Prodotti ESSENCE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ali° @ 10/1/2011, 15:26) 
    mmmh scusate mi sfugge qualcosina....sul sito del link non c'è scritto che non testa?perchè non ci si può fidare? :unsure:

    "Gentile Mondo degli Animali…
    sono Petra Dotti, mi occupo del controllo LAV e della certificazione Vegetariani e Vegan. Sono io stessa Vegana.

    Per quanto riguarda le sue perplessità (legittime!!) le preciso quanto segue:

    · La legge a cui fa riferimento è una legge Europea e riguarda il divieto di effettuare test su animali per prodotti finiti. Questo significa che le ditte produttrici di cosmetici non possono testare ad esempio, shampoo, rimmel, rossetti e cose del genere, su animali dal 1998. Questo non è altrettanto vero per gli ingredienti che compongono tali prodotti.

    · Le aziende che dichiarano sulle loro confezioni “prodotto finito non testato su animali” non garantiscono rispetto agli ingredienti.

    · La certificazione è semplicemente una garanzia esterna della veridicità delle dichiarazioni dei produttori di materie prime rispetto al non impiego di animali per le sperimentazioni. Le aziende devono rendere conto all’ente certificatore (in questo caso ICEA) e dell’Associazione/Ente che si occupa di diritti animali nel proprio Paese, che nel caso italiano è la LAV, di tutte le materie prime impiegate.

    · Un’auto dichiarazione come quella che appare nel sito di Essence, non è supportata da nessuna evidenza. Nel sito della casa madre la “COSNOVA” www.cosnova.eu, che è la ditta produttrice della linea Essence distribuita anche in Italia, non fa alcun riferimento alla politica cruelty free che viene invece reclamizzata nel sito italiano(www.essence.eu/it/prodotti/no-test-sugli-animali.html) .

    · Il disciplinare della LAV che si rifà allo standard internazionale emanato da BUAV (www.buav.org ) esige che la decisione di aderire alla politica cruelty free riguardi l’intera produzione dell’azienda. Questo perché non avrebbe senso commercializzare insieme prodotti che provengono da sofferenze animali ed altri no , che scelta sarebbe?

    A disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Petra Dotti

    Certificazione Vegetariani Vegani

    Controllo ICEA per LAV

    Promozione EcoTurismo"




    purtroppo, da quello che ho capito, se mi smentite ne sono + che felice, pare che se nn c'è questo certificato, non è detto che quello che dicono sul sito della essence sia vero...
     
    .
82 replies since 11/12/2010, 18:21   2744 views
  Share  
.