Lush uk victim of hackers!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E quella vecchia te l'hanno bloccata superly? L'importante è quello!

    Si-è stat proprio cancellata,tagliata in due davanti ai miei occhi(l'ho anche salutata con la faccia evidentemente cosi triste che l'impiegata me la voleva ridare :D :lol: )

    Leggendo un po sul forum UK ho capito che praticamente gli hacker (o meglio: cracker) ultimamente sono un po dapertutto,sopratutto su Amazon e...gravissimo... su paypal!Da quando paypal nel dicembre 2010 ha cambiato le proprie clausole non si prendono più la responsabilità per le transazioni e sembra che i furti di dati di carte di credito sono all'ordine del giorno.

    Praticamente può succedere dapertutto che rubino i nostri dati,ed è raro che le aziende colpite lo ammettano o adirittura avvisino i propri clienti(se lush l'ha fatto perchè sono cosi bravi o perchè erano costretti dalla immensità della falla che avevano lo lascio al vostro giudizio).

    Usi fraudolenti delle carte di credito avvengono spesso in 2 mance-una di 20-30 euro ,tanto per vedere se la carta funziona e dopo il colpaccio dove si prendono tutto quello che c'e.

    Come dice dropletsoflight: sempre vigilare sugli estratti conto!!!!
     
    .
  2. s-chicca
     
    .

    User deleted


    mi hanno fatto tagliare la carta di credito di mia madre che naturalmente ha detto basta acquisti su internet image
     
    .
  3. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Guarda, io pochi minuti fa per sicurezza ho pure tolto la mia carta vera da amazon e paypal, che erano gli unici posti dove l'avevo lasciata da tempi prima che avessi anche la prepagata e visa facesse le bizze per importi sopra i 100€ (quindi tanto non potevo più usarla comunque). Questa faccenda mi ha insegnato ancora di più che mai più mettero numeri di carta reale su internet, non importa quanto sicuro o storico sia il sito. Non importa se ci spendo 1 € di ricarica tutte le volte e mi devo rompere a fare i numeri di carta virtuale, l'importante è che il mio c/c sia al sicuro.

    ps per chicca: se non sei minorenne puoi comunque farti una prepagata, ormai ci vogliono due minuti e non costa molto
     
    .
  4. s-chicca
     
    .

    User deleted


    ne avevo una ricaricabile della banca fatta da mio padre ma quando è scaduta non l'ho più rifatta xkè la usavo per andare all'estero smesso quello non ci ho più pensato
     
    .
  5. Sparaflesciata
     
    .

    User deleted


    Io come già detto in tag ho la postepay con 2,00€ dentro e per ora non è successo nulla. Per sicurezza ho cambiato la password del sito delle poste,di paypal dove c'è l'ho attaccata e della mail principale che uso tutti i giorni. Secondo voi è più sicuro? :)
     
    .
  6. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a cambiare le psw, ma come ho già scritto altrove, se i dati che servono per ricaricare una postepay sono quelli che hai dovuto dare a lush uk per fare il pagamento con postepay (insomma se i cracker ora potrebbero sapere come ricare la tua postepay), ti conviene cmq bloccarla e farne una nuova per evitare che la usino per truffe online, usandoti come prestanome inconsapevole. Ti conviene fare un salto in posta, in questo caso non c'è solo il problema di furto di soldi, ma potenzialmente anche di dati sensibili e identità.
     
    .
  7. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 21/1/2011, 17:03) 
    Sono stata stamattina alla posta e dopo aver brevemente spiegato il problema mi hanno sotituito la carta...la cosa è durata meno di 10 minuti è mi è costata 5 euro e non ho doveuto aspettare per avere la nuova carta-me l'hanno consegnata direttamente.

    però che duepallle, se si paga di nuovo 5 euro!!! praticamente son quelli che mi hanno rimborsato x l'ultimo ordine :(
     
    .
  8. Superly
     
    .

    User deleted


    gioia,non ti dico che devi per forza sostituirla,probabilmente non succederà niente-premesso che la tieni sempre a zero (o quasi).
    Ma se la ricarichi la prossima volta e proprio quell giorno chi è in possesso dei tuoi dati fa un tentativo di prelievo probabile che perdi più di 5 euro.

    Intendiamoci bene...dopo quello che ho letto ultimamente può darsi che al prossimo acquisto con la nuova carta nuova ruberanno di nuovo i dati ed io non lo verrò mai a sapere-ma almeno per ora sto più tranquilla,visto che la carta ultimamente mi serve tantissimo per ricevere pagamenti.
     
    .
  9. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    infatti domani vado in posta x farne un'altra, almeno sto con il cuore in pace... preferisco buttare 5 euro e stare + tranquilla!
     
    .
  10. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Superly, scusa, ma ti fai pagare ricaricando la tua postepay? Perché lo so che è un metodo rapido e diffuso, ma ti espone a rischi di essere usata come prestanome per truffe a tua insaputa se dai i tuoi dati di ricarica a sconosciuti. Se invece è sempre con gente che conosci e di cui ti fidi allora ok.

    Questa storia mi ha veramente fatto aumentare l'allerta su questi argomenti... :(
     
    .
  11. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma ti fai pagare ricaricando la tua postepay? Perché lo so che è un metodo rapido e diffuso, ma ti espone a rischi di essere usata come prestanome per truffe a tua insaputa se dai i tuoi dati di ricarica a sconosciuti

    Si,mi faccio pagare tranquillamente.Onestamente la cosa non mi preoccupa.I 16 numeri dela postepay senza data di scadenza e codice CCV non sono utilizzabili ed il mio nome e cognome c'e scritto sul mio citofono,su ogni lettera che spedisco e su ogni registrazione su siti internet (forum compreso).
     
    .
  12. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Quindi dici che loro anche se ricaricassero la carta a tua insaputa poi non potrebbero usarla per comprare in siti vari? In quel caso immagino che il rischio sia ridotto.

    Per quanto riguarda nome cognome e indirizzo concordo con te, quelli sono facili da trovare, basta anche solo usare le pagine bianche ecc...

    Cambiando argomento, qualcuno si ricorda che dati lush uk chiedeva per la registrazione? A parte mail, psw, indirizzo ecc... Chiedeva anche il codice fiscale? O lush italia lo faceva?
     
    .
  13. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    ho detto addio alla vecchia postepay!

    drop, sul sito uk mi pare di noi, in realtà io nn mi ricordo neanche se l'hanno chiesto in quello italiano :wacko:
     
    .
  14. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi dici che loro anche se ricaricassero la carta a tua insaputa poi non potrebbero usarla per comprare in siti vari?

    Magari me la ricaricassero!!! :lol: :lol: :lol:
    Comunque no,non la potrebbero usare per i pagamenti con i soli dati che servono per ricaricarla.
     
    .
  15. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Gioianera, pure io facendo acquisti in vari siti online non ricordo a chi ho dato quali dati, forse dovrei iniziare a segnarmelo.

    Superly, non te la ricaricherebbero per buon cuore, ma per scaricarsela loro ovviamente. Allora mi sa che da qualche anno fa la situazione con postepay è migliorata. Ma per ricaricarla una volta non serviva dare il codice fiscale? O ricordo male io pure questo?
     
    .
77 replies since 20/1/2011, 21:58   1368 views
  Share  
.