Prodotti ESSENCE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Ali°
     
    .

    User deleted


    mmmh scusate mi sfugge qualcosina....sul sito del link non c'è scritto che non testa?perchè non ci si può fidare? :unsure:
     
    .
  2. Enelya(jiny)
     
    .

    User deleted


    a me della essence son stati regalati 6 ombretti, 4 mono e uno doppio.. carini, scriventi abbastanza buoni!
    alcuni colori son davvero interessanti!

    poi ho provato 3 mascara
    black mania, nerissimo e forse quello che fa un pò più di effetto sulle mie ciglia
    maximun volume, separa molto bene e resiste tt il giorno ma s secca sulle ciglia o almeno a me
    lash mania, sopravvalutato assolutamente! su di me non fa una mazza!

    per il resto ho il pennello da blush ed è fantastico! morbidissimo e lo uso per mettere la cipria perche compattissimo e un piacere da usare in viso! ne comprerò un altro xkè fantastico!

    infine gli smalti, molto buoni..colori particolari e buona durata.. prezzo stracciatissimo!!!

    avevo preso anche il fondo in mousse ma era troppo aranciato e l'ho regalato a mia sorella..dice che si trova bene
     
    .
  3. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ali° @ 10/1/2011, 15:26) 
    mmmh scusate mi sfugge qualcosina....sul sito del link non c'è scritto che non testa?perchè non ci si può fidare? :unsure:

    "Gentile Mondo degli Animali…
    sono Petra Dotti, mi occupo del controllo LAV e della certificazione Vegetariani e Vegan. Sono io stessa Vegana.

    Per quanto riguarda le sue perplessità (legittime!!) le preciso quanto segue:

    · La legge a cui fa riferimento è una legge Europea e riguarda il divieto di effettuare test su animali per prodotti finiti. Questo significa che le ditte produttrici di cosmetici non possono testare ad esempio, shampoo, rimmel, rossetti e cose del genere, su animali dal 1998. Questo non è altrettanto vero per gli ingredienti che compongono tali prodotti.

    · Le aziende che dichiarano sulle loro confezioni “prodotto finito non testato su animali” non garantiscono rispetto agli ingredienti.

    · La certificazione è semplicemente una garanzia esterna della veridicità delle dichiarazioni dei produttori di materie prime rispetto al non impiego di animali per le sperimentazioni. Le aziende devono rendere conto all’ente certificatore (in questo caso ICEA) e dell’Associazione/Ente che si occupa di diritti animali nel proprio Paese, che nel caso italiano è la LAV, di tutte le materie prime impiegate.

    · Un’auto dichiarazione come quella che appare nel sito di Essence, non è supportata da nessuna evidenza. Nel sito della casa madre la “COSNOVA” www.cosnova.eu, che è la ditta produttrice della linea Essence distribuita anche in Italia, non fa alcun riferimento alla politica cruelty free che viene invece reclamizzata nel sito italiano(www.essence.eu/it/prodotti/no-test-sugli-animali.html) .

    · Il disciplinare della LAV che si rifà allo standard internazionale emanato da BUAV (www.buav.org ) esige che la decisione di aderire alla politica cruelty free riguardi l’intera produzione dell’azienda. Questo perché non avrebbe senso commercializzare insieme prodotti che provengono da sofferenze animali ed altri no , che scelta sarebbe?

    A disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Petra Dotti

    Certificazione Vegetariani Vegani

    Controllo ICEA per LAV

    Promozione EcoTurismo"




    purtroppo, da quello che ho capito, se mi smentite ne sono + che felice, pare che se nn c'è questo certificato, non è detto che quello che dicono sul sito della essence sia vero...
     
    .
  4. SERENA100
     
    .

    User deleted


    per me i prodotti essence sono fantastici, io uso mac , urban decay. che sono altrettanto buoni ma se devo essere sincera non hanno nulla da invidiare a

    essence!!!! le matite devi prendere quelle automatichea me durano fino ale 8 di sera soprattutto quella nera... prova anche la black mania fantastica e i mascara costano poco e sono ottimi... promossa a pieni voti!!!!
     
    .
  5. LuvMeNao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*gioianera* @ 10/1/2011, 21:02) 
    purtroppo, da quello che ho capito, se mi smentite ne sono + che felice, pare che se nn c'è questo certificato, non è detto che quello che dicono sul sito della essence sia vero...

