiltā di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantāsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    *______*
     
    .
  9. biancasibert
     
    .

    User deleted


    ma che spettacolo di capelli!!! :D bello l'henné... ma belli proprio loro! wow!!!
     
    .
  10. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Eccoli :) http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-p...005901297_n.jpg



    CITAZIONE (littlestar^^ @ 14/10/2012, 12:41) 

    Freschi freschi di hennč ^_^
     
    .
  11. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglia!!! Uffa, come faccio io che sono tinta chimicamente?? :( Oramai sono passati mesi ma....
     
    .
  12. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Se son mesi che non fai una tinta chimica potresti provare...
    http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,11101.0.html

     
    .
  13. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    Uhm...mi tentate vieppių...chissā se alla Lush mi daranno un campioncino per provare...me sa de no eh?:)
     
    .
  14. ~LaLa
     
    .

    User deleted


    qualcuna ha mai provato a miscelare hennč lush e non lush??
    ho in casa una scatola di hennč naturale (lawsonia) in polvere, se la prossima volta che faccio il lush "come un sole rosso acceso" facessi metā e metā farei un disastro secondo voi? XD
     
    .
  15. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Secondo me no... io ho provato una volta a miscelare "Come un sole rosso acceso" con l'hennč rosso di Tea Natura e non č cambiato nulla. Pių che altro di solito l'hennč puro senza picramato (sola lawsonia) va lasciato ossidare, quindi potresti preparare prima il pappone con l'hennč naturale, lo lasci ossidare qualche ora e prima di applicarlo ci aggiungi il lush.

    Io ho convinto (forse) il marito a rifarmi l'hennč domani sera! Yeppa! Sto usando quello freddo di Janas, vediamo come esce il colore questa volta... userō il rooibos e il gel ai semi di lino per "impastare". Mi piacerebbe anche provare a miscelare della robbia, dite che verrebbe troppo chiaro? Io comunque sono molto scura di base.
     
    .
150 replies since 20/6/2011, 17:41   24952 views
  Share  
.