sfogo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Quoto tutto quello che hanno detto le altre e aggiungo che la scelta della struttura é importante ma se sei indecisa, e mi permetti di darti un consiglio, io opterei per il ricovero in una struttura dedicata. Lo so che ti potrà sembra la strada più difficile e con più incognite ma secondo me può portare davvero buoni frutti proprio perché meno "dispersivo" di un percorso riabilitativo con l'ospedale.

    Ovviamente la scelta sta a te ma sai che ti voglio bene :wub: e anche se non posso capire fino in fondo cosa stai passando, ad intuito, sceglierei questa strada.

    Forza Saretta so che ti vuoi bene e soprattutto che vuoi farcela e questa é già un ottima cosa! Ti abbraccio e lo sai che siamo sempre qui per te! :wub:
     
    .
  2. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ecco. quoto ela. non volevo essere invadente perché ti conosco molto meno di loro.
    se spesso i ricoveri vengono fatti non nella propria città c'è un motivo. alcune ragazze che a loro tempo si sono curate con me a firenze, non erano neanche toscane. c'erano una sarda (con la quale ci sentiamo ancora, per altro), una milanese, una ragazza umbra...
    l'allontanamento dai soliti schemi a volte è proprio necessario. non è detto, per questo ti consigliavo di parlarne coi medici... ma spesso sì.
    un primo ricovero andato male, non vuole dire nulla. non sono tutti uguali, sia per le strutture e i medici che ti trovi davanti e anche perché tu cambi. non siamo sempre ricettivi o pronti nello stesso modo. se lo sei o no, lo scopri provando.
    i percorsi di cura spaventano, lo so bene.... ma spaventano perché è una malattia totalizzante, senza la quale si stenta anche a pensarci. è difficile, da malati, pensare a come potrebbe essere la propria vita da guariti...

    te lo dico per esperienza... persone migliori :) molto migliori e molto più felici ^_^
    coraggio, eh? ;)
     
    .
  3. marga83
     
    .

    User deleted


    Quoto quello che hanno detto, probabilmente meglio di quanto riuscirei io, le altre lushine (e il lushino! :P ).
    Non ti scoraggiare, hai una grande forza dentro di te e siamo tutte sicure che ce la farai!
    il fatto che tu sia pronta a tutto per sconfiggere questa brutta bestia mi sembra già un buon segno! :)

    Qualunque sarà la tua scelta, se il ricovero o il percorso in ospedale, noi siamo sempre qui, se ti va di parlare.. non sono un granchè a dare consigli, ma ad ascoltare sono bravissima! :D

    bacini d'incoraggiamento! <3 <3
     
    .
  4. s-chicca
     
    .

    User deleted


    grazie :wub:
     
    .
  5. s-chicca
     
    .

    User deleted


    nuovo appunto in ospedale e non è andato bene...non sono aumentata e chi mi segue nonostante l'ambulatorio chiuda ad agosto ha deciso di vedermi tra più o meno tre settimane per vedere come va...continuano a ventilare l'ipotesi di un ricovero e io mi sento devastata da ciò che mi circonda vorrei solo stare meglio ma sembra che quello che ho fatto fino ad ora non sia sufficiente e non so come muovermi...per le persone che ho vicino non è così facile capire il problema....e spesso non "capiscono" o non sanno cosa fare....
     
    .
  6. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    chicca, non vedere il ricovero come una cosa negativa. se continuano a consigliartelo, evidentemente pensano che per te sia la strada migliore.
    non tutti guariscono nello stesso modo, con la stessa terapia, o con le stesse tempistiche. l'importante è che tu abbia voglia di farlo con tutta te stessa, che tu non ti aggrappi alla malattia restandone dipendente.
    la volontà, da quel poco che so di te, non credo ti manchi. forse ti manca un po' di coraggio, ma è comprensibile. la vera paura che devi avere, però, non è né della guarigione né della terapia, ma solo di restare malata.

    un ricovero non è una punizione e neanche un volerti allontanare dai tuoi "sentieri conosciuti" per puro sadismo. probabilmente hai bisogno, secondo chi ti segue, di staccare la spina da tutto il resto della tua vita e concentrarti, senza nient'altro che ti distolga.
    le terapie per i dca, soprattutto se piuttosto avanzati come mi pare di capire che sia il tuo, sono molto laboriose e richiedono di rompere i propri schemi. se tu, stando a casa, a rompere questi schemi non ce la fai, prendi il coraggio a 4 mani e buttati!
    cos'è la cosa peggiore che può succederti, se ti ricoveri? restare malata, alla fine. quindi nulla di diverso da quanto stai vivendo adesso. in compenso, però, se ti propongono un ricovero con una terapia (quindi non solo flebo per tenerti su) significa che ancora credono tutti che tu possa farcela.

    se gli altri credono in te, perché tu non dovresti farlo? ^_^
    mica saranno tutti scemi, no?
     
    .
  7. s-chicca
     
    .

    User deleted


    grazie per quello che fate e quello che dite mi state aiutando tantissimo soprattutto quando vedo tutto nero so che ci siete ed è importantissimo...non siamo un semplice forum siamo una famiglia :wub: :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    certo che sì. una famiglia atipica ma una bella famiglia!

    <3
     
    .
  9. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    come sta andando, in questi giorni? :wub:
    un abbraccio stretto :hug:
     
    .
  10. s-chicca
     
    .

    User deleted


    abbastanza bene sul fronte dieta anche se mi preoccupa un po' quando sarò in villaggio...ho paura di non riuscire a seguire gli schemi dati... e poi agosto è un brutto mese avremmo festeggiato l'anniversario
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Tata devi pensare solo ed unicamente a te stessa capito? :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    daiiiiiiiiii

    con un po' di sforzo gli schemi puoi riuscire a seguirli. se poi chi è con te ti aiuta, è più facile.

    e non pensare a nulla di triste/brutto.. sei in vacanza, GODITELA!! :wub:
     
    .
  13. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Guarda Sara, se posso darti un piccolo suggerimento, non pensare a cosa farai tra un mese, ma vivi giorno per giorno. Ogni giorno in cui riesci a rispettare lo schema, è un giorno in più verso la guarigione. Ti consiglio questo approccio perchè io facendo così sono riuscita (finora) a smettere di fumare. Certo, se pensi che da ora in poi, per tutta la vita, dovrai rispettare lo schema, ti viene subito il magone e pensi "non posso farcela". Ma se pensi "oggi lo voglio rispettare, domani ci penserò", è tutto molto più facile. ^_^
     
    .
  14. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    che poi, piano piano, lo schema così rigido che ti hanno dato, si ammorbidirà molto.
    piano piano riuscirai a recuperare un rapporto normale con il cibo e quindi a valutare tu stessa, in base al tuo gusto e all'appetito, cosa e quanto mangiare. ora sembra complicatissimo, ma ci arriverai. ^_^

    tieni durooooooooo!! :D
    e le vacanze sono fatte per rilassarsi, non per stare in ansia sull'alimentazione, su ^_^
    cerca di viverle con serenità e pensa alle cose belle che ti aspettano, senza angosce :)

    un abbraccio.
     
    .
  15. s-chicca
     
    .

    User deleted


    oggi fatta visita di controllo +900gr ...sono contenta considerando che lunedì ero PS perchè sono stata male!ora diciamo che mi sento bene e il mio cuore ribatte non più per lo stronzo
     
    .
79 replies since 4/1/2011, 12:02   1003 views
  Share  
.