    Quindi non c'è sicurezza sul fatto che la Essence non testi sugl'animali?
    Cazzus >.<

    Ho un piccolo dubbio, facilmente comprensibile se si legge la lista qui sotto:
    Smalti per nail-art - Lussemburgo
    Smalto colour&go - Francia
    Penna levasmalto - Germania
    mascara - Italia
    Eyeliner pen - Belgio
    Terra compatta - Polonia

    Perchèèè??!?!? Perchè non ce ne sono due che vengono dallo stesso paese (se non quelli dello stesso tipo come gli smalti)???
    Non me ne capacito.
     
    .
  6. biba74
     
    .

    User deleted


    scoperta da pochissimo perchè non credevo si trovasse anche dalle mie parti..anch'io come Serena uso Mac ma devo dire che il rimmel Multi action è molto buono..oggi ho provato su un occhio questo e sull'altro occhio quello della Mac(Opulash)..non si vedeva la differenza :) .....molto buona anche la lima a 6 facce e le strip per il naso.....testerò piano piano tutto il resto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuvMeNao @ 31/1/2011, 18:01) 
    Ho un piccolo dubbio, facilmente comprensibile se si legge la lista qui sotto:
    Smalti per nail-art - Lussemburgo
    Smalto colour&go - Francia
    Penna levasmalto - Germania
    mascara - Italia
    Eyeliner pen - Belgio
    Terra compatta - Polonia

    Perchèèè??!?!? Perchè non ce ne sono due che vengono dallo stesso paese (se non quelli dello stesso tipo come gli smalti)???
    Non me ne capacito.

    La Essence è una marca distribuita in Italia dal gruppo tedesco Cosnova ma non é detto che i prodotti vengano fatti tutti in Germania, (infatti come ha detto Luv molti riportano le diciture made in France, Luxembourg, Italy ecc) in realtà i prodotti provengono dall' UE per Cosnova. Per quanto riguarda i test sugli animali il sito ufficiale dichiara di non effettuare e non commissionare a terzi esperimenti su animali ma purtroppo nelle liste cruelty free il marchio Essence o il gruppo Cosnova non compaiono, che dire...siamo alle solite! E' vero, non sono elencati nella lista dei peggiori tipo Uniliver o Procter & Gamble ma questa é una magra consolazione.. io spero vivamente che prima o poi Cosnova aderisca allo standard con certificazione ICEA, fino ad allora non possiamo essere certi di quanto proclamato sul sito!
     
    .
  8. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    Che tristezza :( mi stavo illuminando leggendo il topic e poi SBAM!!
     
    .
  9. suicide_aiko
     
    .

    User deleted


    mooolto carini..economici..la matita per le sopracciglia è il mio amore..e guai a chi me la tocca.. :P il fondo mi ha fatto venire qualche brufoletto..ma interviene il tea tree..ora devo provare quello skin care...ghg
     
    .
  10. lovetherapy
     
    .

    User deleted


    ragazze ho appena scoperto che anche essence è stata comprata da l' oreal...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lovetherapy @ 16/2/2011, 10:49) 
    ragazze ho appena scoperto che anche essence è stata comprata da l' oreal...

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: ti prego dimmi che non é vero...........
     
    .
  12. lovetherapy
     
    .

    User deleted


    l' ha appena detto cliomakeup...non so come faccia a saperlo perchè io non ho trovato nulla...però essendo nel campo mangari le è stato spifferato

    però asp pare che si sia confusa con la essie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lovetherapy @ 16/2/2011, 11:24) 
    l' ha appena detto cliomakeup...non so come faccia a saperlo perchè io non ho trovato nulla...però essendo nel campo mangari le è stato spifferato

    però asp pare che si sia confusa con la essie

    Anch'io non ho letto nulla in giro a riguardo, speriamo che Clio si sia confusa :unsure:
     
    .
  14. suicide_aiko
     
    .

    User deleted


    io sapevo che the body shop era stato comprato da l'oreal.. =/
     
    .
  15. lovetherapy
     
    .

    User deleted


    si ma questo già danni...e li il problema era che the body non testava
    qui invece, nel caso fosse confermato si tratta di un' azienda che probabilmente testa, ma ha prezzi contenuti e una qualità ottima.
    se la cosa fosse confermata diventerebbe un azienda chi sicuramente non sarebbe piu cruelty free, levando ogni dubbio, a prezzi molto piu alti però e forse a scapito della qualità.

    in ogni caso piu passa il tempo e meno mi fido delle dichiarazioni di essence in merito al fatto che non testi, visto che la cosa è stata ben smentita dalla lav
     
    .
82 replies since 11/12/2010, 18:21   2744 views
  Share  
.